Pagina 1 di 2

Consiglio mensole sopra il letto

Inviato: 07/04/06 12:46
da mikymomo
Ciao a tutti, nell'arco di un mese circa dovrò arredare il MIO appartamento (finalmente la mia casa!!! non in affitto ma MIAAAAAA :D ). Ho già la camera perchè l'avevo presa quando ho iniziato a vivere per conto mio, è in legno anticato con il letto in ferro battuto. La stanza è abbastanza piccola e avendo molti libri vorrei usufruire dello spazio sopra al letto per mettere delle mensole...starebbero male secondo voi? che altra soluzione similare si può trovare?
GRAZIE :wink:

Inviato: 07/04/06 14:18
da pirella
Immagine
a me piace tantissimo, ma bisogna vedere se riesci a farlo nella tua stanza...

Inviato: 07/04/06 14:31
da mikymomo
è indubbiamente molto bello ma...pensavo a qcs di meno complicato...oltre al fatto che non ci sterebbe mai... :D :cry:

Inviato: 07/04/06 14:40
da pirella
immaginavo... :roll: posso dirti che ho avuto esperienza di mensole sopra il letto e devo dirti che non mi sono trovata tantissimo bene perché mi dava fastidio il fatto che quando spostavo e pulivo mi veniva la polvere sul letto e specialmente sulla parte del lenzuolo dove ci metti la testa... ora sarà una cretinata ma x me era scomodo averle proprio sopra la testa e poi da quando mi sono tolta le mensola da sopra la testa e c'ho messo un bel quadro sta proprio meglio anche come estetica... ti posso dire qst quindi in base alla mia esperienza e lascio la parola ad altri pareri più autorevoli e competenti... :wink: ma nel frattempo auguri per la tua indipendenza!!!

Inviato: 07/04/06 15:01
da mikymomo
Ti ringrazio tantissimo per il consiglio! effettivamente credo che dal punto di vista estetico stia meglio un bel quadro... :?
Grazie per gli auguri!!!!! ho pestato pure una pupu stamattina :x ...speriamo mi porti almeno fortuna! :wink:

Inviato: 07/04/06 15:18
da Snoopetta
Immagine

Inviato: 07/04/06 15:41
da mikymomo
per essere bello è proprio bello...ma il mio problema è che ho il letto in ferro battuto...no so se starebbe altrettanto bene...diciamo che è simile a questo:
Immagine

Inviato: 07/04/06 15:46
da Snoopetta
ma tu avevi pensato a delle mensole di legno? o altro? :roll:

Inviato: 07/04/06 15:50
da mikymomo
Io stavo pensando a delle mensole in legno SI...però la soluzione mi lascia un pò perplessa perchè avendo la testa del letto proprio come quella dell'immagine ossia a mezza luna: U non so se starebbero bene delle mensole...però non riesco neanche a immaginare altre soluzioni...non so se mi sono spiegata bene.... :?

Inviato: 07/04/06 15:58
da Snoopetta
mikymomo ha scritto:Io stavo pensando a delle mensole in legno SI...però la soluzione mi lascia un pò perplessa perchè avendo la testa del letto proprio come quella dell'immagine ossia a mezza luna: U non so se starebbero bene delle mensole...però non riesco neanche a immaginare altre soluzioni...non so se mi sono spiegata bene.... :?
:roll: se ho capito bene...e nn ne sono sicura... pensi che la testa del letto, visto che nn è lineare, nn stia bene con una mensola che invece è dritta...
io non credo ....ma nn sono una grande esperta...anzi x niente...cmq personalmente lo vedo bene, basta che azzecchi il colore del legno cn il resto!
:D

Inviato: 07/04/06 16:32
da mikymomo
Hai capito perfettamente!!!! :D allora vedrò poi come sta la camera e deciderò se è il caso o meno di mettere queste mensole. Grazie cmq! :roll:

Inviato: 08/04/06 1:25
da Lorena
Mikymomo, ma non stai più nell'appartamento che ci avevi mostrato alcuni mesi fa? Cambi già?

Inviato: 08/04/06 8:28
da blumarea
dipende daquante cose vuoi mettere sopra al letto: ci sono dei sistemi porta libro (per piccoli libri) trasparenti, color metallo o coloratissimi che prendono forme curve e fantasiose, l'unico vincolo che solo moderni , deve piacerti il contrasto con il tuo letto!

Inviato: 08/04/06 12:38
da Lorena
Immagine
Magari la versione trasparente, così vai a contrasto col tuo letto classico, ma non impatta troppo.

Inviato: 08/04/06 18:20
da Steve1973
Guarda il sito della KARTELL, ci sono queste soluzioni a parete, tipo quella che ti ha postato Lorena.
Sono sicuramente oggetti di arredamento che potrebbero ben sostituire un quadro e allo stesso tempo aiutarti con i libri. :wink: