La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

wengè della fluo

#1
Ciao a tutti,
sono in cerca di un suggerimento circa la sfumatura di wengè piu' adeguata al mio letto.
Ho acquistato un letto flou modello tadao colore wengè.
Non volevo comprare anche i corrispondenti comodini perche' costano un'occhio... mi sarebbe piaciuto cercare qualcosa di meno esoso sempre sul wengè. Purtroppo ora che mi hanno consegnato il letto mi rendo conto che la sfumatura wengè proposta da flou e' davvero molto scura, e nessuno dei colori che ho visto fino ad ora mi pare adeguato!
Qualcuno conosce aziende che usano un tono di wengè altrettanto scuro?
Mi rendo conto che la domanda e' un po "soggettiva" ma ci ho voluto provare lo stesso....
Grazie a tutti!

ciao
ve

#2
secondo me, ma non sono del settore, credo sia praticamente impossibile trovare la stessa sfumatura.............io cambierei totalmente colore, magari una cosa laccata bianca, o un bel rosso, in modo da staccare completamente..........comò e armadio, se ci saranno, di che colore li farai? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
quoto paprina... anche il vetro satinato starebbe bene ;)

prova però comunque con bontempi, che ha un wengè parecchio più scuro del normale :roll:

#4
beccare la stessa sfumatura di wengè credo sia impossibile :roll:

perchè non provi altri colori/essenze? La Bontempi fa anche comò e comodini con vetri laccati molto belli! :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#5
L'armadio e' un bimax con lo specchio riflex e i profili di wenge'.
Il settimino lo devo ancora prendere e scegliere... magari lo vedevo abbastanza bene della stessa linea dei comodini (ammesso che alla fine li prendero' in essenza).
Avendo l'armadio cosi' ho qualche dubbio ad introdurre altri vetri laccati o satinati. voi che ne dite... non faro' troppi colori?
Stavo valutando anche la possibilita' di mettere dei tavolini ma di nuovo non so come sceglierli?
sono aperta a tutti i consigli che vi vengono in mente!

grazie mille, ciao
ve

#7
Ho visto qualcosa di bimax ma il suo wenge' mi sembra cosi' chiaro confrontato con quello di flou....
.. magari poi mi sbagli ma non riesco a vederli vicini!

qualcuno di voi ha mai fatto questo tipo di confronto?

I tavolini non sono male come idea ma il mio ragazzo vorrebbe i cassetti..
.. avete qualche esempio di tavolini da suggerire, qualche sito o qualche catalogo dove vederne qualcuno di carino?

grazie, ciao
ve

#8
potrebbe essere bimax ma invece di wengè farlo come il vetro dell'armadio...

bontempi hai già guardato?

cmq, wengè uguale non lo troverai di sicuro.

se ti può servire, io ho preso il mobiletto 36e8 della lago in vetro laccato colore corda

#9
Hai provato con la ditta Tempor? i comodini della serie Trend sono bellissimi e di una tonalità molto scura :D

#12
Oppure questi storici 'classici' Coffee Table, che io metterei dappertutto, in salone accanto al divano o ad una poltroncina oppure vicino al letto..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#13
Allora, anch'io ho comprato l'anno scorso il letto tinto wengè della Flou e ora ho il tuo stesso problema. Sappi una cosa, l'unica azienda che ho trovato che fa lo stesso wengè della Flou è la Poliform, attenzione però, la Poliform ha legno wengè, mentre la Flou ha i mobili tinti, ad ogni modo la tonalità è la stessa, praticamente NERO. Io siccome non me la sento di spendere tanto per i comodini, ho preferito lasciar perdere la Poliform e a questo punto decidere di acquistare i comodini di un colore diverso. Ho in mano un preventivo della Bimax (armadio + 1 comodino laccati lucidi color ciliegio) + un tavolino in cristallo rosso della Bontempi, totale 2.800 euro. L'unico problema è che non so com'è la Bimax, pare sia tutto tamburato comunque. Mah...