La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
ops..sei stata più veloce te a rispondermi..alora meglio così..se hai già fatto fare una finestra in corrispondenza del bagno,il discorso di "areazione" lo hai già affrontato.. :wink:
cmq sono una lei :wink:

#63
ah ecco..nn sapevo ci fosse pure il pilastro a rompere.. :?
certo che..anche se nn ci fosse stato..essendo un condominio familiare forse..nn l'avrei presa in considerazione nemmeno io questa ipotesi.. :?

#67
brunella84 ha scritto:purtroppo nn li posso spostare :cry: , lo potrebbero avere la camera dei ragazzi

ho capito che non li puoi spostare ma se faccio in modo di piazzartene uno in camera da letto a te va bene?

altra domanda ( scusa se ripeto magari lo hai già detto, ma avete scritto troppo e non posso leggere tutto)
:arrow: la veranda è d'obbligo?
:arrow: la cucina può essere a vista?
:arrow: che rapporto hai con il vetrocemento?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#69
brunella84 ha scritto:si la veranda è d'obbligo
la cucina puo' essere a vista
il vetrocemento mi piace.
basta che nn sposti i bagni fai tutto :wink:
ok era quello che mi serviva sapere adesso studio un pò :D e vediamo che mi invento :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#70
A me sembra che qui manchi un requisito fondamentale: al di là di tutte le soluzioni proposte è necessario contattare un geometra o architetto per la semplice ragione che se non vengono rispettati i regolamenti comunali non avrai l'agibilità o abitabilità, senza quella niente residenza, niente contratti luce-acqua-gas, niente mutuo, niente conformità impianti ecc ecc.
E per quanto mi risulta una camera senza finestra non è ammessa quindi non può essere una camera, mentre un bagno si.
ma a brunè nun jè potrebbe fregà de meno, lei dice che sarà a norma e se lo dice lei...è legge, oh yeah...
fiidati :wink:

p.s. ma solo io inizio a trovarla troppo simpatica??? oh che vi devo dire...quando non c'è mi manca...
è come se avessi fin troppa luce attorno... 8) :D :D :D

#72
...forse son solo stata la prima ad essersi accorta che combattere contro i mulini a vento è cosa da don chisciotte...
mi piace combattere battalgie e adoro vincer guerre...
ma quando gioco con i miei nipotini...loro vincon semrpe... :wink:

#74
c'hai tropparaggione..
èe che la tua uva sta al buio.
.mi tocca prendere una torcia per vederla e per sbavarci sooopraaaaaaaa 8) :D :D :D

#75
sto storcendo tutti i muri spero ti piacciano le case assimmentriche...

Immagine


allora provo a spiegartela perchè mi rendo conto non sia molto chiara...i sanitari dei bagni li puoi mettere dove hai gli allacci e se la vasca non ri piace imbucata lì poco male al suo posto si fa un armadio a muro e la vasca si fa entrare dentro al bagno tanto c'è posto
per il resto...io ti consiglierei di fare la parete del secondo bagno che da sul corridoio con delle inserzioni di vetrocemento così da dare luce al corridoio stesso...se ti piace le puoi fare anche sulla parete dove c'è la porta della camera dei ragazzi...oppure sulla parete dove ho appoggiato il tavolo della cucina così da massimizzare la luce il più possibile..
per il resto ho fatto la tu camera con una porta sulla verandacosì che entri un pò di luce :roll: beh ammetto che sulla disposizione dei mobili non mi sono molto soffermata....ho giusto messo le pareti e il necessario per rendermi conto degli ingombri :wink:

:arrow: volendo al posto della camera dei ragazzi puoi fare la cucina e quindi invertire le due stanze ...ovviamente a quel punto la porta del bagno darebbe sul coridoio...anzi magari così è meglio :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo