La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Esiste un divano-letto cosi'?

#1
Ciao a tutti,
mi piacerebbe sapere se esiste un divano-letto in ferro battuto (tipo questo di IKEA tanto per intenderci
Immagine
)
ma che si apra a letto matrimoniale. Mi piacerebbe mettere qualcosa del genere nel soggiorno/studio/camera degli ospiti della mia mansarda ma non ho visto niente del genere da nessuna parte...
Secondo voi esiste?

#2
uno simile lo fa la barel. modello summertime.
www.barel.it
Immagine
sul sito troverai una foto che non è quella del divano-letto che intendo ma se apri al riferimento "summertime" la scheda tecnica troverai il disegno preciso preciso al tuo.

#3
Grazie enrico, per somigliarci ci somiglia molto ma... che vuol dire la frase "Aggiungendo la rete supplementare si ottiene un letto a 2 piazze"? :shock: :shock: :shock: E' chiaro che se metto una rete vicino ad un letto diventano 2 letti! Io cercavo qualcosa che fosse gia' completo di tutto e che all'occorrenza bastasse aprire...

#5
sempre ikea, c'è uno (che però è bianco :oops:) che si sdoppia. e addirittura ha dei cassettoni sotto il letto! :oops:

mia madre l'ha messo nella "camera degli ospiti" (camera mia! :evil: :evil:) e devo dire che è veramente comodo.

#6
Grazie anche a voi, ragazze!
Anabellita, non e' che ti ricordi per caso il nome di quel letto...? Sul sito di ikea non faccio che perdermi (come pure dentro il negozio... ) :roll:

#7
..non so se puo' aiutare, ma io ho ereditato dall'inquilino il singolo di ferro battuto bianco dell'ikea e si chiama Lade..il trasformabile non l'ho mai visto 8) ..non ho capito come funziona il letto della Barel che trovo molto bello :?: :?: ...sul genere 'ottocento classico ' ne avevo visto uno di Bontempi, ma anche di quello non avevo visto la trasformabilita' :roll: :roll:

#8
lizzy_1978 ha scritto:Grazie enrico, per somigliarci ci somiglia molto ma... che vuol dire la frase "Aggiungendo la rete supplementare si ottiene un letto a 2 piazze"? :shock: :shock: :shock: E' chiaro che se metto una rete vicino ad un letto diventano 2 letti! Io cercavo qualcosa che fosse gia' completo di tutto e che all'occorrenza bastasse aprire...
credo che la rete supplementare sia posta sotto il divano e si estragga all'occorrenza. dovrebbe essere posta su ruote, ribassata rispetto al divano, ma quando si estrae da sotto si riporta all'altezza dell'altro letto.
ma così escono due letti singoli non un matrimoniale. comuque chiedi conferma all'azienda

#9
sabato alla fiera di brescia ne ho visto uno della marca idivani.it
e costava anche poco (990Eu)

modello morfeo

ciao
colazione da Tiffany

#10
mi spiace, non mi ricordo il nome del modello, ma fai una ricerca sul sito. sicuro che lo trovi ;)

intanto, i ciguini di mio marito stanno per comprare uno di poltroneesofa che pare abbia proprio quelle funzionalità. lo so che steve considererà questo mio post blasfemo, ma se costa poco, ci si trova e non si ha grandi pretese, chi ce lo fa fare di andare da molteni?

#11
anabellita ha scritto:mi spiace, non mi ricordo il nome del modello, ma fai una ricerca sul sito. sicuro che lo trovi ;)

intanto, i ciguini di mio marito stanno per comprare uno di poltroneesofa che pare abbia proprio quelle funzionalità. lo so che steve considererà questo mio post blasfemo, ma se costa poco, ci si trova e non si ha grandi pretese, chi ce lo fa fare di andare da molteni?
Anabel, cosa dici quindi della qualità di poltronesofà :shock: ?

anch'io cercavo divani-letto anzi letti-divani, e ho visto i siti di bonaldo (non mi piacciono), oggioni, axil e poltronesofà. Quest'ultimo (mi sembra il modello sorbo) mi era piaciuto più di tutti :? , ho solo riserve per i materassi.

#12
personalmente, non mi è sembrato niente di speciale... ma non ho notato niente di particolarmente scadente, tranne che il design. in effetti, non mi sono piaciuti molto i modelli da poltronesofà, per cui non ho guardato molto da vicino la qualità.

non se ne parla bene però :( tra l'altro, qualche giorno fa sono statadai cugini di mio marito, ed ho capito che non sono i migliori giudici di arredamento, anzi... :roll:

da poltronesofa ho comnque fatto un preventivo per l'unico che si avvicinava a ciò che cercavo io, e devo dire che mi è sembrato un po' altino per ciò che proponevano. divano-letto da 185 cm €1500. da €1800 cominci a trovare divani "seri" e da €2200 avevo visto qualcosa da milano bedding. (certo, niente a che fare con minotti e compagnia bella, ma io €5000 per un divano mica ce li ho!).

comunque se ti piace e le stoffe ti sembrano carine, allora prendilo. al massimo ti durerà 4-5 anni, tempo di ammortizzare il costo e risparmiare per cambiarlo ;)

invece, ieri, per stringere un po' costi (mamma mia quanto abbiamo sforato!!! :shock:) siamo stati da confalone e trovato delle piacevoli sorprese. :) non penso, però, che troverai un divano come quello che cerchi tu, mi spiace :(

#13
anabellita ha scritto:personalmente, non mi è sembrato niente di speciale... ma non ho notato niente di particolarmente scadente, tranne che il design.
non se ne parla bene però
comunque se ti piace e le stoffe ti sembrano carine, allora prendilo. al massimo ti durerà 4-5 anni, tempo di ammortizzare il costo e risparmiare per cambiarlo ;)
magari metto un sondaggio. per Lizzi da oggioni c'è un modello ma non riesco a postare la foto

#14
mimmi ha scritto:per Lizzi da oggioni c'è un modello ma non riesco a postare la foto
...e io non riesco a sfogliare la pagina web! Maledetti plugin del cavolo! Ma fare le pagine semplici semplici foto+didascalia non va proprio piu' di moda? :evil:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti