La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto "sospeso" Lago Fluttua R

#1
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto del letto Fluttua della Lago (www.lago.it) nella versione rettangolare. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di vederlo da vivo e cosa ne pensate...
E' molto particolare e scenografico ma ho ancora qualche dubbio (reggierà? sarà comodo?...)

grazie

ti prego ...

#2
compralo per me ...
io sono innamorata di fluttua c versione angolare ...
l'ho visto dal vivo, non barcolla nn preoccuparti, viene fissato al muro ...
è stupendo ... :oops:

#4
mi sopno fatto fare un preventico "alla cieca" dal mio rivenditore...

1.800 la versione R (quella rettangolare)

#5
Greg74 ha scritto:mi sopno fatto fare un preventico "alla cieca" dal mio rivenditore...

1.800 la versione R (quella rettangolare)
E' troppo bello! Ma cosa intendi per "alla cieca"? E' un prezzo ivato?

Immagine
Non è una meraviglia? :o :o :o

#6
Non saprei...

...l'arredatore me lo ha proposta visti i miei problemi di spazio.
E' più piccolo di un letto con contenitore, 200x180 contro i 220x200. I costi sono più o meno quelli già scritti... 1800 EUR, esclusi però i materassi (che OGGIONI ad esempio comprende nei 2000 circa...)
La soluzione è senza ombra di dubbio particolare, ma per rendere l'idea di leggerezza in un ambiente piccolo è comunque necessario installarlo abbastanza altino. Comodo, non c'è dubbio, ma ben distante dalla mia idea di letto... rasoterra!
Per i carichi... bè, l'ho visto in fiera e direi che non ci sono problemi! Si fissa al muro (anche al cartongesso!), e ci sono foto con un ciccio sullo spigolo che danno una certa sicurezza... :lol:
In Gnocca stat Virtus

#7
visto su una rivista..mi e' sembrato scenicamente bello..ma non penso sia robusto...
la spalliera sara' pure fissata al muro...ma ad es io ho una bimba che sul letto ci salta...fa capriole,e il mio letto che ho appoggiasto al muro si scosta pur avendo 4 piedini..inoltre spesso devo riavvitare le viti dei piedini...


io fissata al muro ho una consolle..con un solo piede...ormai traballa ..eppure sopra ho solo la mia collezione di scatoline .. :cry: :wink:

#9
inzirli ha scritto:
Greg74 ha scritto:mi sopno fatto fare un preventico "alla cieca" dal mio rivenditore...

1.800 la versione R (quella rettangolare)
E' troppo bello! Ma cosa intendi per "alla cieca"? E' un prezzo ivato?
Intendo dire che l'ho visto solo sul catalogo e non dal vivo... ed essendo l'unico rivenditore in zona non credo riuscirò a vederlo. Diciamo che mi piacerebbe farci 2 capriole :) x capiere se regge :D
Il prezzo è da ivare ma non ho nemmeno trattato... è il prezzo di listino. Secondo me si può scendere di qualcosa.

#10
Sabato finalmente ho visto fluttua dal vivo,il modello C però,è bello come da catalogo,mi ci sono seduta sopra e non ha dato l'idea di essere barcollante,anzi,chinandomi l'ho osservato da sotto,oltre ad essere ancorato a muro, sulla superficie inferiore c'è tutto un sistema di raggi che confluiscono sul braccio centrale e che fanno si che tutto il peso scarichi al centro...ma non riesci a trovare proprio nessuno che ce l'abbia esposto?!?
Anch'io sarei scettica se dovessi fare un acquisto a scatola chiusa,soprattutto se per giunta si tratta di un prodotto particolare come questo.

#11
purtroppo in provincia di Novara c'è solo un rivenditore (ho fatto la richiesta direttamente alla Lago) ... proverò a spostarmi nel milanese (qualcuno conosce rivenditori Lago in zona?) ma il problema è che riesco ad andarci solo di sabato e non tutti sono aperti :(

ti ringrazio molto x la tua segnalazione ... sei la prima che sento che ha avuto modo di provare il letto anche se solo da seduta e che mi ha tolto un po' d'ansia sulla sua gracilità.

oltretutto mi interessano anche altri prodotti Lago (Tangram e 36e8) ... magari riuscirei a vadere tutto in un colpo solo :D

speriamo in bene ...

#12
Tangram e 36e8 li ho visti a varedo (un negozio nella piazza in fondo a via milano, con un letto tao particolare) e in particolare a lissone c'è un esposizione abb. ricca di lago, dove c'era anche il diamanate, ma non ho mai visto il fluttua (si parla pero' di giri fatti intorno a ott-novembre..)
Se senti il rivenditore di zona magari si ricorda chi ha esposto un prodotto cosi' particolare...

#14
... il risultato che vorrei ottente è + o - questo ...
Immagine
il colore della parete in realtà è un po' + chiaro e il parquet è rovere naturale. come vi sembra?

... devo riuscire a vederelo. Proverò a contattare qualche rivenditore nel milanese.
Grazie a tutti