La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Spazio minimo

#1
Ciao,
secondo voi quando dovrebbe essere lo spazio minimo tra la piedera del letto e l'armadio? Io dovrei acquistare un armadio con ante da 45 cm.
Grazie
Pero

#3
Si. praticamente la distanza dalle ante dell'armadio alla pediera del letto.
Con il letto che mi piacerebbe acquistare avrei uno spazio di circa 60 cm.
Volevo sapere se per voi è troppo poco oppure no.
Ciao
Pero

#6
Per due motivi,
1) l'armadio scorrevole mediamente è più profondo di qualche centimentro rispetto ad un armadio tradizionale.
2) non mi piaciono gli armadi scorrevoli
Pero

#7
Nell'appartamento di prima avevo 60 cm. Non è molto. Diciamo che deve passare una persona alla volta e se l'altro ha i cassetti aperti è un po' un cinema.
Ci si abitua a tutto, ma se hai un'altra possibilità sfruttala!

#8
moni10e ha scritto:Nell'appartamento di prima avevo 60 cm. Non è molto. Diciamo che deve passare una persona alla volta e se l'altro ha i cassetti aperti è un po' un cinema.
Ci si abitua a tutto, ma se hai un'altra possibilità sfruttala!
quoto! :wink:
Immagine

#9
lo spazio minimo????almeno l'apertura dell'anta ....comodo sarebbe...apertura anta + 40 cm(ingombro laterale di una persona )
comodissimo....(ma credo non fattibile nella maggior parte dei casi..)
apertura anta + 40 cm(ingombro laterale di una persona ) + 60 cm per il passaggio!(ingombro frontale di una persona)

#10
Secondo me 60 cm sono pochini, poi se ha l'armadio con le portine che si aprono, buonanotte! :wink:
L'alternativa quale sarebbe?
Immagine
Immagine
Immagine

#11
nasin ha scritto:Secondo me 60 cm sono pochini, poi se ha l'armadio con le portine che si aprono, buonanotte! :wink:
L'alternativa quale sarebbe?
L'alternativa è sgombrare la camera a fianco e metterci l'armadio.
Cosa che non vorrei fare.
La camera in questione è di queste misure:
405x345 ed il letto lo posso mettere solo dalla parte corta
Pero

#12
Pero ha scritto:
nasin ha scritto:Secondo me 60 cm sono pochini, poi se ha l'armadio con le portine che si aprono, buonanotte! :wink:
L'alternativa quale sarebbe?
L'alternativa è sgombrare la camera a fianco e metterci l'armadio.
Cosa che non vorrei fare.
La camera in questione è di queste misure:
405x345 ed il letto lo posso mettere solo dalla parte corta

Sono 14 scarsi, pochini, scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma come mai, non vuoi mettere l'armadio in un altra stanza? sarebbe una bella boccata d'aria :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#13
nasin ha scritto:
Pero ha scritto:
nasin ha scritto:Secondo me 60 cm sono pochini, poi se ha l'armadio con le portine che si aprono, buonanotte! :wink:
L'alternativa quale sarebbe?
L'alternativa è sgombrare la camera a fianco e metterci l'armadio.
Cosa che non vorrei fare.
La camera in questione è di queste misure:
405x345 ed il letto lo posso mettere solo dalla parte corta

Sono 14 scarsi, pochini, scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma come mai, non vuoi mettere l'armadio in un altra stanza? sarebbe una bella boccata d'aria :wink:
Perchè l'altra stanza è già arredata come camera per ospiti e dovrei stravorgerla completamente.
Comunque ci sto pensando!
Pero

#14
X me è una fig@ta non avere l'armadio in camera, oltre che x lo spazio, anche x comodità, metti che ti alzi prima della tua compagna, se ce l'hai in un altra stanza apri e chiudi e accendi la luce senza disturbare. :D
Immagine
Immagine
Immagine

#15
senti, e il letto che hai preso in considerazione quanto è lungo?

ce l'hai gia o lo devi prendere?

se lo devi prendere, prva a optare per un modello meno ingonbrante...
Immagine