La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto camera da letto

#31
La soluzione a ponte non è malvagia esteticamente ma la trovo scomodissima, soprattutto con un letto matrimoniale sotto.

Questa è una delle poche volte in cui consiglierei una cabina, che in genere a me non piace aggiunta ad hoc nella stanza.
Partendo dalla parete lunga 466, terrei 3 metri per letto+comodini vicino alla finestra. Se sei di corporatura standard puoi anche scegliere un letto alla francese da 140. :wink:
L'armadio a L diventa una cabina 160x190 (io ce l'ho simile in una stanza a parte e la trovo comoda) per appenderia e piumoni/coperte.
Di fronte al letto armadiatura o madia a profondità ridotta (tipo 40 cm).

Che programma usi per fare i planner? Io uso sketchup ma lo trovo un po' scomodo per il 2D.

Re: Aiuto camera da letto

#33
Era esattamente ciò che intendevo.
Lo studio che ho io è esattamente così a causa di murature portanti e mi trovo bene.
Certo, bisogna pensare un po' all'estetica di quel muro che ti trovi davanti, però come spazio contenitivo secondo me ci guadagni.

Re: Aiuto camera da letto

#35
Ma perché non prendi in considerazione l'ipotesi con l'armadiatura ridotta e il letto dall'altra parte?
A me sembra decisamente la più pratica. Spolverare sopra il letto matrimoniale è scomodissimo e ti ritrovi a dormire nella polvere. Dal punto di vista contenitivo non perdi molto. Tanto le cose piegate occupano molto meno di 60 cm.

Re: Aiuto camera da letto

#36
fedelyon ha scritto:Ma perché non prendi in considerazione l'ipotesi con l'armadiatura ridotta e il letto dall'altra parte?
A me sembra decisamente la più pratica. Spolverare sopra il letto matrimoniale è scomodissimo e ti ritrovi a dormire nella polvere. Dal punto di vista contenitivo non perdi molto. Tanto le cose piegate occupano molto meno di 60 cm.
dici con un armadio da 40 di fronte al letto per tutta la parete? certo avrei contenimento ma ho paura diventi troppo piena, troppo opprimente, pur usando colori chiari...