La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
beh, il problema dell'inquinamento elettromagnetico è lungo e complesso, riassunto per sommi capi:

tutti noi viviamo in un ambiente che possiede naturalmente sia delle polarità elettriche che magnetiche. Oggi, mediante (sostanzialmente) le costruzioni edilizie, queste antiche forze richiano di accumularsi in maniera dannosa per la salute.

es. gli edifici in cemento armato, proprio per la presenza dei tondini, creano una gabbia di faraday impedendo al campo elettrico di entrare in contatto con le persone presenti all'interno.

altrimenti le prese elettriche non schermate, il forno a microonde, la struttura metallica di un letto, e quindi anche le molle di un materasso sono tutti possibili fonti di inquinamento elettromagnetico.

che ci volemo fa'??

se sei suscettibile a questo tipo di inquinamento (irritabilità, insonnia, malessere, disturbi strani) potresti pensare di cambiare non solo il materasso, ma di rimettere a norma bioecologica tutta la casa.

per me il materasso è comunque relativo... anche se il mio a molle non vedo l'ora di cambiarlo!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
grazie!lo so che siamo circondati...anche se nn ho mai avuto problemi d'insonnia, nervosismo ed altri...e poi la mia futura casa è tutta in cemento armato, quindi....giustamente dici che nn è solo il materasso a creare quest'inquinamento e allora? posso prenderlo anche a molle?!chissà!! :roll:

#4
c'è anche chi dice che le spirali delle molle portano via l'energia del corpo a lungo andare... ognuno ha le sue teorie.

a me il materasso a molle dà una sensazione strana, non riesco a sentirmici a mio agio... non saprei però con cosa cambiarlo.

il lattice prende la forma
la lana fa i bignoni
il futon dopo un po' va sostituito
i chiodi da fachiro arruginiscono :D

tu hai già analizzato?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
Fresno ha scritto:c'è anche chi dice che le spirali delle molle portano via l'energia del corpo a lungo andare... ognuno ha le sue teorie.

a me il materasso a molle dà una sensazione strana, non riesco a sentirmici a mio agio... non saprei però con cosa cambiarlo.

il lattice prende la forma
la lana fa i bignoni
il futon dopo un po' va sostituito
i chiodi da fachiro arruginiscono :D

tu hai già analizzato?
il mio materasso non è nulla di tutto cio....................io lo so che ora mi chiederai"e allora de che è??"...............ehm, non lo so, o meglio non mi ricordo :oops: :oops:

devo andare a vedere a casa, così rischio di dirti una boiata................so per certo che è duro da morire e molto leggero.

giurin giuretto che ti dico di che materiale è e ti dico pure la marca!! :D


ehm.......se domani non vi ho detto nulla, potreste ricordarmelo con un mp???sapete com'è, il rincoglionimento avanza prepotente :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)