La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Vittoria/Caccaro/Sma/Novamobili

#1
Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto della mia prima camera completa ed attualmente sto valutando i preventivi delle 4 ditte in oggetto.
Non me ne intendo granchè e, a parte l'aspetto estetico, ho difficoltà nel valutare con oggettività la reale qualità dei prodotti che mi sono stati proposti.
I preventivi si aggirano tutti sui 6000 euro tranne Novamobili che è sui 4500 euro e da quello che ho capito Vittoria, Caccaro e Sma sono impiallacciati in essenza mentre Novamobili è in laminato (a mio gusto con ottima resa estetica).
Per quanto riguarda le finiture interne e gli spessori delle ante, fianchi e piani mi sembrano abbastanza simili e la differenza estetica tra impiallacciato e laminato è impercettibile, forse anche per la laccatura tortora che avevo intenzione di scegliere.
Vorrei soprattutto qualcosa di solido e duraturo, anche in previsione di futuri bimbi in giro per casa...
Il mio dubbio fondamentalmente è se vale la pena risparmiare quei 1500 euro scegliendo il prodotto in laminato di Novamobili (ho letto che il laminato, se fatto bene, è più resistente dell'impiallacciato).
Grazie a tutti in anticipo per i consigli.