La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Steve1973 ha scritto:
Penny01 ha scritto:ma non si possono aprire finestre su un altro lato?
Vuoi guardare dentro casa dei vicini???

:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: piuttosto che niente.... si può sfruttare la luce delle loro finestre....
(non avevo capito che la casa fosse incastrata su tre lati)

Penny

#17
Inoltre:
1) 2.70 m non sono "da puffi" (il soffitto alto e' un vezzo, l'esigenza di avere ossigeno in una camera e' VITALE)
2) Perche' ti viene tutta la casa a gradini? Se e' un problema di pendenza degli scarichi non puoi fare i sanitari su un gradino?
3) Perche' devi PER FORZA fare un controsoffitto?

Senti un po' se i vincoli che ti impediscono di avere una camera da letto finestrata sono cosi' complessi e strutturali (scarichi e altro) che non ti consentano di aggirarli senza le dovute competenze tecniche ti suggerisco vivamente di andare da un professionista. Normalmente non lo direi (tante volte secondo me son soldi buttati) ma se il tutto e' cosi' complicato io francamente mi farei aiutare da qualcuno che potrebbe avere a portata di mano soluzioni che io nemmeno immagino (ma un architetto si perche' lo fa di mestiere!). In questo modo stai svalutando una casa che (immagino!) ti e' costata parecchio (anche se non hai intenzione di rivenderla in un certo senso ci stai perdendo soldi e comodita'...) Io li impiegherei dandoli all'architetto... almeno son spesi una volta e ti trovi con una casa vivibile...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#18
dunque io non sono capace di fare disegni e planimetrie ma...
1. io sono alta 178cm e la mia casa ha i soffitti "in media" 270... bhè non mi sento in un loculo...
2. ho il gradino per andare in bagno (essendo piano terra gliscarichi avrebbero avuto poca pendenza!), il gradino da fuori per entrare in casa (pavimento ribassato....) e maxi gradino per entrre in garage (dove ho rialzato un po' il pavimento per dare la giusta pendenza verso l'esterno visto che ho messo la lavatrice..)

non mi sono posta dei vincoli fin dall'inizio... e il fatto di non poter o voler spostare le tubature non lo capisco a meno che... tu non intenda NON toccare i pavimenti, ma lasciare tutto così...

per il resto quoto rana, meglio un bagno cieco che una camera da letto! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#19
Quoto Gaggiandra (soprattutto il suo progettino, quello postato nell'altro topic: splendido e geniale) e Lizzy.
Il secondo bagno lo sposterei a tutti i costi sul lato cieco della casa: non è necessario rialzare tutta la casa, basterebbe solo rialzare la zona dei sanitari.
Però parliamoci chiaro: se il tuo punto di partenza è che i due bagni non si toccano, allora c'è poco da scervellarsi e questo topic è abbastanza inutile...
Una finestra nella camera da letto è una cosa vitale, non un fronzolo a cui si può rinunciare: non c'è impianto di ricircolo che tenga.
Questo è il mio umilissimo parere.
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#20
ma che scasrichi sono vincolati?
solo le acque nere?
cosa non darei per ca**re su un bel trono rialzato
enfatizza il wc con delle belle piastrelle tipo versace e sei a posto
sorridi che di possibilità ce ne sono tantissime

#21
ciao brunella, scusa se mi permetto, ma questo non mi pare il modo giusto di porsi in un forum. capisco che hai dovuto sopportare degli attacchi anche parecchio aggressivi qua dentro, ho letto qua e là, ma se la metti su questo piano secondo me a perderci sei solo tu, perchè potresti perdere l'occasione di sfruttare qualche buona idea da qualcuno qui sul forum. scrivo molto poco ma leggo spesso, ho visto fare miracoli con cabine armadio, disposizioni di stanze impossibili, però bisogna essere aperti al dialogo e disposti a discutere delle diverse possibilità. sicuramente sarai un po' stressata visto che ti sposi pure e starai anche organizzando il matrimonio, e poi sei giovanissima; però prova a fare un bel respiro e a pensare seriamente a cosa vuoi fare.
fatevi i conti fino al centesimo, e vedi a cosa puoi rinunciare in favore di una sistemazione migliore. Io personalmente non amo nè gli architetti nè i bagni ciechi 8ne ho avuto uno che anche con un impianto di aspirazione tremendo alla fine faceva sempre la muffa sulla doccia, anche se lasciavo acceso per un bel po' dopo aver finito); però in alcuni casi bisogna valutare il male minore.
scusate la lunghezza...
ciao

#22
Star ha scritto:Io personalmente non amo nè gli architetti nè i bagni ciechi 8ne ho avuto uno che anche con un impianto di aspirazione tremendo alla fine faceva sempre la muffa sulla doccia, anche se lasciavo acceso per un bel po' dopo aver finito); però in alcuni casi bisogna valutare il male minore.
Ahia star, se le dici questo non si spostera' piu' dalla sua convinzione... :roll:

Comunque il problema qui non e': VOLERE un bagno con finestra, e' il NON POTER AVERE una camera da letto senza finestra!!! Non so se si coglie la differenza ma il bagno finestrato e' una comodita' (comoda fin che ti pare ma pur sempre una comodita'), una camera con finestra invece e' un'ESIGENZA!!
Ma che ambiente malsano sarebbe una camera da letto senza ricircolo d'aria? Un posto dove 2 persone ci respirano 8 ore per notte a porte chiuse? Dai, non scherziamo!
Non hai scelta Brunella, credimi! Li devi spendere quei soldi in piu' per spostare il bagno (oppure ricavi una nuova finestra in casa dai vicini!).
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#23
tenendo conto di come avevi diviso gli spazi tu (soggiorno lungo, camere molto grandi ecc), l'ho divisa così...

spostare il bagno di servizio in quella posizione non sarà un problema, perchè ti ricolleghi al bagno principale che è vicinissimo... avrà l'aspirazione forzata e a limite un pò di luce naturale se metti del vetromattone tra i due bagni...
se vuoi disimpegnare le porte delle camere si può fare creando un piccolo disimpegno...
La verandina è lunga e stretta ma almeno porta aria nella camera da letto
Immagine
Immagine

#24
scusate, ma non è che i bagni ciechi siano il massimo della vita, eh..bisogna dire le cose come stanno. è anche vero che se il bagno cieco lo si usa solo come lavanderia (tipo ci metto la lavatrice etc) e la doccia la faccio in quello con la finestra è un conto, averne solo uno e cieco, come era il mio caso, è un altro paio di maniche.
detto questo, io non voglio convincere nessuno a fare alcunchè, alla fine la casa è sua e deve decidere lei.
Piccolissima complimenti, direi che la tua disposizione è ancora più carina :D

però: ma la camera dei bimbi la finestra ce l'ha? e da dove si entra nella camera da letto grande?

#25
Ecco un'altra soluzione che rispetta gli scarichi che
hai già ... (anche se secondo me posizionare il bagno lì è un errore perchè ti costringe a fare un corridoio, cosa sbagliatissima!!!)
il secono bagno non c'è, ma essenzialmente perchè tu non vuoi bagni ciechi e farne due spercando le poche aperture disponibili ma contro i miei principi deontologici... : )
Come vedi sia il soggiorno che le due camere hanno tutte un accesso alla loggia, che bella ampia può contenere anche un piccolo tavolo; la cucina è linerare e pensata sulla parete a destra della loggia (così da pemettere grazie ad una grande portafinestra il giusto riciclo d'aria.
Ovviamente è uno schizzo, poi in base anche ai tuoi muri (che ancora non conosco) e al variare della larghezza della loggia, tutto si può adattare.
Tutto questo solo per dirti che di soluzioni ce ne sono davvero tantissime!
Immagine

Immagine

#26
lizzy_1978 ha scritto:
Star ha scritto:Io personalmente non amo nè gli architetti nè i bagni ciechi 8ne ho avuto uno che anche con un impianto di aspirazione tremendo alla fine faceva sempre la muffa sulla doccia, anche se lasciavo acceso per un bel po' dopo aver finito); però in alcuni casi bisogna valutare il male minore.
Ahia star, se le dici questo non si spostera' piu' dalla sua convinzione... :roll:

Comunque il problema qui non e': VOLERE un bagno con finestra, e' il NON POTER AVERE una camera da letto senza finestra!!! Non so se si coglie la differenza ma il bagno finestrato e' una comodita' (comoda fin che ti pare ma pur sempre una comodita'), una camera con finestra invece e' un'ESIGENZA!!
Ma che ambiente malsano sarebbe una camera da letto senza ricircolo d'aria? Un posto dove 2 persone ci respirano 8 ore per notte a porte chiuse? Dai, non scherziamo!
Non hai scelta Brunella, credimi! Li devi spendere quei soldi in piu' per spostare il bagno (oppure ricavi una nuova finestra in casa dai vicini!).
concordo con lizzy, senza offendere nessuno, ma veramente delle camere da letto senza finestre sono una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, io non ci starei nemmeno se me la regalano la casa, farei di tutto x far saltare fuori ste finestre :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

#28
Star ha scritto:scusate, ma non è che i bagni ciechi siano il massimo della vita, eh..bisogna dire le cose come stanno. è anche vero che se il bagno cieco lo si usa solo come lavanderia (tipo ci metto la lavatrice etc) e la doccia la faccio in quello con la finestra è un conto, averne solo uno e cieco, come era il mio caso, è un altro paio di maniche.
detto questo, io non voglio convincere nessuno a fare alcunchè, alla fine la casa è sua e deve decidere lei.
Piccolissima complimenti, direi che la tua disposizione è ancora più carina :D

però: ma la camera dei bimbi la finestra ce l'ha? e da dove si entra nella camera da letto grande?
la finestra della camera dei bimbi si può fare o sulla facciata o nella veranda, a scelta...

nelle camere si entra o fancendo delle porte dalla zona giorno, oppure creando un piccolo disimpegno tra le due (se vuole disimpegnarle)


caspita, non avevo letto nel primo post che il portoncino non si può spostare...
ok, come non detto ;)
Ultima modifica di piccolissima il 16/11/06 12:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine