La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
.bertok ha scritto:Io odio i comodini, (infatti ora non l'ho) mi piace mettere tutto a terra!
io ho dei comodini terra terra :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#17
anche a me non ci stavano 2 comodini standard, allora ho preso un comodino della caccaro e mi sono fatta fare (sempre dalla caccaro) una mensola su misura (così comodino e mensola hanno la stessa finitura - a poro aperto - e lo stesso colore) però non so ancora come sarà il risultato.
Al mobilificio è già arrivato tutto ma la consegna della casa è purtroppo slittata a Novembre.

#18
Perky, complimenti per la casa e per le scelte d'arredo.. Tutte cose molto particolari.. :D

#20
emimomi ha scritto:Semplicemente perchè il letto che ci piaceva era 176 cm e i negozi di arredamento che abbiamo visitato non ci hanno proposto nulla che sia inferiore ai 52/53 cm....

Quindi ci proponevamo sempre un solo comodino, ma l'idea di decentrare il letto e mettere un solo comodino non ci piace..

Per cui....
Gli elementi della zona giorno hanno dimensioni variabili tra i 45 e i 50 cm. Perche' non pensi a sfruttare questa possibilita'. (Letto) 176+(2 elementi a 1o2 cassetti da max 48 l'uno)96=272

#21
superbibi ha scritto:in un brava casa di qualche mese fa erano state scelte come comodini 2 sedie di design...
sì, le ho visti! carini!

a parte le proposte fatte: mensole, ripiano dietro il letto (tipo testata con contenitore.. qualcuno fa pure la testata con colonnina estariaibile), e tavolini vari, ci sono alternative tipo mobili di salone.

noi, per esempio, avendo poco spazio ma bisogno di più di un semplice piano di appoggio (io ci metto creme, libri, strumenti per fare le mani, ricarica telefonino, anti-infiammatori, orecchini, a volte anche calze...) mettiamo i pensili 36e8 della Lago. misurano, appunto, 36,8 cm * 36,8 cm, ma hanno due cassetti... ci sono anche piccole cassettiere a 4 casetti di 36,8*36,8 da appoggiare per terra. Con una soluzione del genere riesci a mettere i comodini e anche a dare un po' di aria alla parete (che se no rischia di avere tutti i mobili uno sopra l'altro).

ma dipende da cosa ti serve e cosa intendi mettere dentro il comodino

#22
Potrebbe andare forse dietro il letto perchè i contenitori sono scorrevoli e si chiudono.. :roll:
Immagine

#23
Anche io stesso problema di spazio...quasi quasi metto delle mensole luminose con luce incorporata! Non so se ci sono molte aziende che le fanno, ma come idea trovo sia carina e funzionale: nessun ingombro a terra e niente abatjour!!

#25
Non conoscevo questa mensola....

E molto molto particolare....

complimenti per il gusto, è un'idea originalissima....

Per caso conosci anche i prezzi?Orientativamente :roll: