La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore pareti camera matrimoniale

#1
Ciao a tutti :D
avrei bisogno di un vostro consiglio!
Abbiamo intenzione di fare le pareti della casa in una tonalità (non ancora definita) di giallo. Però nella camera da letto matrimoniale, ai piedi del letto, ci sarebbe la parete (con al centro la doppia porta scorrevole) che porta alla cabina armadio. Di che colore potrei fare questa parete? Considerate che il resto della camera sarà giallo è che metterò probabilmente un letto in pelle (mi piacerebbe anche amaranto....ma non so.... :roll:)
Non vorrei mischiare troppi colori... :lol:

#2
ciao!
io punterei su toni caldi tipo arancio o bordeaux ( :lol: sono di parte....) oppure giocare su una tolalità di giallo differente, magari più acceso..tanto per contrastare ma non appesantire!!! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#3
Anche a me piace tantissimo il bordeaux...anche se qualcuno mi ha detto che non è il caso di mettere una tinta troppo forte e scura ai piedi del letto ...meglio una tinta più rilassante....
Non so se seguire questo consiglio :roll:

#4
mmm il bordeaux in camera non lo metterei proprio perchè non è un colore rilassante, ma niente ti vieta di giocare con i toni del giallo :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
Anch'io il bordeaux lo eviterei per la camera ...... in genere si scelgono dei colori più relax ..... altrimenti che riposo sarebbe?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Aysia ha scritto:Anch'io il bordeaux lo eviterei per la camera ...... in genere si scelgono dei colori più relax ..... altrimenti che riposo sarebbe?

Aysia dai un'occhiata al post painting così mi dai un consiglio...mi sa che sto delirando, ma ho bisogno di conforto
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#8
la mia idea di camera rilassante è tono su tono, molto chiara con colori setosi e morbidi. Giocherei sul tipo di pittura più che sul colore, muovendo le pareti con finiture magari non perfettamente liscie alternate a partiture piatte. E come pitture vorrei delle pitture corpose e opache , che dessero l'effetto appunto del soffice. Spero di essermi spiegata. Colori a scelta tra toni di bianco, di grigio azzurro, di rosa, di giallo... L'intensità massima in base alla dimensione della stanza. Gli altri colori secondo me sono piu adattia d altre stanze. N.B Ho escluso i verdi solo....perchè odio il verde! :D Poi per dare un colpo di colore giocherei molto con il rivestimento del letto, le tende e degli accessori.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....