La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

primo preventivo camera da letto

#1
1) letto olimpo di axil con tessuto categoria B art.ramie' b87 di misuraemme (è un blu scuro tipo lino con riflessi sul grigio) cm 198x242xh.90/31 con rete cm.170x195 netto €2149,00
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine




2)materasso FALOMO cm 170x195 classic lana cotone netto €770,00


3)comodini bianco laccato opaco DOC MOBILI (a due cassetti da una parte e a un cassetto dalll'altra) netto €223,00
Immagine
[/URL



4) como' laccato bianco opaco DOC MOBILI [url=http://ImageShack]
Immagine

la mia sara' senza la pedana sotto e con un cassetto in piu' (ogni cassetto è largo 90 cm e posso regolare io la disposizione. con 4 cassetti è alto circa 77 cm) netto 370,00€



5) armadio doc mobili anta scorrevole telaio cromato e vetro satinato (4 ante da90 cm) come foto lungo circa 372 cm e alto 260 cm (non ricordo bene) dentro tutto bianco: due cassettiere a tre cassetti, sei appendi abiti e sei ripiani netto €3344,00

Immagine




l'interno sara' come questo ma con un ripiano in piu'
Immagine




cosa ne dite??? vi piace??? i prezzi? (mi hanno fatto un 20% + un 5% di sconto) e delle marche????
stanno meglio i comodini e il como' laccato bianco lucido?? grazie mille a chi mi rispondera'
Ultima modifica di spricchettina il 23/01/07 1:21, modificato 2 volte in totale.

#2
tutto molto carino soprattutto il letto ;)

ho anche io il materasso della manifattura Falomo, mi sembra molto molto comodo anche se non l'ho ancora messo in opera :P

x quello che hai scelto tu ti posso dire che i prezzi di listino al pubblico sono di € 796 per la versione normale e € 824 x la versione + rigida ;)

#3
io AMO quel letto!!
Ho dovuto rinunciare perchè la mia dolce metà ama i letti spigolosi :evil:
e poi perchè mi sa che non ci sarebbe entrato in profondità... :cry:

#5
Il letto non mi fa impazzire ma è solo perchè io preferisco i letti in legno :wink: L'armadio e i comodini/comò invece sono bellissimi!
Tra il lucido e l'opaco, anche se non ne capisco molto :roll: ti posso dire che esteticamente mi piace di + il lucido :wink:
Non so però se a livello pratico sia + comodo uno o l'altro :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
a parte il prezzo (il lucido costa il doppio dell'opaco) il lucido si sporca molto di piu', vedi tutte le ditate , ogni piu' piccola macchia di sporco...non vorrei impazzire a pulire i mobili!
cosa ne dite???

#7
spricchettina ha scritto:a parte il prezzo (il lucido costa il doppio dell'opaco) il lucido si sporca molto di piu', vedi tutte le ditate , ogni piu' piccola macchia di sporco...non vorrei impazzire a pulire i mobili!
cosa ne dite???
Io ho la cucina bianca opaca ed è anche quella un incubo :evil: Io penso che se uno sceglie il bianco come colore, il fatto che sia una schiavitù da pulire lo metta in conto :roll:
Mi sembra invece di ricordare che sul forum (riferito alle cucine) la diatriba tra opaco e lucido propendesse sul lucido che è + veloce da pulire (uno straccio umido e via) :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
spricchettina ha scritto:si, ma cosi' dovrei passare il panno umido tutti i giorni...
Guarda che le ditate si vedono che è un piacere anche sull'opaco :? e dall'opaco non le togli solo col panno umido :?
Certo in cucina penso sia molto peggio che in camera da letto :wink:
Sul forum c'è un sacco di gente che ha il lucido anche in soggiorno, bisognerebbe sentire cosa dicono circa la pulizia :wink:
Certo che se sei così preoccupata della pulizia con le scelte che hai fatto ti sei data un pochino la zappa sui piedi :wink: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
a me piacciono molto, sia il comò che i comodini
La laccatura poi è solo una questione di gusti, le ditate le vedi ovunque, specialmente in quei cassetti senza maniglie.
A gusto mio ti direi di farli lucidi perchè mi danno idea di luminosità, secondo una mia collega, invece, il lucido è troppo "modaiolo" e viene presto a noia (anche lei sta arredando casa, i mobili sono diventati praticamente l'unico oggetto delle nostre conversazioni da qualche mese a questa parte :) ).

#12
come segnalato da anna, con mobili bianchi, la pulizia sarà un problema comunque. se pensi che addirittura hai preso armadio e letto chiari... :D

sono belli entrambi. io non ho preso lucido in camera e soggiorno, perchè ho preso lucido in cucina, e non volevo il richiamo "cucinolo" nel resto della casa. ma so che è solo una fissa.

secondo me, se non sei sicura, se opaco ti piace lo stesso e se lucido costa il doppio (:shock:), allora meglio rimanere sull'opaco. bello lo stesso a metà prezzo.

se scegli lucido, invece, stai attenta alla scelta dell'armadio!

#13
io opterei per il lucido...pero' lo ammetto sono assolutamente condizionata dall'aver visto il laccato lucidissimo da poco tempo, quindi non ho avuto il tempo per assorbirlo :lol: :lol:

#15
Tutto molto bello, specie il letto Axil e i comodini asimmetrici.. Sarà una camera molto particolare immagino..