La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera da letto budget <2500€

#1
Ciao a tutti,

ho letto molti post interessanti, ma non sono riuscita a trovare la "domanda giusta".
Stiamo cercando una camera composta da:
- letto possibilmente contenitore senza imbottitura o tessuto (tra allergie e asma diventerebbe insostenibile);
- due comodini e un comò;
- letto ad ante scorrevoli da max 276, purtroppo non possiamo prendere in considerazione le ante a battente perchè lo spazio fra letto e armadio non è tantissimo e diventerebbe un po' scomodo aprire le ante.
Per adesso ci siamo dovuti concentrare sulla cucina per cui abbiamo un po' trascurato il reparto notte, ci piace molto il modello Eresem della Colombini però ho visto sul forum che non ha una bellissima reputazione.
Ho provato a guardare Molteni&C. ma non c'è nulla che ci piace :(

Avete per caso altre marche da poterci consigliare che non superino per la camera intera i 2.500€??

Grazie mille!!!!

Re: Camera da letto budget <2500€

#2
Molteni mi sembra ampiamente fuori budget per un'intera camera al prezzo che indichi, quindi per fortuna non ti piace :wink:
Non ti so indicare marchi precisi, ma va da sé che con un budget ridotto si dovrà rinunciare ad una qualità superiore. Mi sento però di segnalarti che un armadio scorrevole ruba più spazio di uno con ante battenti (le porte scorrono le une sulle altre e la profondità del mobile aumenta): nel nostro caso, con letto minimale ma materassi da 200, con uno scorrevole avremmo fatto fatica a passare ai piedi del letto, mentre con le ante ce la caviamo bene. Tieni anche conto che un armadio scorrevole necessità di meccanismi robusti che fanno lievitare i costi, o rischi di ritrovarti con binari imbarcati e ante che non chiudono a dovere.
Immagine
Immagine