La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mercantini ?????

#1
ciao ragazzi
sono stata come al solito in giro per arredamento mi hanno proposto la camera di Mercantini io non conosco niente per qualità e nome di queste cose (di cucine qualcosa si sente dire ma in fatto di camere nulla!)
qualcuno di voi sa dirmi che robba è! :wink:
non ricordo il modello ora lo cerco poi lo scrivo.
grazie

#2
Ciao millina!
anche io tempo fa mi ero imbattuta in mercantini.... pero' me l'hanno
sconsigliata in parecchi! ovviamente dipende dal budget...
le mie 2 alternative erano mercantini e jesse, con una differenza di circa
1000 euro.....
mi hanno detto che come qualita' non c'e' paragone....

io ho optato per jesse!

ciao ciao
lalli

#3
La mercantini e' tutta laminata anche se l'armadio e' tamburato. Dipende dal budget. Sui €6.000 puoi vedere Giacomelli, e' tutta impiallacciata, letti in legno. Molto bella.

#4
dunque , gli armadi della Mercantini è tutta in tamburato... quindi "OTTIMA" come qualità.
sul sito dichiarano: "Struttura ed ante sono realizzate totalmente
in "tamburato" per ottenere massima leggerezza insieme ad una sicura robustezza".

direi che non ha paragoni confronto alle marche con struttura e ante in "impiallacciato", dato che ques'ultimo è tra i materiali + scadenti in assoluto.
PS: il tamburato a volte prtrebbe costare + del massello; dato il gran lavoro che c'è dietro.

#5
scusate ho detto una fesseria.... :oops:
il tamburato dovrebbe essere molto simile all'impiallacciata.... (credo..se erro, mi dite la differenza e quele è migliore?)
anzichè impiallacciata, avevo capito "nobilitato" (che è tra i materiali peggiori)... sorry

mi rispondete sulla differenza tra tamburato e impiallacciata?

#6
mi rispondo da solo:
tamburato è una stuttura interna ad alveolo per garamtire una leggerezza nell'anta o nelle strutture.
impiallacciata è un dei vari tipi di copertura dell'anta o dei ripiani. E in vero legno spesso un paio di mm.