La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sistemazione armadio in camera da letto

#1
Buonasera a tutti,
la nostra camera da letto (come è tipico di questi tempi) è di soli 14 mq!! Nella sistemazione originale era previsto un armadio di 276 cm (a tutta parete). Abbiamo però pensato di realizzare un secondo bagno con accesso dalla camera da letto con la realizzazione proprio nella parete dove era previsto il posizionamento dell'armadio. Chiaramente preferiamo "sacrificare" delle ante dell'armadio per avere un secondo bagno, che si sa, fa sempre comodo! Ora il problema è che dovremmo realizzare un armadio ad angolo o una cabina armadio, ma ho paura che con le misure (130 cm x 110) che abbiamo a disposizione verrà una cosa troppo piccina! )Pensavo, eventualmente, alla possibilità di realizzare un altro piccolo armadio (magari ad un anta sola) per la biancheria (le misure massime sarebbero L 60 x 50 P) in un altro angolo della camera.
Qualcuno può consigliarmi??!! grazie mille
P.S.: avrei anche la piantina della camera ma non so come postare le foto!

Re: Sistemazione armadio in camera da letto

#2
Ciao, per la piantina puoi caricare su un sito tipo postimage.org o tynipic, poi copi il link sul messaggio.

Perché non sfrutti la parete dove andrà la porta facendo un armadio a ponte nel punto dove c'è l'apertura? Immagino che la casa sia in costruzione, quindi studiando la un pochino potresti fare in modo che la porta del bagno rimanga a filo delle ante armadio e magari fare uguale finitura e colore.

Re: Sistemazione armadio in camera da letto

#4
Ciao,
ma il bagno è già fatto o si può pensare ad un'altra disposizione ?
Secondo me puoi valutare l'idea di un modulo cabina armadio angolare di 100x100 nel lato in fondo e poi proseguire con dei moduli da 45. Se puoi spostare la porta del bagno (ovviamente vanno riviste le posizioni dei sanitari) dovrebbero starcene almeno altri 3, altrimenti solo 2.
Inoltre ho trovato anche un modulo angolare da 113x135 ... :lol:
http://www.cabinearmadio.eu/ante-colori ... ad-angolo/