La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli colore camera da letto

#1
Buonasera a tutti,
Io e la mia ragazza abbiamo praticamente scelto la camera. Sarà Napol gruppo letto Fontana e letto Magnus color olmo perla e armadio Elli Zen Bianco poro aperto.
Con questi colori, come dipingereste la camera?
La camera praticamente quadrata e l'armadio sarebbe proprio fronte letto. Purtroppo siamo esposti a Nord e la finestra è una normalissima finestra...quindi poca luce...
L'idea è quella di fare solo la parete della testata del letto colorata. Su internet e sui cataloghi il gruppo è sempre proposto con parete grigia ed effettivamente sta davvero bene, ma ho paura per la poca luce, In alternativa un blu/azzurro, no?
Voi che dite?

Re: Consigli colore camera da letto

#2
Ciao,
se cerchi luce meglio del bianco a mio parere non c'è, poi ci puoi sempre aggiungere un bel quadro o stampa per dare colore.
Poi dipende anche dal pavimento, quanto "scalda".
In alternativa puoi usare una pittura colorata ma che crei un effetto "luminescente", ovvero metallizzato, perlato, iridato..

Re: Consigli colore camera da letto

#3
Ciao! Grazie per la risposta! Purtroppo il pavimento è il classico a piastrelle quadrate da capitolato, chiaro tendente al rosino. Non "scalda" un granché... Certo, come dici tu, meglio del bianco non ce ne è, ma un armadio bianco non rischia di "morirci" sopra?
Dici di escludere a priori un grigio magari non freddo?