La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
...eh? anfibio semmai...
la soluzione di kalim è divertente e creativa...
certo l'entrata nella vasca la vedo improbabile (ma ci metti altro nella nicchia, appunto)...anche l'arrivo al letto lato sx lo vedo...come dire...un po' da io tarzan tu jane...t'appendi al lampadario dela camera...oscilli..e ti ci butti a pesce.
ma perchè no?! ma sì...movimentiamo un po' la vita... 8)
l'armadio nella cameretta così com'è messa non ci sta...
la luce nella camera è cosa piacevole...ma se si potesse aprire quel lato sulla veranda almeno saresti quasi a norma.
quasi eh...perchè per assurdo..avendo fatto open space...avresti comunque l'entrata diretta del bagno sulla..cucina (so che non è lì ma fisicamente risulta nella stessa stanza...ma sulla DIA, da fare per avere lavori legali, dovresti comunque progettare un falso spazio antibagno).
kalim che misure avrebbero camera e cameretta?

#79
vabbè dai...mal che vada ti fai fare tutti i mobili su misure con angoli smussati a 45/70°...
costichcieranno un po'...ma vuoi mettere la soddisfazione d'aver tuttto origgginale 8)


ot: non hai mai giocato ai sims?
ecco..all'inizio fai case....pareti...spazi...
dopo un po' scopri che posizionando prima i mobili...e tirando sù i muri attorno...ricavi spazi molto più vivibili... :wink:

#80
rananera ha scritto:vabbè dai...mal che vada ti fai fare tutti i mobili su misure con angoli smussati a 45/70°...
costichcieranno un po'...ma vuoi mettere la soddisfazione d'aver tuttto origgginale 8)


ot: non hai mai giocato ai sims?
ecco..all'inizio fai case....pareti...spazi...
dopo un po' scopri che posizionando prima i mobili...e tirando sù i muri attorno...ricavi spazi molto più vivibili... :wink:
ah...sim......rana dovevamo conoscerci anni fa...... e scambiarceli via internet!!! :wink:

brunella... scusa ma come fa a piacerti la soluzione di Kali che poco prima hai dichiarato niente letti a ponte a castello eccecc... con la soluzione di kali se vuoi due figli il letto a castello è l'unica.... a meno che non li fai dormire in piedi... a testa in giù....come i pipistrelli! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#81
ela78 ha scritto::wink:

brunella... scusa ma come fa a piacerti la soluzione di Kali che poco prima hai dichiarato niente letti a ponte a castello eccecc
ela, non hai letto bene la parte più importante...
brunella84 ha scritto:brava kalimerox
questa è la piantina che mi è piaciuta di piu' complimenti :wink:
bene e adesso chiudiamo qui sta discussione!!
:lol:
Immagine

#82
brunella84 ha scritto:questa è la dimostrazione che sono stata attacata gratuitamente ed avevo ragione io! ..
Mi spiace Brunella, tu non hai ragione.
Nessun architetto può averti consigliato camere o cucina senza finestra, perchè, oltre a essere fuorilegge, è anche malsano. Se un professionista ti avesse dato questi consigli sarebbe del tutto inaffidabile.
Tieni presente che con la poca aerazione che hai, probabilmente nei tuoi 90 mq potresti al massimo ricavare un bilocale.

Penny

#83
Penny01 ha scritto:
brunella84 ha scritto:questa è la dimostrazione che sono stata attacata gratuitamente ed avevo ragione io! ..
Mi spiace Brunella, tu non hai ragione.
Nessun architetto può averti consigliato camere o cucina senza finestra, perchè, oltre a essere fuorilegge, è anche malsano. Se un professionista ti avesse dato questi consigli sarebbe del tutto inaffidabile.
Tieni presente che con la poca aerazione che hai, probabilmente nei tuoi 90 mq potresti al massimo ricavare un bilocale.

Penny
Non era l'architetto!!!

Era la maestra di educazione tecnica!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



(Si scherza, eh... non ti offendere!! :wink: )

#84
Steve1973 ha scritto:
Penny01 ha scritto:
brunella84 ha scritto:questa è la dimostrazione che sono stata attacata gratuitamente ed avevo ragione io! ..
Mi spiace Brunella, tu non hai ragione.
Nessun architetto può averti consigliato camere o cucina senza finestra, perchè, oltre a essere fuorilegge, è anche malsano. Se un professionista ti avesse dato questi consigli sarebbe del tutto inaffidabile.
Tieni presente che con la poca aerazione che hai, probabilmente nei tuoi 90 mq potresti al massimo ricavare un bilocale.

Penny
Non era l'architetto!!!

Era la maestra di educazione tecnica!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol:

#85
ieri ero così bollita che ho messo delle finestre al posto delle porte :oops:

cmq avete ragione osno stata un pò pasticciona con i mobili ( per gli attacchi dei bagni c'è lo spazio per girarli come si vuole
:arrow: perchè il tutto sia a norma si puù fare un antibagno con lavatrice e piletta e lasciare il secondo bagno in camera dei ragazzi :roll:
:arrow: se non vuoi i letti a castello :roll: ci sono molte soluzioni al giorno d'oggi anche se la camera non è grandissima ...volendo però si può allargare a discapito della cucina portando il tavolo in sala...
per la camera grande...mmm beh si possono invertire i mobili in modo più funzionale ( MA IO AVEVO DETTO CHE LI AVEVO MESSI A CASO ...miiiiiiiiiii però se siete esigenti :P )
quindi si potrebbe fare così versione 1)
Immagine


oppure versione 2)
Immagine


come vedi ho fatto 2 antibagni così da rendere a norma la casa farei la doccia tra i due antibagni e cmq la parete che li separa dai bagni è in vetrocemento così da far passare la luce
(il lavandino sopra la poltrona scusate em lo sono dimenticato :oops: )
oppure versione tre
Immagine


questa mi semba vada mglio dato che dà MOLTA più luce alla casa....
PREMETTO che i mobili della cameretta e della cucina sono a casaccio si può fare molto meglio, ma non ho tempo adesso....cmq direi che è suff. razionale
ahhhhhh per la doccia in vetrocemento tranquill non è trasparente e può venire uno spettacolo l'ho vista realizzata :wink:
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 17/11/06 11:18, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#86
:shock: :shock: :shock: Io sono sempre piu' perplessa... I motivi per cui hai scartato la (mi ripeto!) OTTIMA SOLUZIONE di Gaggiandra sfiorano il ridicolo:
brunella84 ha scritto:allora non va perchè
1) MI HAI TOLTO UN BAGNO!!!! :cry:
Io li ne conto 2: uno affacciato sulla veranda e uno vicino alla lavanderia
brunella84 ha scritto:2) la camera dei ragazzi mi verrebbe troppo piccolo 1,50 x 300 m e come faccio a farneglie entrare 2?? non potrebbero mettere nè un tavolino per studiare, i letti a soppalco sono scomodissimi...
Se avessi visto bene la piantina avresti visto pure che il muro di sinistra si puo' spostare ancora di almeno un metro e mezzo rispetto a dove l'ha messo Gaggiandra... E poi scusa, tu ti sacrifichi a vivere al buio per far star comodi i 2 potenziali bambini che avrai (magari fra 10 anni?). E se poi magari decidi di fermarti a 1? E se invece ti ritrovi 3 gemelli?
brunella84 ha scritto:3) poi la camera da letto verrebbe stretta e lunga.. e in che modo dovrei disporre le cose??? le cabine armadio nn mi piacciono proprio.
Qua mi pare che ci prendi in giro... Se non ti piace la cabina armadio vorra' dire che quello spazio sara' invece parte della camera da letto e che metterai un armadio normale...
brunella84 ha scritto:detto questo se confrontate la mia piantina con quella di qaggiandra noterete che nella mia ho molte piu' comodita....
:shock: :shock: :shock:
brunella84 ha scritto:questa è la dimostrazione che sono stata attacata gratuitamente ed avevo ragione io! :wink: infatti non potendo spostare i bagni HO RAGIONE IO in tutto e per tutto :wink:
credevo che qualcuno avesse l'umilta di chiedere scusa e invece niente
nessuno ha detto, che in base agli scarichi e in base come è posizionata la casa alla luce, la soluzione di brunella mi sembra la migliore..
no! nessuno!
:shock: :shock: :shock:
Quoto Pattonaglia. Questo topic non mi diverte piu': e' inutile. Tu vuoi che ti si dia ragione, non che ti sia aiuti a trovare soluzioni alternative. Mi spiace ma non ti posso dire quello che non penso...

(Kali mi sa che perdi il tuo tempo... Brunella te le le promuove al 100% solo se le disegni come le ha fatte lei le piantine...)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#88
lizzy_1978 ha scritto: :shock: :shock: :shock:
Quoto Pattonaglia. Questo topic non mi diverte piu': e' inutile. Tu vuoi che ti si dia ragione, non che ti sia aiuti a trovare soluzioni alternative. Mi spiace ma non ti posso dire quello che non penso...

(Kali mi sa che perdi il tuo tempo... Brunella te le le promuove al 100% solo se le disegni come le ha fatte lei le piantine...)
Lizzy, quoto te che quoti me... :lol:
E' inutile perder tempo a far proposte (e piantine, che costano ancora più tempo!!!), tanto Brunella ha già deciso e ha già iniziato a fare i lavori nella sua casa secondo la sua idea.
Vorrei che Brunella capisse che a noi del forum non cambia niente se lei avrà una camera da letto matrimoniale senza finestre: è lei che ci deve vivere.
Noi le abbiamo dato i nostri pareri del tutto disinteressati ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ripeto l'inutilità di questo topic, dato che non era mosso da nessun intento costruttivo di confronto....
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#89
:shock: :shock: :shock: non avevo letto il topic.... :roll: :roll: nè avevo visto le piantine precedenti :roll: vabbè lo sapete che alle sfide non resisto soprattutto se mi postate una piantina :? e voi scrivete un sacco :oops: :oops: :oops: vabbè io mi sono divertita tanto ieri sera in tv non c'era nulla :lol: :lol: :lol:
però l'ultima mi era venuta bene :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#90
alpha79 ha scritto:Mi piacciono le verioni di Kali! :D belle e originali!! :D
grazie alpha ma se ha già iniziato i lavori mi sa che è stato tempo perso :P
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo