La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cambio stile per la camera

#16
Grazie per i consigli! :D

Rosso, nemmeno io farei le cornici uguali...anche perché secondo me con quel quadro non starebbe benissimo una cornice in metallo (o per lo meno, io non ce la vedo molto e mio papà mi disereda se prendo una cornice in metallo per un quadro, a meno che non sia tipo ferro ossidato o qualcosa del genere..è lui l'intenditore in famiglia :lol: ).

Potrei cercare una cornice da 1x1m e fare il passpartout da 15cm, visto che il quadro misura 85x85...mi piace l'idea, verrebbe anche più grande e riempirebbe di più la parete, così eviterei di appenderlo sopra al comò!

Mi piace l'idea di uno specchio con cornice in metallo, anche se non saprei bene su che genere stare...meglio liscio o lavorato???
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Cambio stile per la camera

#18
Preconfezionato non saprei... :lol:
Però secondo me i quadri non vanno mai abbinati alle altre cose...la cornice deve valorizzare il disegno e deve essere un elemento a sé, che si distingue da tutto ciò che la circonda. Ho provato a vedere fior di quadri che presi singolarmente non gli avresti dato una lira, eppure poi appesi nel contesto stavano bene proprio perché non c'entravano niente col resto! :shock:
Io ho già di mio la tendenza ad abbinare sempre tutto, però mi sono accorta che alla lunga poi mi stufo, quindi vorrei dare proprio quell'aspetto quasi di 'casualità' che fa risaltare i dettagli (non so se si capisce cosa intendo... :roll: )
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Cambio stile per la camera

#19
Scusa gigly non avevo letto la tua risposta, ero dal cel e la risposta era per le faccine di gina :mrgreen:

Per il passpartout sono s'accordo, infatti l'avevo suggerito anche io all'inizio perché il quadro mi sembrava piccolo rispetto al letto :oops: (da qui il suggerimento di metterlo eventualmente sopra il comò)

L'idea di abbinare le due cornici era generica e non mi riferivo in particolare al metallo, potrebbe essere altro materiale oppure solo il colore ma formato diverso.

Per esempio mi piace molto quando in certe riviste vedi mobili o cornici diverse tra loro ma ridipinte nello stesso colore per abbinarsi all'ambiente.

..per la cronaca io sono amante dello scoordinato, ma è difficile ottenere un effetto armonioso accostando stili diversi, ogni tanto ci provo ma a volte poi devo correggere il tiro! :P

Comunque prima di acquistare lo specchio se non sei sicura potresti aspettare, colori la parete e appendi il quadro... magari con tutti gli elementi al loro posto ti rendi conto esattamente di quale tipo di specchio ci vedi meglio.

Re: Cambio stile per la camera

#20
Vedendo i prezzi degli specchi online, mi sa che aspetteremo di scuro...ahahahah :mrgreen:
È verissimo, non è facile accostare stili diversi armoniosamemte, infatti anche io mi ritrovo sempre ad aggiustare qui e là, soprattutto visto che fino a poco tempo fa doveva esser tutto uguale per me :lol:
Hai ragionissima sull'aspettare prima di aver dipinto la parete e appeso il quadro, così vediamo l'insieme e ci rendiamo conto di cosa potrebbe star meglio...e avevi ragione anche sul passepartout! :mrgreen:
Mah...vedremo...sono indecisa anche su che cornice fare, visto che molto probabilmente dovremo farla realizzare su misura perché non ne ho viste in giro di quelle dimensioni :roll:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Cambio stile per la camera

#24
http://Www.cornicesumisura.it dal rivenditore a me per un quadretto 30 x 40 solo cornice hanno chiesto 45 euro.. La più semplice che c'era niente di che... Anch'io dovrei finalmente fare un po' di restyling in camera, e' da questo autunno in realtà che ci penso, ma i nostri tempi sono luuunghi :roll:
Ho cambiato i comodini e posizione allo specchio, ora dobbiamo fare la parete letto grigia :mrgreen: , manca il mobile per la tastiera nuova al posto dell'attuale e le lampade per lettura(io vorrei la eclisse per me ma non mi sono ancora decisa..)
Scusa la divagazione!!!!....

Re: Cambio stile per la camera

#25
La Eclisse dell'Artemide?? Beeellaaa :D
Anche noi abbiamo tempi quasi biblici...più che altro io sono per "tutto subito" e invece giglo è per il "ma si c'è tempo", quindi compensiamo :mrgreen:
Ecco, una cosa che non vedo l'ora di fare è dipingere la parete dietro la testata del letto, perché sono convinta che già solo così la stanza cambierà faccia! E, oltre al colore che avevo postato qui e che avevi visto, ero anche io indecisa su un grigio...ma ho paura di fare troppo un mix poi, tra il rovere del pavimento, bianco e wenge dei mobili, grigio della parete...non so...
Comunque figurati, è solo un piacere spettegolare delle proprie casette e "vedere" cos' hanno in mente gli altri... :mrgreen:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Cambio stile per la camera

#27
Eeehh allora il tuo giglo e il mio devono avere qualche parentela... :? Sto aspettando una mensola da un anno alla fine andrò al brico!! Si proprio quella eclisse.. Ho la fissa!!
Il muro grigio nasce dal fatto che ho l'armadio di quel colore in vetro, pavimento dussie, letto e specchio cuoio marrone, mobile piano sarà marrone (rovere termocotto), comodini vetro nero... Quando avrò finito posterò il risultato e vedrà il mio pot pourri!!

Re: Cambio stile per la camera

#28
Sono curiosaaaa!!!! Foto foto foto a lavori ultimati, mi raccomando eh :D
Faccio molta fatica a immaginarmi il tuo ambiente, ma penso sia normale perché non conosco i tuoi mobili, comunque ribadisco: beeeeellaaaaala Eclisse! :D
Vorrei prenderla anche io ma non saprei dove metterla...magari sul comò... :mrgreen:
Questi uomini...dobbiamo costringerli :P
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"