La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

distanza letto-armadio

#1
Ciao a tutti...

Ho un dubbio (che è quasi una certezza) riguardo la poca distanza che intercorre fra il letto e l'armadio della nostra futura casa.

Premetto che la stanza è lunga 3.65 cm e in questa lunghezza ci devono stare letto e armadio (di fronte al letto).
Da tanto abbiamo addocchiato il letto bold della flou, ma solo ieri abbiamo constatato con mano le misure effettive (2.57 di lunghezza) e ci siamo resi conto che forse lo spazio che resta fra letto e armadio non è poi così tanto.

Voi che dite?

vi ringrazio in anticipo!

#2
stesso tuo problema, ma con distanza ancora più limitata, solo 326 :shock: :shock:

effettivamente il letto bold della flou mi sembra un po' troppo lungo per la stanza.
Prova a guardare i letti della axil, ce ne sono di molto belli sui 230-240 di lunghezza.
ciao
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#3
io, per il tuo stesso problema, ho preso un letto lungo 213..........la distanza tra letto e armadio è 70cm e l'armadio è battente............ci si passa benone ma sai quante volte mi sono dovuta lanciare sul letto per le ante aperte??? :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
paprina ha scritto:io, per il tuo stesso problema, ho preso un letto lungo 213..........la distanza tra letto e armadio è 70cm e l'armadio è battente............ci si passa benone ma sai quante volte mi sono dovuta lanciare sul letto per le ante aperte??? :lol: :lol: :lol:
Stesso problema: parete da 345 :(
Messo armadio ad anta scorrevole e quindi restano circa 280 per letto e passaggio.
Che letto ai preso di soli 213 cm?
Noi pensavamo allo "Zago" di Bontempi in cuoio bianco, ma non riusciamo a vederlo dal vivo :?

#6
La nostra non è neanche eccessivamente piccola, è piuttosto larghina anche. E in effetti quel lettoè particolarmente grassoccio! :lol:

Volevamo trovare qualcosa di altrettanto particolare... considerando che i letti troppo smilzi e essenziali non ci piacciono molto.
Forse ci conviene lanciarci sul legno... qualche idea?

#7
giunone81 ha scritto:La nostra non è neanche eccessivamente piccola, è piuttosto larghina anche. E in effetti quel lettoè particolarmente grassoccio! :lol:

Volevamo trovare qualcosa di altrettanto particolare... considerando che i letti troppo smilzi e essenziali non ci piacciono molto.
Forse ci conviene lanciarci sul legno... qualche idea?
beh.. il fior di loto di mazzali è un sogno..
hai provato a farti un giro su outletarredamento.it?
Immagine
ma è 250 .. :roll: e costa un botto..
il che lo fa diventere un sogno.. :roll: :wink:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#8
printina ha scritto:
beh.. il fior di loto di mazzali è un sogno..
hai provato a farti un giro su outletarredamento.it?
ma è 250 .. :roll: e costa un botto..
il che lo fa diventere un sogno.. :roll: :wink:
...un po' come quello che piaceva a noi insomma! ;)

#9
Anche noi avremo la camera "corta": 320 cm.
Pur avendo preso il letto più corto che abbiamo trovato (210 cm), mettere l'armadio ai piedi dello stesso sarebbe stato impensabile (sarebbero rimasti 50 cm di passaggio), così abbiamo optato per un armadio ad angolo, che termina con due elementi a profondità ridotta nelle vicinanze del letto. Di fronte al letto metteremo due settimini profondi circa 40 cm.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
lunaspina ha scritto:Anche noi avremo la camera "corta": 320 cm.
Pur avendo preso il letto più corto che abbiamo trovato (210 cm), mettere l'armadio ai piedi dello stesso sarebbe stato impensabile (sarebbero rimasti 50 cm di passaggio), così abbiamo optato per un armadio ad angolo, che termina con due elementi a profondità ridotta nelle vicinanze del letto. Di fronte al letto metteremo due settimini profondi circa 40 cm.
lunaspina che letto avete comprato?
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#11
lunaspina ha scritto:Anche noi avremo la camera "corta": 320 cm.
Pur avendo preso il letto più corto che abbiamo trovato (210 cm), mettere l'armadio ai piedi dello stesso sarebbe stato impensabile (sarebbero rimasti 50 cm di passaggio), così abbiamo optato per un armadio ad angolo, che termina con due elementi a profondità ridotta nelle vicinanze del letto. Di fronte al letto metteremo due settimini profondi circa 40 cm.
urge una fotina!!! :) (se possibile)

#12
Nash ha scritto:
lunaspina ha scritto:Anche noi avremo la camera "corta": 320 cm.
Pur avendo preso il letto più corto che abbiamo trovato (210 cm), mettere l'armadio ai piedi dello stesso sarebbe stato impensabile (sarebbero rimasti 50 cm di passaggio), così abbiamo optato per un armadio ad angolo, che termina con due elementi a profondità ridotta nelle vicinanze del letto. Di fronte al letto metteremo due settimini profondi circa 40 cm.
lunaspina che letto avete comprato?
giunone81 ha scritto:urge una fotina!!! :) (se possibile)
La foto non posso metterla perchè la camera non c'è ancora.
Il letto lo prendiamo da Emmelunga. Non mi ricordo la marca, ma è molto simile a questo:
Immagine
solo che il nostro sarà in ecopelle e avrà il contenitore.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
lunaspina ha scritto: Il letto lo prendiamo da Emmelunga. Non mi ricordo la marca, ma è molto simile a questo:
Immagine
solo che il nostro sarà in ecopelle e avrà il contenitore.
anche io lo cercavo in pelle con il contenitore. Mi è stato proposto uno della Oggioni (ancora non so i preventivi però), ma la forma è mooolto simile.
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#14
Nash ha scritto:anche io lo cercavo in pelle con il contenitore. Mi è stato proposto uno della Oggioni (ancora non so i preventivi però), ma la forma è mooolto simile.
Noi lo cercavamo:

- in pelle o ecopelle
- col contenitore
- senza giroletto ammazzastinchi
- max 210
- con testiera regolabile

Ovviamente è stata quasi una Mission Impossible!

Questo ha di bello anche il costo: circa 1.300 €, compresso il materasso :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15
lunaspina ha scritto:
Nash ha scritto:anche io lo cercavo in pelle con il contenitore. Mi è stato proposto uno della Oggioni (ancora non so i preventivi però), ma la forma è mooolto simile.
Noi lo cercavamo:

- in pelle o ecopelle
- col contenitore
- senza giroletto ammazzastinchi
- max 210
- con testiera regolabile

Ovviamente è stata quasi una Mission Impossible!

Questo ha di bello anche il costo: circa 1.300 €, compresso il materasso :D
Bhe 1300 euro in pelle non bastano solo per il letto, figuriamoci poi per il materasso.
Se cerchi un letto con contenitore, non puoi risparmiare troppo altrimenti corri il rischio di avere un prodotto non utilizzabile (e allora era meglio prenderlo senza contenitore).
Hai pensato ad un letto in stoffa? Ce ne sono di compatti e con 900~1000 euro dovresti trovare un prodotto di qualitá (ma senza il materasso)