La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: distanza letto-armadio

#16
ciaooo a proposito di distanza...sul web ho visto ke il fiore di loto di cui stavate parlando prima c'e anke da
Misure larghezza 225 cm
profondità 205 cm e si kiama fiore loto light----qualcuno sa dirmi se c ho visto bene??
ps ma sapete anke dirmi se è contenitore???

a me piaceva un letto imbottito mazzali blues...ma è profondo235 :-( e mi resterebbe un passaggio di 50 cm..o anke meno....armadio poi battente...)impezzabile vero??



grazie

Re: distanza letto-armadio

#17
ciao
non conosco il modello di cui parli, ma ti vorrei rispondere per la distanza armadio e letto.
50 cm non è impensabile, ma non è nemmeno comodissimo. Diciamo che per essere più tranquillo mi garantirei almeno sui 60 cm.
La stragrande maggioranza dei letti in commercio ha una profondità fra i 215 ed i 225.
Raramente trovi quelli sotto i 210 (ma ce ne sono) e a volte trovi i mega letti oltre i 230. Fossi in te cercherei qualcosa di simile in una misura nella media e non rischierei la scomodità. Con quella distanza i 10cm fanno la differenza. Sicuramente sui 220 troverai diversi modelli che ti piaceranno, ce ne sono un'infinità.

Poi se proprio ti piace quello da 235 farai lo sforzo di metterti un pochino di traverso quando passi! 8)

Re: distanza letto-armadio

#18
Bhe noi vi battiamo tutti, 300 larghezza per 5 lunga. Le abbiamo provate tutte, non potevamo neanche prendere un letto troppo piccolo visto che il mio fidanzato è quasi 190 ma non volevamo rinunciare neanche al letto in pelle che, essendo imbottito, è più lungo dei classici.Altra fregatura la porta e la finestra sui due lati piccoli. In pratica abbiamo dovuto "smembrare" l"armadio, prenderne 2, un 3 ante sul lato corto accanto alla porta, un 2 ante vicino alla finestra. Non potevamo fare diversamente.Chiaramente li abbiamo presi chiari
-armadi Bernazzoli anta avorio
-letto eosonno Frau, contenuto per essere un letto imbottito.
-2 comodini da 45 cm fatti fare su misura da un mobiliere in noce massello
e comò noce da 110 lungo sempre fatto su misura (anche questo era un problema perchè i comò standard sono sui 130) e toccava così l'angolo letto.
Risultato:siamo soddisfatti.

Re: distanza letto-armadio

#19
Riesumo!
@Luca69 e printina: anch'io ho la stanza 345!
Volevo il Guia di flou che è 230, ma restano solo 50 cm! (ante però scorrevoli).
Ne vorrei comunque 60... chi mi consiglia un letto più corto?
Sempre materasso 200 però! Se no non ci stanno i piedi... :mrgreen:
Voi due alla fine che avete preso?

Re: distanza letto-armadio

#21
sono nella stessa vostra situazione.
larghezza di 327, meno 67 circa di armadio scorrevole, rimane 260.
nei 260 ci deve stare letto (rete 160x190) e ovviamente il passaggio.
sono alla ricerca di un letto in legno sui 205 cm, ma è dura.
se avete consigli...

Re: distanza letto-armadio

#22
Comunque concedetemi questo piccolo off-topic: non abitiamo tutti nella villa di Arcore, la gente "normale" vive in case con spazi sempre più contenuti, l'edilizia contemporanea va in quella direzione lì, e in giro si trovano solo letti da 230, 240, anche 260!! E questa "sproporzione" non c'è solo nei letti, ma in quasi tutto! Cucine con isole enormi e piani profondi 75, divani lunghi 6 metri, tavoli di 3 metri x2, cabine armadio grandi come monolocali, ecc. Non trovate che tutto ciò sia assurdo??

Re: distanza letto-armadio

#24
nessuno0505 ha scritto:Comunque concedetemi questo piccolo off-topic: non abitiamo tutti nella villa di Arcore, la gente "normale" vive in case con spazi sempre più contenuti, l'edilizia contemporanea va in quella direzione lì, e in giro si trovano solo letti da 230, 240, anche 260!! E questa "sproporzione" non c'è solo nei letti, ma in quasi tutto! Cucine con isole enormi e piani profondi 75, divani lunghi 6 metri, tavoli di 3 metri x2, cabine armadio grandi come monolocali, ecc. Non trovate che tutto ciò sia assurdo??
Ohhh!! Un altro che la pensa come me! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)