La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Saluti e richiesta opinioni-consigli

#1
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo bel forum dopo avervi "lurkati" (si dice così?) per un po'. Trovo che ci siano molti spunti interessanti e tante persono gentili pronte ad aiutare chi si trova un po' spiazzato o confuso. Vi espongo il dilemma che mi tormenta. Sabato abbiamo ordinato dal rivenditore di zona il letto Amadeus della Giusti Portos, l'ho scelto con rivestimento foglia argento decapè e testata in pelle color avorio. Ora, l'antiquario a cui mi sono rivolta per il restauro di un gruppo letto in ciliegio (eredità di non so quale zia) quando ha saputo che avevo scelto la pelle mi ha detto: ci vediamo tra 5 anni, quando dovrò rifarti la testata. L'ordine partirà oggi pomeriggio, che faccio, ritorno sul tessuto? Perchè quel cattivone mi ha detto così?
Mi date un parere da esperti, pls?
Grazie mille

#3
guarda...io a casa dei miei ho avuto i divani in pelle per 25 anni. poi abbiamo dovuto cambiarli, ok, ma dico, dopo 25 anni...e sul divano ci si siede ogni giorno, la testata del letto non è soggetta a "maltrattamenti", per cui francamente non capisco come mai il restauratore ti abbia detto una cosa simile.
poi va a gusti, ma io la testata in tessuto non la farei.

#4
è quello che ho pensato anch'io e soprattutto quello che ho detto a mio marito, il quale già non era molto convinto della scelta (e non vi dico quando ha visto il conto). Mah, allora basta, me ne sto tranquilla..e poi cmq, almeno da quanto ho letto qui sul forum, l'azienda è seria e lavora bene..intanto mi sono raccomandata con la sciura del negozio di spiegarmi bene come pulirlo per tenerlo al meglio.

Posso chiedere un parere sul gruppo letto? Cosa ne pensate dell'abbinamento con il ciliegio? io non sono molto convinta, ma visto i prezzi correnti, per il momento mi tengo quello che ho...

#5
ciao anch'io prenderò il letto con testata in pelle, mi ero informata acnhe io x la tua ditta ma sono troppo cari! prenderò un lipparini o cantori... cmq... sempre meglio la pelle del tessuto, soprattutto se non è sfoderabile. La pelle la puoi lavare tranquillamente con un batuffolo di cotone + latte detergente (consiglio del mobiliere), poi lo pulisci delicatamente con un panno... i miei sono 36anni che hanno divani+poltrone in pelle e sono ancora belli, il divano in tessuto di mia sorello dopo 6anni fa schif......................... :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6
io ho pensato che la pelle si pulisce meglio, il tessuto (per non parlare di quella specie di vellutato che si vede in foto) secondo me si impolvera troppo! Io sto fuori di casa 12 ore al giorno, lavorando a milano, e il we non ho mica voglia di passarlo a spolverare! e con quello che lo sto pagando, se si rovina subito mi viene una crisi e mi ricoverano alla neuro. In effetti è cara, come marca, ma se pensi che: ho comprato casa 2 anni fa e sono sposata da 1 anno, e tolta la cucina, è il primo mobile che compro....me lo voglio comprare bello! :lol:

#7
la testata in tessuto secondo me è più difficile da pulire, soprattutto se la vuoi chiara.
nel caso di una sfoderabile, prendendo il cambio finisce che spendi come quella in pella. ma a parte il discorso economico, a me in pelle piace moooolto di più, più pratica, più facile da tenere...insomma...vedo solo lati positivi rispetto al tessuto, costo a parte.