La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colore....azzurro o lilla?

#1
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio per il colore della camera da letto...
A breve dovrò decidere il colore, perchè il pittore con la sua calma (oltre 1 mese :evil: ), sta per arrivare alla camera da letto :D
I pavimenti sono sul beige chiaro (anche se adesso causa muratori sembrano grigi!)
Per l'arredamento saremmo orientati sul "brigitte di Ciacci" :
http://www.ciacci.com/html/Brigitte.pdf

comò e comodini bianchi, e armadio a vetro satinato con profili bianchi e acciaio.
Il dubbio è che colore fare? fra azzurro e lilla che mi consigliate?
Clò

#2
mmmm :? è un bel dilemma! io ho fatto un bagno bianco e lilla e una camera azzurra e quindi mi piacciono entrambi i colori :wink:
se pero' devo scegliere direi azzurro (vista anche la foto con il letto su sfondo azzurro :wink: )
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#3
Mmm, anch'io direi azzurro, mi sembra un colore più riposante, insomma più adatto ad una camera da letto :wink:

#5
Per lavanda intendo un colore ottenuto praticamente mischiando azzurro e lilla, per avere un'idea....

#6
quoto Paolaas per l'idea del lavanda :D
della foto ambientata mi piace molto quell'azzurro per la parete su cui poggia la testiera ma il resto, caso mai, lo farei piu' discreto
..ma il brigitte lo prendi nella finitura argento :?:

#7
Grazie per le risposte, il brigitte sarà argento...
per quanto riguarda il lavanda...mi sembra un tantino forte 8) per una camera da letto (sarà perchè amo le cose delicate).C'è da dire che forse l'azzurro è un pò più riposante, anche se pure il lilla secondo me si addice all'arredamento.Faccio scegliere al mio fidanzato?all'inizio lui mi aveva proposto il lilla...ora però è nella fase azzurro! :wink:
Clò

#8
viste le tinte che hai in camera io opterei per l'azzurro.....sulla parete del letto...e due tre tonalità inferiori per il resto.....secondo me viene un effetto bellissimo!!!