La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letti in legno

#1
Buongiorno, stiamo cercando un letto matrimoniale in legno senza contenitore ma vorremmo evitare soluzioni tipo IKEA o Mondoconvenienza e optare per qualcosa che sia qualitativamente migliore ma non esageratamente costoso in quanto le finanze non lo permettono :roll:
Inizialmente ci eravamo innamorati del letto Wish di Molteni ma visto il preventivo abbiamo desistito :( Stiamo quindi cercando ditte che possano venire incontro alla nostra esigenza di buona qualità ma prezzo non esoso, avete indicazioni o consigli da darci?
Al momento nei negozi mi hanno indicato Mab, Tomasella e Sangiacomo, ma già tra queste non riesco a capire quale possa essere qualitativamente migliore nè come possiamo fare una valutazione qualitativa che esuli dal semplice confronto dei prezzi :|
Grazie a chi vorrà darci un aiuto

Re: Letti in legno

#2
Jesse l'hai valutata :?:
Ricordo che la mia camera, tutta completa, armadio plurimo battente (362) con maniglioni in acciaio, como', comodini e letto venne 6500 ( nel 2009).
L'armadio venne parecchio, il letto nn superava i 1700 euro ( nn ricordo di preciso, può dare pure di meno).
Nn so se sia legno
Immagine
Questo e quello che ho io
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Letti in legno

#4
@Maryangy grazie per l'indicazione il letto è veramente bello. Non conosco Jesse e purtroppo non mi sembra di aver mai incontrato questa marca tra i rivenditori che ho visitato, proverò a cercare il rivenditore di zona.
@Olabarch non nego che ci avevamo pensato :roll: ... Credo che falegname e tappezziere postrebbero ricreare un letto su misura molto simile al Wish e a meno di 4.000 euro! Però speravo di trovare una soluzione più agevole, anche perchè trovare un buon falegname non è così semplice. E comunque anche il lavoro di 2 artigiani che realizzano un progetto del genere non credo che sia proprio a buon mercato, devo cercare una soluzione meno onerosa.

Re: Letti in legno

#5
A me piacciono molto questi due di Alf da Frè:
Immagine
Immagine
Se ti fidi ad acquistare online, li vendono anche su diotti.com. La versione base costa intorno ai 1000 €.
When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better.
Mae West

Re: Letti in legno

#6
@Grazie Leloisa! Mi era giusto capitato di imbattermi in un letto Alf Da Fre' navigando su internet e ne ero rimasta colpita, è il modello Plaza, veramente bello :D
Purtroppo la momento non sto trovando rivenditori nella mia zona e acquistare su internet non mi convince molto... non credo che sarei proprio capace a montarlo! :(
Al momento ho potuto visionare letti di Sangiacomo, Santa Lucia e Tomasella, i primi due mi sono sembrati migliori ma non so se è stata una mia impressione! Ho visto anche un letto Napol e uno Mab che mi piacevano come fattura, ma il rivenditore era di un'antipatia unica (scusate, so che non si dovrebbe vedere anche questo ma per me conta!). Quando gli ho chiesto info mi ha liquidato con 3 parole di numero praticamente dicendomi che sono letti per chi vuol spendere poco, quindi sto cercando altri rivenditori di queste marche per avere altre info un po' più approfondite.

Re: Letti in legno

#7
Sere_82 ha scritto:Purtroppo al momento non sto trovando rivenditori nella mia zona
Ho guardato sul sito e, a quanto pare, non hanno un agente per la tua provincia. A me hanno indicato un rivenditore in provincia di Arezzo, ma magari ce ne sono altri più vicini (tipo Firenze o Prato). Se ti interessa, ti passo l'indirizzo e-mail - ma lo puoi trovare anche sul sito, nella pagina Rete di Vendita.
When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better.
Mae West

Re: Letti in legno

#9
leloisa ha scritto:A me piacciono molto questi due di Alf da Frè:
Immagine
Immagine
Se ti fidi ad acquistare online, li vendono anche su diotti.com. La versione base costa intorno ai 1000 €.
mi piacciono . li segno :D

Re: Letti in legno

#10
@leloisa ho mandato una mail, vediamo cosa rispondono :D

Un'alternativa al Wish di Molteni che sto fortemente valutando è il Maory di Morassutti, domani vado a sentire il prezzo e a vedere le finiture, per ora di questa ditta ho visto solo un armadio ma non mi è sembrata male

Re: Letti in legno

#11
A noi piacevano molto quelli di Riva ma erano decisamente fuori budget.

L'abbiamo fatto fare dal falegname in rovere per una spesa di 1.500 euro.

Dal momento che il risultato è stato perfetto gliene ordineremo un altro: sempre in rovere per la stessa cifra o in noce per 1.900 euro.

Se hai un falegname di fiducia e ti piacciono i letti in legno minimali secondo me quella artigianale è la scelta con il miglior rapporto qualità prezzo

Re: Letti in legno

#12
Blue in green ha scritto:A noi piacevano molto quelli di Riva ma erano decisamente fuori budget.

L'abbiamo fatto fare dal falegname in rovere per una spesa di 1.500 euro.

Dal momento che il risultato è stato perfetto gliene ordineremo un altro: sempre in rovere per la stessa cifra o in noce per 1.900 euro.

Se hai un falegname di fiducia e ti piacciono i letti in legno minimali secondo me quella artigianale è la scelta con il miglior rapporto qualità prezzo
Riva ha avuto un'impennata dei prezzi negli ultimi anni impressionante... dovuto specialmente al successo di vendite in paesi più ricchi del nostro.

Blue in green... conosci Riva perché sei in zona Cantù (dove hanno la sede) o comunque in Lombardia?
Nel caso ci terrei molto ad avere il contatto del tuo falegname... è così difficile trovarne uno che lavori davvero bene!

Re: Letti in legno

#13
Blue in green ha scritto:
Se hai un falegname di fiducia e ti piacciono i letti in legno minimali secondo me quella artigianale è la scelta con il miglior rapporto qualità prezzo
Purtroppo non conosciamo un falegname in grado di realizzare un progetto del genere con un buon risultato e i tempi sono stretti (ci serve per metà gennaio) :( quindi dovremo optare per acquistarlo da catalogo. Comunque grazie per il consiglio.

Abbiamo visto varie aziende e credo che alla fine opteremo per qualcosa di sangiacomo o santa lucia per riuscire a rientrare nel budget. Ci piaceva anche il Diagonal di Tomasella ma quando siamo arrivati a vedere le finiture abbiamo avuto difficoltà a trovare il colore che si adattasse al nostro pavimento :roll:

Re: Letti in legno

#14
Mi correggo. il letto della Tomasella che ci hanno proposto è il Charlie, tra l'altro volevo rivedere le finiture visto che quel giorno ne abbiamo visti almeno 10 ma... ho scoperto che sul sito di Tomasella non c'è neppure e sembra non esistere! :( Vabbè che è una novità presentata al Salone di Milano quest'anno, ma almeno sul sito dovrebbe essere visionabile con le informazioni tecniche! :evil: