La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
allora inizio da sinistra
BAGNO 2X3 m verrà una finestra gigante sopra la vsca idromassaggio.
quella rientranza che vedete è una doccia fatta in muratura rientrata di dimensioni 75X90
DOPPIO SERVIZIO 1,50x3 m verrà una porta esterna di 70 o 80 cm
CAMERA RAGAZZI 3,45x4,00 verrà una porta
SOGGIORNO CUCINA 3.50 X 8 m

COME HO SCRITTO NEI VARI MESSAGGI ...
ANCHE SE ABBATTO I BAGNI E LI FACCIO AL BUIO , NON POTREI MAI FARCI UNA CAMERA DA LETTO DATO CHE MI RESTEREBBE UNO SPAZIO DI 3,50 x3 m...
SONO CURIOSA DI VEDERE COME RIUSCITE A CONCILIARE LE COSE... :wink:
IO CIO' SBATTUTO LA TESTA PER MESI... PER TAGLIARLA MEGLIO DI QUELLA DI MIA MADRE...
QUALCUNO MI AVEVA SCRITTO CHE FRA 10 ANNI POTREI VENDERE LA CASA... IMPOSSIBILE DI SOTTO CI STANNO I MIEI E QUINDI APARTE CHE CI SONO AFFEZIONATA E POI NN VENDEREI MAI LA CASA DEI MIEI :P

#63
brunella84 ha scritto:VI SIETE ARRESI??? 8)
Potrei chiederti la cortesia di non scrivere in maiuscolo, se riesci?
Di solito equivale ad un urlo nel linguaggio da forum... :wink:

#67
brunella84 ha scritto:1 finestra nel bagno
3 porte balcone
Perciò, so ho capito bene (dal tuo disegno): finestra nel bagno, porta finestra in doppio bagno, camera bambini e cucina-soggiorno. Niente finestra in scale e camera da letto.
Giusto?
Mò ci provo!

#68
forse sto dando troppo per scontato..
ma nella famigerata camera buia...s'intende buia causa finestra sul soffitto senza una finestra normale??
cioè...non intendi....buiabuia= solo muri niente aperture vero?
no perchè in quel caso non riesco proprio a spiegarmi come tu abbia potuto fare lavori simili presentando una regolare d.i.a., oddio, mi rendo conto d'apparirti odiosa anche solo mentre lo scrivo...ma devodevodevo...brunella...ci son precisi calcoli matematici che vanno a regolare i rapporti luce/spazio, senza luce non hai l'abitabilità ma solo una stanza d'uso momentaneo e di passaggio (come un bagno per esempio)!
una camera 3.5x300 sarebbe almeno già a norma se con finestra... :wink:
certo, molte norme e normative sono magari esagerate e alcune si posson pure scavalcare facendo finta di nulla (pensando poi ovviamente al fattore rivendibilità, una casa non a norma la vendi molto male, ok, tu non hai intenzione di andartene da lì ed è già un buon passo verso la tranquillità), ma ti assicuro, parecchie regole per essere a norma...han davvero la loro ragion d'essere :wink:


noi ora vogliamo una piantina dettagliata con segnate le finestre, cribbbbbbbio! 8)

#69
rananera ha scritto:forse sto dando troppo per scontato..
ma nella famigerata camera buia...s'intende buia causa finestra sul soffitto senza una finestra normale??
cioè...non intendi....buiabuia= solo muri niente aperture vero?
no perchè in quel caso non riesco proprio a spiegarmi come tu abbia potuto fare lavori simili presentando una regolare d.i.a., oddio, mi rendo conto d'apparirti odiosa anche solo mentre lo scrivo...ma devodevodevo...brunella...ci son precisi calcoli matematici che vanno a regolare i rapporti luce/spazio, senza luce non hai l'abitabilità ma solo una stanza d'uso momentaneo e di passaggio (come un bagno per esempio)!
una camera 3.5x300 sarebbe almeno già a norma se con finestra... :wink:
certo, molte norme e normative sono magari esagerate e alcune si posson pure scavalcare facendo finta di nulla (pensando poi ovviamente al fattore rivendibilità, una casa non a norma la vendi molto male, ok, tu non hai intenzione di andartene da lì ed è già un buon passo verso la tranquillità), ma ti assicuro, parecchie regole per essere a norma...han davvero la loro ragion d'essere :wink:


noi ora vogliamo una piantina dettagliata con segnate le finestre, cribbbbbbbio! 8)
Credo che alla base di questo progetto di ristrutturazione non ci sia alcuna richiesta di abitabilità, agibilità, DIA o altro...
I genitori hanno semplicemente e gentilmente donato alla figlia una spazio in cui abitare.

#70
...ok...
ma fatemi capire...quindi qui l'unica che s'è pagata la dia per fare lavori dentro casa son stata io????!!!
ma non ci posso credere eddai...

#71
Un'altra cosa, hai detto che sotto ci sono i tuoi, ma sopra cos'hai? Non puoi aprire delle finestre nel tello?

#72
rananera ha scritto: noi ora vogliamo una piantina dettagliata con segnate le finestre, cribbbbbbbio! 8)
Quoto Rana!
E' necessario che inseirisci il posizionamento delle porte e delle finestre nella piantina che hai postato.
Io sono fortunato perchè la mia casa ha finestre su 3 lati, però mi sembra veramente assurdo non iruscire a trovare una soluzione per te con 100 mq di appartamento a disposizione!
:wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#73
A dire il vero non é in regola una camera senza finestre ma nemmeno 2 bagni senza finestre. Sopra i 75 m2 di abitazione 1 bagno può essere cieco se ce n'è un altro con finestra.....

Io farei 1 bagno con finestra, una camera con finestra (nell'angolo opposto dove c'è la veranda) un bagno cieco di fianco alla scala e tutto il resto un grande open-space con ben 2 finestre (quelle centrali).....

#74
ragazzi non posso darvi le misure delle finestre e porte balcone perchè li stanno facendo adesso ... in base a come ho programmato le stanze usciranno le finestre e le porte, la casa non è grandissima, ma nemmeno piccola e quindi la sto modellando in base a come verranno le stanze..
cmq ragazzi usate un po' di logica, essendo la casa un rettangolo
9,36X10.64 è solo un lato maggiore è illuminato, nelle migliore delle ipotesi per forza deve venire almeno una camera al buio :roll:
che sarà la mia camera da letto, ovviamente per far entrare della luce dentro sto facendo fare 3 file di mattoni vetrocemento in modo tale entra luce e lasciando la porta aperta aria...