La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera la falegnami

#1
Salve vi presento la mia (foooorseee) camera da letto....La Falegnami
preventivo 8500 € circa non ho girato per le camere quindi non so se sia un buon prezzo
che ne pensate? sia sulla qualità che sul prezzo?
conoscete qualche ditta con un prezzo minore e qualità buona?

il comò che costa 800 € in più del comò messo di seguito
Immagine
l'armadio
Immagine
i comodini
Immagine
il letto
Immagine
la seconda opzione per il comò
Immagine

#2
beh il letto sarà lo stesso che prenderò io
è meravigliosooooo!!!!
il mio sarà col cassettone
il prezo è allineato con la qualità del prodotto...ottima fattura...anche se si paga anche la pubblicità!
complimenti camera bellissima!

#3
qualita' MOLTO buona ...il prezzo mi sembra in linea con la scelta, e le finiture della falegnami sono curatissime io ti consiglio di guardare anche la falegnameria stessa qualita' stessa societa' solo brand piu' economico...anche i modelli cmq sono molto simili :wink:
ottima scelta :wink:

cmq se fai un cerca nel sito troverai tantissimi topic su queste due marche :P
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
Noi abbiamo comprato la camera della Falegnameria1946 (stessa ditta della Falegnami), quasi uguale alla tua per quanto riguarda comò e comodini.
Anche l'armadio è simile, solo che il vetro non riflette ed è più scuro.
Se vuoi vedere le nostre foto fai una ricerca, le ho postate qualche tempo fa.
Comunque noi in tutto abbiamo speso 8000 euro (+ 350 euro di materasso e cuscini), quindi direi che il preventivo è in linea con il nostro.

Poi ovviamente trovi delle cose più economiche, ma anche la qualità cala.
Ad esempio letto e comodini simili li fa Sma (www.sma-mobili.com), noi avevamo cercato di vederli in esposizione, ma avevamo trovato solo modelli decisamente diversi e che non ci avevano entusiasmato come qualità; invece la camera che abbiamo comprato ce l'avevano esposta identica nel mobilificio a cui ci siamo rivolti e quindi...abbiamo optato per il salasso economico :lol:

#5
La qualità della Falegnami è molto buona. Nonostante ciò forse, tornando indietro non sceglierei di nuovo gli stessi mobili. Forse mi ha un pò stufato il ciliegio e il suo colore troppo rossastro. Ho lo stesso letto che hai scelto tu (linea bellissima), ma con il contenitore e mi pare di averlo pagato 1800 euro. Il settimino e comodini sono il mod. Acanto e sono costati circa 2600.
L'armadio è di un'altra marca. In tutto mi pare che fosse sui 7500 euro ma il preventivo è di 2 anni fa, quindi è probabile che i prezzi siano aumentati nel frattempo!

#7
Io sette anni fa comprai un bellissimo armadio Falegnami, anta battente laccata bianco latte, misure 3.25 circa con elemento finale per smussare la profondità dell'armadio che mi si parava davanti alla porta. Altezza 2.91.
Dopo 7 anni è ancora perfetto, cerniere ottime; è stato un ottimo acquisto, lo rifarei e lo consiglio. Allora lo pagai poco più di 5 milioni, un prezzo scontato ma ben al di sopra di altri preventivi. Non mi sono pentita della spesa. Molti amici invece si trovano con le ante che non chiudono più perfettamente come all'origine, pur avendo armadi di buon nome e di altezza inferiore alla mia.
Per cui per me la tua è una ottima scelta, il prezzo vale la qualità del prodotto

#8
grazie per le risposte.....
X jenny ho già visto il tuo topic, l'armadio mi sembra uguale solo con i vetri ambrati....moltoooo bello

x coloro che hanno il letto xcon il contentinote come vi trovate a pulir sotto il letto? rimane lo spazio per passare l'aspirapolvere?

sulla qualità lo so che è molto buona la rivenditrice mi ha detto che è tutto impiallicciato e tamburato.... :roll: .
mi frena il prezzo. :? :? .....mi costa più della cucina :? :roll: :roll:

#9
[quote="blusea"]
mi frena il prezzo. :? :? .....mi costa più della cucina :? :roll: :roll:[/quote]

Ehh, ti capisco! :wink:
Anche a noi è costata più della cucina, la camera è stata la prima stanza che abbiamo arredato, dopo ci siamo dati una calmata sugli altri ambienti :wink:

Come ti ho detto esistono prodotti simili, ma la qualità è inferiore c'è poco da fare

#10
Putroppo sotto il letto è impossibile pulire dato che il fondo del contenitore è quasi a filo con il pavimento. Ma direi che anche dentro il contenitore si accumula parecchia polvere. Comunque la comodità del contenitore è enorme soprattuto per chi non ha una casa molto grande (come me :wink: ).

#12
grazie per le risposte
non saprei anche perchè quando ho visto il letto l'ho chiesto senza contenitore per via della polvere....quindi non chiesto niente sul contenitore

e poi non credo mi mancherà lo spazio per conservare la biancheria :wink:
mi resta una stanza vuota dove voglio mettere un armadione che costi poco ma che contenga molto :wink:

#13
nuovo giro...nuovi prezzi e sfortunatamente mi hanno proposto una nuova (per me) marca: Napol
comò e comodini linea CEMI
letto elfo-odeon
armadio anta geo 3
tutto in ciliegio
prezzo: € 6700
l'amadio (almeno esteticamente) è identico a quello della falegnami
ditemi voi......ci sono quasi 2000 € di differenza fra la falegnami e napol, ne vale la pena..spendere questi soldini in più o la napl è anche essa di buona qualità come la falegnami?

non fateci caso al rovere non ho torvato la foto in ciliegio ma ripeto è identico a quello de la falegnami
Immagine
comò e comodini il letto non è questo
Immagine
il letto è sempre in ciliegio non c'è la foto...
Immagine

AIUTOOOOOOOOOOO :roll: :? :cry:

#15
ciao :) innanzitutto complimenti della scelta..soprattutto del como', e' un genere che mi piace molto..di Napol si e' parlato nel forum, se hai tempo ti conviene fare una ricerchina..si e' anche paragonata alla Falegnami, da quello che ho capito ha un ottimo rapporto qualita' prezzo ma e' decisamente sotto alla Falegnami 8)
in totale quanto risparmieresti :?: