La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ARREDAMENTO CAMERA DA LETTO

#1
Salve,

io e la mia ragazza stiamo ultimando l'acquisto di un appartamento e stiamo iniziando a pensare all'arredo della stanza da letto.
L'appartamento è una nuova costruzione, quindi in linea di massima vorremmo evitare grossi interventi, ma credo che qualche piccolo intervento vada fatto.

Come dalla planimetria in allegato:

http://postimg.org/image/hr0647vbx/

non c'è un grande spazio per l'armadiatura.
La porta con la dicitura "bagno" è una scrigno che scorre verso destra. L'unica idea che ci è venuta in mente e di invertirla per fare un armadio ad angolo.

L'apertura sulla parete di destra è un balcone che dà sul terrazzo.

Il segno colorato in giallo è il termosifone.

Qualsiasi consiglio per ottimizzare al meglio l'armadiatura è ben accetto, a noi ci sono venute in mente pochissime idee.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Stefano e Maria Laura

Re: ARREDAMENTO CAMERA DA LETTO

#4
Ciao,
credo che gina ti suggerisse di spostare la porta di ingresso alla camera di 65-70 cm verso la porta dell'altra camera, in pratica la misura di 245 diventerebbe circa 175-180 cm e avresti tutta la parete lunga dietro alla porta disponibile per inserire una armadio.

Se non lo puoi fare allora ti rimane disponibile la lunghezza 323 che hai indicato, in tal caso metterei su quella parete un armadio lunghezza circa 2,50 cm + un modulo finale ad angolo oppure scaffali a giorno tipo così
http://media4.desainer.it/images/2010/0 ... 60x420.jpg

o anche stondato, molto carino, di napol
http://www.napol.it/media/catalog/produ ... pol-03.jpg

Poi ci potresti aggiungere una cassettiera o madia su un'altra parete.