La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Creare bagno in camera da letto per avere una camera in più

#1
Salve a tutti!
Mi piacerebbe tanto avere vostri pareri su una eventuale ristrutturazione che dovrei fare per avere una camera in più nel mio appartamento di 60 mq.
Premettendo che questa soluzione l'adotterei solo se strettamente necessario (come ad esempio nel caso in cui non riuscissi a vendere questa casa per comprarne una più grande) e che sono consapevole del fatto che gli ambienti non sarebbero a norma per quanto riguarda le metrature standard, mi piacerebbe avere vostri consigli e idee.

Immagine


La mia idea sarebbe quella di ricavare il bagno in camera da letto e utilizzare l'attuale bagno come cameretta.
Attualmente la camera da letto è 363x390 cm. Chiedendo al condominio la possibilità di creare una nuova finestra, ho pensato di ricavare un bagno di 120x280 cm (nei 120 cm è incluso anche lo spessore del muro divisorio).
Così facendo le dimensioni della camera da letto diventerebbero 243x390 cm. Utilizzando un letto francese avrei uno spazio di 50 cm ad entrambi i lati del letto. Secondo voi sono davvero pochi?
Il problema maggiore, però, lo riscontro nel posizionamento dell'armadio.
Dovrei posizionarlo come da piantina, solo che poi intralcerebbe l'apertura della porta e ad ogni modo avrei la possibilità di mettere un armadio di massimo 150 cm.
Per quanto riguarda la cameretta riuscirei a ricavarne una con misure 2x280 cm.
Per voi è un progetto impossibile? Avete qualche altra idea per me?

Grazie mille a tutti!

Re: Creare bagno in camera da letto per avere una camera in

#2
Per quanto riguarda la cameretta riuscirei a ricavarne una con misure 2x280 cm.
Le celle dei francescani sono più ampie..... anche quelle delle carceri.
Vuoi che il Telefono Azzurro ti denunci?
Vuoi che Junker, Merkel, Schauble et similia ti denuncino per violazione della Carta dell'abitante nella quale si prescrivono le misure minime per l'ottimale vivibilità degli ambienti europei?