La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cameretta consiglio colori pareti

#1
ciao
premetto che non ho ancora bambini ma già che ci sono vorrei dipingere anche la cameretta.
mi piacerebbe farla sull'arancione magari 2 tonalità diverse ma come???
Esiste un effetto sfumato?? :oops:
magari sotto arancione + scuro e fino al soffitto + chiaro??
ogni consiglio mi sarà + che utile!!
Grazie in anticipo
Sara

#2
dipingere in arancione non e' facile ..
io alla fine ho fatto fare cosi' 3 pareti giallo pastello piuttosto carico e la parete ove andra' il letto e in parte l'armadio angolare un bell'arancione anch'esso piuttosto forte (dipingere con colori forti comporta che se un domani cambi idea devi fare ristuccare la camera da quello che ho capito) il soffitto bianchissimo....anche perche' nei negozi vendono tantissime cose simpaticissime da appendere al soffitto...

#3
Scusa...ma non sarebbe meglio lasciarla bianca visto che ancora non c'è l'esigenza? Così quando sarà il momento ci penserai anche in base ai gusti del momento...a come ti sentirai... magari anche in base al fatto se sarà maschietto o femminuccia...e ai colori della cameretta che sceglierai... certo sono scelte personali, ma ti eviteresti ripensamenti e coi colori forti poi è difficile rimediare... Non voglio certo scoraggiarti, però, e ti dico: mi piace giallo-arancio oppure due tonalità di azzurro.
Ciao

#5
ma qui solo io per ora ho lo studio e non la camera dei bambini???!!!
son limitata, lo ammetto, ma mi fa impresssione vedere queste camerette perfette, spesso pure già arredate, per bimbi che per ora manco sono in arrivo.
echcecavolo, quando arirveranno si ritroveranno una cameretta giàusata!!!! (pareti comrpese, ecco) 8)

#6
rananera ha scritto:ma qui solo io per ora ho lo studio e non la camera dei bambini???!!!
son limitata, lo ammetto, ma mi fa impresssione vedere queste camerette perfette, spesso pure già arredate, per bimbi che per ora manco sono in arrivo.
echcecavolo, quando arirveranno si ritroveranno una cameretta giàusata!!!! (pareti comrpese, ecco) 8)
no no, anche x noi niente "stanze dei bambini", la stanza in più sarà uno "studio/stanza dei giochi/stanza degli ospiti" arredata in base alle nostre attuali esigenze, principalmente con mobili di recupero o economici...e poi eventualmente si vedrà tra qualche anno! :wink:

#7
Anche per noi assolutamente niente stanza dei bambini, anzi non ci abbiamo proprio pensato e se arriveranno bisognerà rivoluzionare un po' la disposizione della casa. A meno di non mettere il/la piccolino/a a dormire da solo/a in mansarda :oops:

Noi abbiamo arredato casa tenendo conto delle esigenze del momento, tanto la casa è grande e se e quando arriveranno gli eredi lo spazio lo troveremo :wink:

#9
Ok...non bianco se non ti piace, era tanto per dire di lasciarla neutra...falla di un colore che ti piace e che ti vada bene per ora, anche per altri usi...che so...come il resto della casa... io ne ho due, le lascerò di colore neutro e adibirò una sì a cameretta ma solo perchè ho ancora la mia vecchia cameretta da riciclare (vabbè, ancora nuovissima, pochissimo usata) e l'altra sarà una stanza ospiti, con mobili economici di recupero...poi si vedrà.... E poi sai una cosa? mi piace l'idea che l'attesa di un bimbo faccia anche sognare su queste cose, e dia voglia di creare "apposta per lui"...ma per quando ci sarà.