La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sconti solitamente applicati

#1
Ciao, comprando una camera da letto, con letto + comodini + comò + armadio, mettiamo per un totale esempio di € 7000,00 prezzo a caso, finiti di listino. Solitamente i mobilifici, che tipo di sconto applicano + o meno?
Fatemi sapere, grazie mille.
Immagine
Immagine
Immagine

#2
non esiste una percentuale di sconto da applicare, potrebbe dirti il prezzo di listino senza togliere neanche un euro, oppure farti il 50%.

non fissarti sulla percentuale perchè non ha senso, basati sul prezzo finito(compreso trasporto e montaggio) e confrontalo con quello di altri mobilieri :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto:non esiste una percentuale di sconto da applicare, potrebbe dirti il prezzo di listino senza togliere neanche un euro, oppure farti il 50%.

non fissarti sulla percentuale perchè non ha senso, basati sul prezzo finito(compreso trasporto e montaggio) e confrontalo con quello di altri mobilieri :D

ok. allora se il prezzo finale mi vabene e lo ritengo equo, e le cose mi piacciono, chiuso. hai ragione, ma leggo in giro sconti di tutti i tipi, allora volevo capire come è giusto che accada.
Immagine
Immagine
Immagine

#4
Nasin, ma hai provato a farti fare un preventivo per le stesse cose da un altro mobiliere? Solo così puoi fare una valutazione.

Penny

#5
Penny01 ha scritto:Nasin, ma hai provato a farti fare un preventivo per le stesse cose da un altro mobiliere? Solo così puoi fare una valutazione.

Penny
Hai ragione, ma non so chi tiene la stessa marca di camera, dovrei fare una ricerca.
Immagine
Immagine
Immagine

#6
no si può dare una risposta perchè i fattori sono tanti:
*carattere del mobiliere (stile di fare affari)
* costi fissi che deve sostenere (dimensione del locale, numero di impiegati, montatori "suoi" o "liberi", dichiarati o in nero...)
* percentuale di sconto che propone l'azienda al mobiliere
* urgenza di vendere o meno (ce li ha in stock da tanto? ha un conto da saldare subito? sta per arrivare il nuovo catalogo?)

#7
anabellita ha scritto:no si può dare una risposta perchè i fattori sono tanti:
*carattere del mobiliere (stile di fare affari)
* costi fissi che deve sostenere (dimensione del locale, numero di impiegati, montatori "suoi" o "liberi", dichiarati o in nero...)
* percentuale di sconto che propone l'azienda al mobiliere
* urgenza di vendere o meno (ce li ha in stock da tanto? ha un conto da saldare subito? sta per arrivare il nuovo catalogo?)
no bè, questo è un mobilificio che vende molto a catalogo, ha poca esposizione (che a mio parere è molto meglio) c'è la massima scelta, dalla marca + fig@ e/o costosa a quella + abbordabile, i cataloghi ce li sbatte tranquillamente davanti coi prezzi, perciò li vediamo. era così x capire, cmq la prox volta che ci vado, glielo chiedo!
Immagine
Immagine
Immagine

#8
tutti vendono per catalogo... ma se questo, come dici, non ha una grande esposizione, allora ha costi fissi più bassi.

personalmente, preferisco quelli con esposizione. non mi piace comprare su catalogo, senza toccare con mano ne provare la comodità :wink:

#9
anabellita ha scritto:tutti vendono per catalogo... ma se questo, come dici, non ha una grande esposizione, allora ha costi fissi più bassi.

personalmente, preferisco quelli con esposizione. non mi piace comprare su catalogo, senza toccare con mano ne provare la comodità :wink:
x me è meglio su catalogo, chi ha esposizione, solitamente ha solo quwella. poi noi possiamo andare a toccare con mano in fabbrica :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#10
nasin dimmi che marca hai scelto(se vuoi anche in mp) che ti aiuto a trovare un altro mobiliere per fare il confronto :D



anche emmelunga vende cucine al 50% di sconto.................peccato che camuffi i listini :evil:


con questo non voglio dire che il tuo mobiliere sia emmelunga o che tutti i mobilieri siano così per carità......dico solo che devi proprio fregartene della percentuale di sconto e guardare il prezzo finito :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
ci sono anche casi in cui sul listino ti devono fare un aumento perchè magari è il listino dell'anno scorso o anche prima...
:wink:

#12
nasin ha scritto:
anabellita ha scritto:tutti vendono per catalogo... ma se questo, come dici, non ha una grande esposizione, allora ha costi fissi più bassi.

personalmente, preferisco quelli con esposizione. non mi piace comprare su catalogo, senza toccare con mano ne provare la comodità :wink:
x me è meglio su catalogo, chi ha esposizione, solitamente ha solo quwella. poi noi possiamo andare a toccare con mano in fabbrica :wink:
Siete fortunati!!
avete solo mobili prodotti dalle tue parti nei cataloghi??

se dovessi andare in fabbrica fin nelle Marche per vedere una cucina un po' mi disturberebbe... :?

#13
Nasin.. ma non è che hai comprato la camera da Ztylwood????? :lol: :lol: :lol:


Nel mio caso Prezzo fornitori + 10% compreso di trasporto e montaggio.

#14
Steve1973 ha scritto:
nasin ha scritto:
anabellita ha scritto:tutti vendono per catalogo... ma se questo, come dici, non ha una grande esposizione, allora ha costi fissi più bassi.

personalmente, preferisco quelli con esposizione. non mi piace comprare su catalogo, senza toccare con mano ne provare la comodità :wink:
x me è meglio su catalogo, chi ha esposizione, solitamente ha solo quwella. poi noi possiamo andare a toccare con mano in fabbrica :wink:
Siete fortunati!!
avete solo mobili prodotti dalle tue parti nei cataloghi??

se dovessi andare in fabbrica fin nelle Marche per vedere una cucina un po' mi disturberebbe... :?

tu capisci le cose x conto tuo.
Immagine
Immagine
Immagine

#15
domovoy ha scritto:Nasin.. ma non è che hai comprato la camera da Ztylwood????? :lol: :lol: :lol:


Nel mio caso Prezzo fornitori + 10% compreso di trasporto e montaggio.
non penso proprio, è un mobilificio serio che lavora da una vita, non solo i vs sono i negozi + fighi vai tranquilla cara domo, cmq grazie x la risposta sottostante era l'unica cosa che mi interessava. :)
Immagine
Immagine
Immagine