La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto con contenitore

#1
Ciao gente del forum!
Chi di voi ha un letto con contenitore, quelli con apertura "a ribalta", per intendersi, potrebbe dirmi come si trova?
Io e il mio compagno siamo molto combattuti perché abbiamo raccolto pareri piuttosto discordanti circa la comodità nell'accedere al vano contenitore.
Una alternativa che stiamo prendendo in considerazione è il modello Domino della Clever ma a me non è che faccia proprio impazzire...
Eccolo qui: http://www.clever.it/it/letto-matrimoni ... omino.html
When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better.
Mae West

Re: Letto con contenitore

#2
io ce l'ho da 14 anni e lo trovo comodissimo, però non è che lo apro tutti i giorni...
ci tengo le coperte e trapunte, tu che cosa ci dovresti mettere?
per il domino calcola bene gli spazi di apertura dei cassetti + lo spazio per starci davanti e poi non puoi mettere il comodino, ma solo una mensola come nelle foto.

Re: Letto con contenitore

#3
Ciao Piperita e grazie per la risposta!
Dovrei tenerci la biancheria, come molti, quindi non lo aprirei proprio quotidianamente.
Inoltre non vorrei rinunciare al comodino (ne ho visto un modello bellissimo di Tomasella!) E quella mensola proprio non mi piace...
When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better.
Mae West

Re: Letto con contenitore

#4
Abbiamo chiesto un preventivo al rivenditore e il prezzo oscilla fra i 2700 e i 3200 euro, a seconda delle finiture.
Non me la sento di spendere così tanto per un oggetto che non mi fa impazzire...
L'alternativa sarebbe il letto Comodo della Cinius. qualcuno conosce questa ditta?
When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better.
Mae West

Re: Letto con contenitore

#5
noi in settimana abbiamo ordinato la camera per il nuovo appartamento ed abbiamo optato per il letto con contenitore per riporci le coperte e le lenzuola.

Il meccanismo che ci hanno proposto è a doppia apertura, si solleva a libro e poi si solleva completamente come nella foto.

Il letto è simile a quello della foto e di listino, solo il letto completo di meccanismo e rete, viene 1218€+iva.
Immagine
Ah dimenticavo, la camera è della Mobilstella. :wink:
Davide_TV

Re: Letto con contenitore

#6
moon182 ha scritto:Il letto è simile a quello della foto e di listino, solo il letto completo di meccanismo e rete, viene 1218€+iva.
Grazie moon182, alla fine credo che ripiegheremo anche noi su qualcosa del genere.
L'unico letto con cassettoni esteticamente bello che siamo riusciti a scovare è della Bonaldo ma costa sui 1.800 iva inclusa e vorremmo prendere qualcosa di un pochino più economico, visto che abbiamo mooolte altre spese!
When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better.
Mae West

Re: Letto con contenitore

#8
Noi abbiamo un letto contenitore con classica apertura a ribalta e ci troviamo benissimo...
Non è comodissimo raggiungere le cose posizionate sotto alla zona cuscini, ma si risolve tranquillamente mettendoci coperte/lenzuola/ecc che non si usano spesso, in modo da non doverle raggiungere tutti i giorni.
Per il resto, secondo me è molto meglio un'apertura del genere piuttosto che a cassettoni, anche perché la struttura stessa dei cassetti occupa spazio che potrebbe essere destinato a biancheria e altre cose!
E poi c'è molta più scelta sui letti con apertura "normale, quindi ce n'è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. :D
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Letto con contenitore

#9
occorre valutare attentamente quando davevro serva avere spazio aggiuntivo sotto il letto

tenendo conto che

- la profondità e cioè l'altezza del contenitore non è poi molta
- la biancheria che deve esservi riposta va necessariamente "protetta" da polvere ed altro (contenitori o sacche) e quindi la profondità è ancora minore
- pulire sotto al letto, specialmente se il contenitore è di un letto fatto bene (leggi fodera pavimento robusta e ben avvitata alla struttura) diventa impossibile salvo spostarlo perché i piedini sono bassi
- movimentazione: un letto col contenitore pesa e di molto soprattutto se ha una testata "importante"

insomma se si è maniaci della pulizia e già un capello vi fa gridare "orrore!" beh forse il contenitore non fa per voi, se siete fra quelli che una volta ogni 15 gg passate più o meno uno swiffer beh allora predentelo in considerazione

Re: Letto con contenitore

#10
mruoppolo ha scritto:occorre valutare attentamente quando davevro serva avere spazio aggiuntivo sotto il letto

tenendo conto che

- la profondità e cioè l'altezza del contenitore non è poi molta
- la biancheria che deve esservi riposta va necessariamente "protetta" da polvere ed altro (contenitori o sacche) e quindi la profondità è ancora minore
- pulire sotto al letto, specialmente se il contenitore è di un letto fatto bene (leggi fodera pavimento robusta e ben avvitata alla struttura) diventa impossibile salvo spostarlo perché i piedini sono bassi
- movimentazione: un letto col contenitore pesa e di molto soprattutto se ha una testata "importante"

insomma se si è maniaci della pulizia e già un capello vi fa gridare "orrore!" beh forse il contenitore non fa per voi, se siete fra quelli che una volta ogni 15 gg passate più o meno uno swiffer beh allora predentelo in considerazione
Grazie, mruoppolo, sono più o meno le stesse cose che ci ha detto sabato il nostro architetto. Stiamo infatti considerando l'opzione armadio più grande (abbiamo un muro di circa 4 metri a disposizione) + letto senza contenitore.
When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better.
Mae West