La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera lunga e stretta, che colori scelgo ?

#1
Salve a tutti!
Ho trovato questo fantastico forum dopo aver girato 10000000 di pagine alla ricerca dell'ispirazione per le mura di camera mia..

Allora come potete vedere dall'immagine mi sto per ritrovare con una stanza unga e stretta, sulla parete opposta alla porta (C) posizionerei l'armadio a ponte (Color ciliegio) con la libreria e invece sulla parete della porta pensavo ad una scrivania verso la finestra e ad uno specchio abbastanza grande da posizionare circa al centro, che ne pensate ?

Il mio dubbio maggiore però ricade su sul colore delle pareti...
Il pavimento è in graniglia di marmo tendente al rosso/marrone chiaro, e il soffitto lo terrei bianco, pensavo a delle pareti o color indaco o grigio (dato che amo questi colori) volendo anche solo sulla parete della porta (A) mantenendo tutte le altre bianche

che ne pensate ? Consigli ?
Immagine

Re: Camera lunga e stretta, che colori scelgo ?

#3
Premesso che la scelta dei colori è molto personale e soggettiva, io trovo che con finiture tendenti al rosso (pavimento e mobili) il grigio si abbini benissimo in tutte le gradazioni. Essendo un colore freddo ma neutro smorza ma rimane comunque un effetto soft e armonioso. Tono chiaro se vuoi mantenere un effetto luminoso (perla, polvere,), scuro se vuoi un contrasto deciso (ma in questo caso mi limiterei ad una sola parete, lasciando bianche le altre).
Anche i blu si abbinano bene al rosso, crei un contrasto più vivace e personale, resterei quindi su colori non troppo carichi, tipo azzurro polvere.