La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
anabellita ha scritto:non ci avevo pensato :shock:

basta far passare l'acqua dall'altra parte, e non propro dietro la testata, no?
tutti gli accessori?? :shock: una bella sfida! :wink:
non fanno gli accessori a castello?? :wink: :lol:

#79
anabellita ha scritto:quali accessori? :?

io intendo wc, bidet, lavandino, rubinetti di doccia/vasca....
di cos parli tu?
la stessa cosa! non riesci a metterli tutti su una parete! :wink:

#81
anabellita ha scritto:insomma...gli attacchi di bidet, wc e lavandino sulla parete di fondo
la doccia o vasca a destra.
non si può?
se ci sta si... lo preferisco comunque staccato dal letto i muri un po riflettono i rumori...ma si può tutto! :wink:

#82
due prove le ho fatte, ma credo di aver fatto n poco di confusione nel salvataggio dei files. ecco cosa mi è rimansto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
nell'ultima puoi mettere cassettiera bassa di fianco alla colonna oppure panchetta piana e poi cassettiera nell'angolo in basso a destra.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#83
anabellita ha scritto:i problemi di quest'ultima disposizione sono 4: loro vorrebbero il bagno a sinistra; mi sembra un gran bel rischio avere le porte della cabina armadio a vetro, in particolare con il letto proprio di fronte; loro vogliono pochi mobili, quindi, letto e qualche mobiletto e basta (puff ed altri accessori mi sa che avanzano); il letto (quindi, la camera vera e propria dove si passa la maggior parte del tempo, sopratutto quando si ha tutto un piano "giorno" sotto), rimane sempre nascosto, senza luce naturale e senza le stupende finestre! ...anzi, si trova di fronte il casino che s'intravede dalle porte a vetro dell'armadio :roll:

...aparte che non mi piacciono afatto quelle soluzioni all'antica con l'armadio proprio di fronte al letto, per cui uno si sveglia e si trova subito di fronte delle ante....

insisto: quando si ha uno spettacolo così bello, va approfittato... forse perchè io ho una vista orripilante :(... io farei una stanza molto semplice, senza quadri, perchè i quadri sono le portafinestre!

Ciao...
forse nel disegno non si era capito molto, ma alle spalle del letto ho messo un muretto alto circa 80cm da terra che non ostacola nel modo + assoluto l'entrata della luce nella stanza e allo stesso tempo ingloba la colonna.
Mettere letti e/o divani dalla parte delle vetrate non è poi questo gran dramma, ultimamente ne ho viste nolte di disposizioni di questo tipo e anche molto belle....ma come sempre...tutto è molto soggettivo ;)

Per quanto riguarda i vetri nella cabina armadio e bagno, sono solo messi li come esempi, anche se, visti in uno show room sono un vero spettacolo che da l'idea di un open space dove l'occhio corre, e soprattutto messi sotto ad un soffitto a travi secondo me esteticamente sono molto belli, funzionalmente piu' o meno a seconda dei casi.
Per quanto riguarda sofà mobiletti ecc....ne ho buttati qua e la un paio solo per dare idea degli spazi. Cmq quello è il male minore...basta toglierli :)

#84
Per quanto riguarda i vetri nella cabina armadio e bagno, sono solo messi li come esempi, anche se, visti in uno show room sono un vero spettacolo che da l'idea di un open space dove l'occhio corre, e soprattutto messi sotto ad un soffitto a travi secondo me esteticamente sono molto belli, funzionalmente piu' o meno a seconda dei casi.



Ciao Eso,
grazie per la soluzione che hai proposto...l'unica cosa che il bagno dovrei tenerlo a destra così combacia con quello sotto...per il vetro della cabina sono d'accordo con te...hai per caso qualche immagine dove porter prendere spunto?grazie Michy

#85
ah...ho visto adesso i disegni di virtual.
Il primo è carino, ma gli ultimi due, disposti in quel modo, mi sembra si venga a creare un budello nella "zona letto" e la luce viente "ostacolata" dalle varie soluzioni nella parete dx.
A mio avviso per esaltare completamente le vetrate bisogna arredare la parete in alto e a sx.

#86
piky80 ha scritto:Per quanto riguarda i vetri nella cabina armadio e bagno, sono solo messi li come esempi, anche se, visti in uno show room sono un vero spettacolo che da l'idea di un open space dove l'occhio corre, e soprattutto messi sotto ad un soffitto a travi secondo me esteticamente sono molto belli, funzionalmente piu' o meno a seconda dei casi.



Ciao Eso,
grazie per la soluzione che hai proposto...l'unica cosa che il bagno dovrei tenerlo a destra così combacia con quello sotto...per il vetro della cabina sono d'accordo con te...hai per caso qualche immagine dove porter prendere spunto?grazie Michy
Ciao michy. Non avevo letto l'esigenza della disposizione del bagno a dx
E' obbligato tenere il bagno sopra coincidente con quello sotto? Non ho letto tutti i post e non ho visto se la casa è in costruzione o già fatta con attacchi a dx.
Te lo chiedo perchè io ce l'ho in costruzione su due piani e non è neccessario che coincidano i bagni sopra e sotto.

Per quanto riguarda il link proverrò a vedere, ma purtroppo quelli che ho visti erano dal vivo in uno show room a Cerea e in alcune fiere.
Se trovo qualcosa te lo posto :)

#87
Grazie Eso...la casa é in costruzione e non ci sono ancora attacchi ne niente...però il costruttore ha detto che sarebbe meglio tenere i 2 bagni in coincidenza per scarichi etc...poi un altra cosa che mi mette in difficoltà é l'altezza della porta per entrare in bagno...l'altezza minima é di mt. 1.60 sulla parete in fondo (qll per intederci dove nel tuo ultimo disegno hai posizionato la doccia) mentre dove c'è il pilastro dovremmo essere circa a 2.50....non so bene a che altezza posso farci stare la porta...

#88
piky80 ha scritto:Grazie Eso...la casa é in costruzione e non ci sono ancora attacchi ne niente...però il costruttore ha detto che sarebbe meglio tenere i 2 bagni in coincidenza per scarichi etc...poi un altra cosa che mi mette in difficoltà é l'altezza della porta per entrare in bagno...l'altezza minima é di mt. 1.60 sulla parete in fondo (qll per intederci dove nel tuo ultimo disegno hai posizionato la doccia) mentre dove c'è il pilastro dovremmo essere circa a 2.50....non so bene a che altezza posso farci stare la porta...
Ecco vedi che succede a non leggere per bene tutto il post :)
Purtroppo avevo solo 3 min liberi e mi sono "dilettato" su una bozza e buttata su così..."champagne" :)
Ma era tanto per dare un'idea.
Ovviamente l' eventuale doccia non è possibile farla su quella parete a causa dell'altezza.
Per quanto riguarda la porta, lì bisogna vedere a che inclinazione "cresce" il tetto dalla parete, ma così ad occhio, se ti allontani un paio di metri dovresti starci.

Per quanto riguarda il bagno, pure io avevo fatto coincidere i 2 bagni al primo piano con la lavanderia al pian terreno....ma poi sul forum mi hanno fatto notare che un bagno al primo piano sarebba stato + funzionale in un'altra posizione, sfasata con la lavanderia al pian terreno ma di non preoccuparmi assolutamente per questo in quanto in fase di costruzione non cambia assolutamente nulla se non fare qualche tubatura più lunga.
Ho chiesto anche al mio architetto e al costruttore e mi hanno confermato la cosa. Ovviamente tutti su un lato risulta + "comodo" durante la costruzione.

Ma per questo chiedi consigli ad altri e senti anche dal tuo costruttore. (cmq ti confermo che in molti me lo hanno confermato: prima di chiederlo al mio costruttore ho chiesto a molteeee persone :) eheheh)

#89
questa soluzione che ne dite? Non ho preso bene le misure ....non ho il programma adatta ma ...l'idea a me piace...
Immagine

#90
Ciao ragazzi, io avrei pensato ad un robetta osè..... metterei il bagno in alto a destra.... tutto quel che volete.... ma quasi quasi, viste le altezze, metterei la doccia dove c'è il pilastro; ovviamente una doccia di arredamento, bella larga con tanto vetro e a terra legno nautico :wink:
Poi se mi dici dove ti trovi provo ad appollaiarmi sull'albero col binocolo a godermi lo spettacolo :D .
Scherzo, ma potrebbe venire una cosa sfiziosa, ciao