La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera 3.70 x 6.30

#1
Eccomi qui con l'ennesimo dilemma :roll:

La mia futura camera da letto sara` di quelle dimensioni, con la porta circa a meta` del lato lungo, due finestre sul lato lungo di fronte e una porta finestra su uno dei due lati corti.

Date le dimensioni, non mi dispiacerebbe ricavarci una cabina armadio, e qui sorge il problema...

Il problemi infatti e` che se faccio una cabina armadio rettangolare, questa mi ingloba una delle due finestre che stanno sul lato lungo! Il geometra mi ha proposto una cabina armadio 'storta' con la porta della cabina non parallela alle due pareti corte della stanza.
Ma visivamente secondo voi potrebbe stare bene???????

#2
Immagine
cioè tipo così? x vedere se ho capito....
Ultima modifica di lau&mat il 28/06/04 16:31, modificato 1 volta in totale.
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
...bello anche storto,ma ti sconsiglierei una cabina cieca...luce naturale ed arieggiare il locale penso sia, ove si possa (e sono poche le camere con due aperture), la scelta migliore.

#5
Brava Lau!!! hai centrato in pieno.......

L'alternativa potrebbe essere un bell'armadio ad angolo, ma lo ammetto, la cabina mi ha sempre allettato :wink:
Questo sempre nell'ipotesi di non chiudere la finestra, ma non e` nei miei piani..... :roll: :roll:

Effettivamente cosi` diventa una camera un po' particolare, 'mossa' come dice Luna.

Il fatto che non me l'abbiate bocciata subito mi ha gia` sollevata :oops:

#6
no è carina...ma forse come dice Tao è meglio....tanto hai altre due finestre per illuminare/arieggiare la camera...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
Bè per illuminare, a parte un sitema di faretti, puoi fare delle ampie porte scorrevoli in vetro. Poi forse sto dicendo fesserie, ma mi pareva di aver letto, tempo fa, che le cabine armadio con finestra non fossero regolamentari, o fossero comunque sconsigliate, ma è un ricordo vago... :roll:

#8
Uhm ... in effetti non suona benissimo una cabina armadio con la finestra... primo perche' ruba spazio, visto che la parete dove c'e' la finestra non può essere sfruttata a piena altezza (altrimenti come la chiudi/apri?), secondo perche' non ne vedo proprio l'utilità. Per arieggiare basta tenere aperta mezza giornata la porta della cabina. E cmq scusate, ma quanti di voi arieggiano l'armadio? :lol:
See ya by Darsch!
Immagine

#9
Quasi mai, problemi di tarme nemmeno... :roll: E non per questo la roba si rovina, anzi, non prende polvere!

#10
Ma.... per quel poco che ho sentito mi pare che sconsiglino le cabine armadio con finestre per via della polvere. In una cabina armadio in fondo i vestiti sono per lo piu` all'aria, con una finestra nella cabina e` come averli all'aperto nella stanza.... si coprirebbero di polvere in men che non si dica.

Per quello che parlavo di 'chiudere' una finestra: x fare la cabina dritta senza avere la finestra dentro dovrei chiudere una delle due finestre. pero` qeusta soluzione non mi convince :roll:

#11
luna ha scritto:Quasi mai, problemi di tarme nemmeno... :roll: E non per questo la roba si rovina, anzi, non prende polvere!
Infatti ... volevo arrivare proprio qui: a che serve quindi arieggiare la cabina armadio? 8)
See ya by Darsch!
Immagine

#12
Ma tra la seconda finestra e il muro di destra quanto spazio c'e'? Sarebbe troppo piccola farla rettangolare nella zona di destra senza metterla storta e senza toccare la finestra?
See ya by Darsch!
Immagine

#13
E supponendo di optare alla fine x la cabina storta e le 3 finestre :wink: .... come arredereste la camera?
A sinistra della porta (prendo come riferimento il disegno di Lau) ci verrebbe il lettone e tra le due finestre un como che ho gia`. Aggiungereste qualche altra cosa (sedia/tavolino/poltroncina/piantana....) no?

#15
Darsch ha scritto:Ma tra la seconda finestra e il muro di destra quanto spazio c'e'? Sarebbe troppo piccola farla rettangolare nella zona di destra senza metterla storta e senza toccare la finestra?
bè se sbatte o il muro è troppo vicino potrebbe fare la finestra con vetro scorrevole o con aperture basculanti. Si risolve! :wink:
Certo nic! Io ci metterei tutto ciò che hai detto. Anche una simpatica panca con cuscini sopra, può essere un'utile idea per appoggiare temporaneamente vestiti e oggetti. Poi mensole o contenitori appesi, colorati o no.