La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera da letto economica

#1
Arriciao
dopo l'acqisto della cucina e il quasi acquisto del mobiletto del bagno (che sembra una cazzabubola ma ci sto x lasciare 2500 eurini) ora sarei orientata all'acquisto della camera da letto.Premetto x chi non lo sa che e' un piccolo appartamento in cui ci vivro' da sola ma non dispero di poterci trascinare un ometto dentro un giorno per cui mi prenderei una camera col letto matrimoniale(anche perche' ho 37 anni e una camera col lettino singolo sarebbe come mettermi di fronte sempre un cartello con su scritto "sei una zitella").Pero' ho grosso problemo economico, ho gia' speso parecchio e ho ancora la camera il soggiorno e il divano (che credo andro' a prendere da Ikea a sto punto), mi piacerebbe una camera in stile moderno con l'armadio con le ante scorrevoli x questioni di spazio...non so che colore ho il pavimento in parquet essenza Doussie' e le pareti bianche....voi che colore la scegliereste?qualcuno mi sa indicare qualche marca che fa camere decenti su prezzi piu che umani?indicativamente sui 4000/5000 euro...esistono?
grazie
Mary

Camera

#2
Noi abbiamo preso una bellissima camera da letto di Mercantini (www.mercantini.it) in ciliegio naturale ed anche noi abbiamo il parquet in doussie e ci sta da favola. La camera comprende armadio tre ante (grandi) scorrevoli, letto matrimoniale, boiserie, mensolone, 2 comodini e cassettone e l'abbiamo pagata 4300 Euro e ne siamo soddisfattissimi.

Spero di esserti stato utile

Ciao

Maurizio

#3
La scelta della Mercantini e' ottima, a sappi che e' un laminato, anche se non lo sembra, poi se vuoi qualcosa di ancora piu' economico puoi andara su Gamma, e' uscita con una nuova linea con armadi scorrevoli molto belli.

ciao!!

#4
Io sabato ho fatto un preventivo per una PIANCA
letto + comò + 2 comodini + rete + armadio (306 cm) = euro 4.320.
tamburato e impiallaciato, non legno massello, ma sembra solida e bella come design. Non conoscevo questa marca, ma sto leggendo questa sera sul form che ha un buon rapporto qualità-prezzo.

Camera

#5
Ciao Principessa,
un prodotto abbastanza economico che ti consiglio è VENIER (http://www.venier.com/flash/indexita.htm)

Attenzione: l'armadio scorrevole necessita di qualità che la linea economica non può dare (salvo che t'importi poco che s'inceppino le ante). Meglio sarebbe un battente.

Se scorrevole non puoi farne a meno, prova a salire di livello con l'armadio e compra piuttosto il letto e i comodini da Ikea! Salvo che chi ti propone il prodotto (e ci risiamo; scusate la mia fissazione) riesca a garantirtelo POST MONTAGGIO: potrebbe essere necessario intervenire sull'armadio spesso x registrarlo!! Cosa diversa da garantirti le sostituzioni di parti difettose come x legge (è come chiedere a FIAT di garantire l'assenza di cigolii x esempio)


:D :D :D

#7
Ciao Principessa.

Anche io mi sono trovato a dover scegliere la camera con un budget molto simile al tuo.

Per una combinazione di: letto con rete, 2 comodini, comò e armadio a 4 ante scorrevoli (2 in vetro laccato e 2 in rovere) arredato internamente con 2 servetti e 2 cassettiere da 4 cassetti l'una mi hanno proposto:

1. Jesse (lettoSirio, armadio plurimo) 5500 euro

2. Pianca (letto Palco, armadio Monovolume) 4500 euro

3. Mercantini 4500 euro.

Delle 3 scarterò sicuramente Mercantini perchè a parità di prezzo Pianca usa materiali migliori.

Per quanto riguarda Jesse... leggendo questo forum ho capito che è di qualità superiore a Pianca ma devo valutare se questi 1000 euro di differenza sono giustificati.

Mi sono state proposte anche camere di qualità superiore.
Come i loro prezzi!! :cry: :cry:

Se decidi per qualcosa o se trovi altre soluzioni per queste cifre fammelo sapere.

Io farò lo stesso.

Grazie. A presto.

Marco.
"Di quel che udire e che parlar vi piace,
noi udiremo e parleremo a voi,..." D.Alighieri

#8
Per rimanere su Pianca... sabato ho fatto fare un preventivo per la stessa identica combinazione in un altro negozio: 850 euro di differenza! Mica poco!

#9
ciao raga!
Io mi sono fatta fare dei preventivi la scorsa settimana e mi hanno proposto Doc Mobili (www.docmobili.it). Ho dei preventivi in mano che vanno dai 4200 ai 6200 euri, non conoscevo l'azienda ma i rivenditori me ne hanno parlato molto bene!
A me è sembrata bella roba... :P

#10
Lorena ha scritto:Per rimanere su Pianca... sabato ho fatto fare un preventivo per la stessa identica combinazione in un altro negozio: 850 euro di differenza! Mica poco!
850 euro di differenza in più o in meno?

Quindi per un totale di...?
"Di quel che udire e che parlar vi piace,
noi udiremo e parleremo a voi,..." D.Alighieri

#11
in meno! Ora controllo con precisione... aspetta... ero in ufficio e non avevo i preventivi sotto mano... vado e torno

#12
1° preventivo: € 4.510
2° preventivo: € 3.650

Qundi la differenza è di € 860,00!

Ripeto che ho fatto preventivare la stessa IDENTICA composizione proprio per confrontare il prezzo.

Letto Palco (comprensivo di rete) + 2 comodini (da cm 67) e comò plano + specchio + armadio Monovolume (cm 306) con 3 ante scorrevoli in vetro.

Non è compreso il contenitore sotto il letto (che metterò). Però mi sono fatta fare la differenza:
1° preventivo: + € 270,00
2° preventivo: + € 200,00.

Che te ne pare?

#13
...curiosita' sulle differenze di preventivi:
Stai confrontando prezzi di listino o prezzi scontati?
Si sono basati sullo stesso listino?
...com'e' possibile?

#14
Tao ha scritto:...curiosita' sulle differenze di preventivi:
Stai confrontando prezzi di listino o prezzi scontati?
Si sono basati sullo stesso listino?
...com'e' possibile?

...E soprattutto... DOVE????

I miei preventivi sono già a prezzo scontato del 10%

Il mio armadio è leggermente più lungo, ma non credo che possa incidere di 1000 euro.

In più a quel prezzo a te danno anche lo specchio.

Potresi indicarmi il negozio?

Ciao. Grazie.Marco.
"Di quel che udire e che parlar vi piace,
noi udiremo e parleremo a voi,..." D.Alighieri

#15
Tao ha scritto:...curiosita' sulle differenze di preventivi:
Stai confrontando prezzi di listino o prezzi scontati?
Si sono basati sullo stesso listino?
...com'e' possibile?
Su entrambi i preventivi non ho il prezzo di listino e poi lo sconto. Ho soltanto il prezzo finito. Io non ho chiesto sconti apposta per poter confrontare.