La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
cla&cla ha scritto:sì, ok, hai reso l'idea (a me è venuto un po' di mal di mare a vedere tutte quelle forme, ma hai fatto un'ottima ricerca :wink: )

ok, diciamo che il mio concetto del fuori aveva una base come questa:
Immagine
oppure questa:
Immagine
però molto colorata (tinta unita probabilmente laccata o... "disegnata").

la mia stanza dovrebbe essere così:
Immagine
nell'immagine, ai lati del letto, ci sono idealmente due comodini e una cassettiera.
però potrebbero essere un comodino e una cassettiera...

oppure? non vorrei anche che fosse... "troppo" (immaginatevi due comodini e una cassettiera fucsia laccati :shock: troppo neh??)
secondo me potresti fare i comodini molto molto lineari e sobri e la cassettiera decorata. Potrebbe essere nella stessa linea dei comodini oppure qualcosa di completamente diverso.. Ci sono infinite possibilità.. la prima che mi viene in mente è dipingerci sopra (magari solo sui cassetti) un quadro famoso.. ne avevo vista una blu scuro con sui cassetti una delle donne di modigliani.. oppure decorarla con qualcosda che richiami una vostra passione (che ne so se aveste la passione della barca a vela potrebbe essere carte nautiche) o ancora potresti cercare una cassettiera vecchia a pochi soldi e decorarla ex novo (tipo le cose che faccio io).. ho appena finito di sistemare un vechio archivio da ufficio eliminando i cassetti troppo rovinati e lasciando lo spazio a vista per un angolo bar o una tv o quello che vogliono i proprietari e decorando le parti nuove con la riproduzione di una vecchia lettera scritta con bella calligrafia.. magari appena posso posto le foto così prendi spunto :)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#20
ecco! ho trovato... era questa che mi era venuta in mente
Immagine
però secondo me la cosa migliore è seguire i consigli di cartefalse, personalizzando le immagini come volete
Immagine

#21
non sono coloratissimi :? ma li trovo simpatici:
Immagine
JOURS OUVRABLES
Della serie “Mobilier Mobile”


Immagine
COLONNE
Della serie "Mobilier Mobile"

#22
cartefalse... io sinceramente non sono tanto per la riproduzione di quadri famosi (preferisco un lavoro fatto appositamente per me - o DA ME :oops: - ma questo è un lungo discorso :oops: :oops: :oops: però preferisco acquistare un disegno-immagine-foto anche non in esclusiva).

ma questa via la stiamo scegliendo per la decorazione in sala (ci vorrà del tempo, ma lo faremo... non appena saremo più tranquilli).

sullo stire... decisamente la vector art, qualcosa tipo questo, per intenderci:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#24
cla&cla ha scritto:cartefalse... io sinceramente non sono tanto per la riproduzione di quadri famosi (preferisco un lavoro fatto appositamente per me - o DA ME :oops: - ma questo è un lungo discorso :oops: :oops: :oops: però preferisco acquistare un disegno-immagine-foto anche non in esclusiva).

ma questa via la stiamo scegliendo per la decorazione in sala (ci vorrà del tempo, ma lo faremo... non appena saremo più tranquilli).

sullo stire... decisamente la vector art,
sinceramente anche io preferisco cose personalizzate, quindi capisco benissimo la tua scelta.

se hai un disegno che ti piace si può dipingere a mano, così avresti anche un pezzo unico.. se invece non ti interessa il lato artistico puoi farlo serigrafare ma il mio serigrafatore fa solo superfici dritte (per una questione di messa a fuoco dell'immagine)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#25
cla&cla ha scritto: sullo stire... decisamente la vector art, qualcosa tipo questo, per intenderci:
ma allora io non perdo tempo davanti al computer, ma faccio addirittura "vector art"?

:D oggi ho trovato una nuova ispirazione di vita...... 8)

(giuro che non lo sapevo)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#26
Fresno ha scritto:
ma allora io non perdo tempo davanti al computer, ma faccio addirittura "vector art"?
uhm, dipende da se disegni in vettoriale o no. :wink:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#27
cla&cla ha scritto:
Fresno ha scritto:
ma allora io non perdo tempo davanti al computer, ma faccio addirittura "vector art"?
uhm, dipende da se disegni in vettoriale o no. :wink:
sisì, prendo jpg o altro e le trasformo(avo) in vettoriale...

sto ancora facendo il cartellone dello "chat noir" da ingrandire e stampare.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.