La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto con testa da NORD verso SUD è importante?

#1
Ciao a tutti, ho un dubbio hamletico..
ho letto da alcune riviste che dormire secondo l'asse della terra con la testa rivolta verso sud facili il riposo, ma sarà vero?
Il dubbio è dato dal fatto che sto arredando casa nuova e sarei molto limitato se dovessi per forza mettere il letto nella posizione consigliata.... Cosa mi consigliate?

#2
L'unico vero pericolo con un letto in quella posizione è che all'arrivo di Babbo Natale, i Sette Nani scappino a nascondersi in bagno e la Bella Addormentata si svegli...

:lol: :lol: :lol: :lol:

Metti il letto come ti pare e piace, nel modo più funzionale per te, e lascia perdere quelle ca@@ate... :wink:

#3
anche io pensavo quello....
solo che sai le mogli......
Secondo voi è meglio una cabina armadio oppure un armadio ad angolo?

#4
luckesimo ha scritto:anche io pensavo quello....
solo che sai le mogli......
Secondo voi è meglio una cabina armadio oppure un armadio ad angolo?
Adesso non esagerare...

non ti possiamo rivelare troppi segreti in un solo giorno!!! :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, non esiste un meglio in assoluto, ma solo quello che è meglio per voi e per la conformazione della vostra casa.

#5
luckesimo ha scritto:anche io pensavo quello....
solo che sai le mogli......
ma che misera scusa!!

'Ste povere mogli si devono beccare tutte le colpe ?

#6
Si tratta di FENG SHUI, è un antica arte divinatoria della Cina.
Non esiste una dottrina unificata o testi canonici sul feng shui, ma esistono numerose scuole che hanno sviluppato una serie complessa di regole.
Feng shui significa letteralmente vento e acqua, stabilisce le zone umide ed esposte al vento di un edificio. Secondo la filosofia del taoismo esistono due principi generali che guidano lo sviluppo degli eventi naturali, essi sono lo Yin e Yang. Lo yin è il principio umidio oscuro e femminile, mentre lo yang è il principio caldo luminoso e maschile. Nel feng shui lo yin è rappresentato dall'acqua e lo yang è il vento.
Un altro schema mette in relazione i punti cardinali con le 5 sostanze della filosofia cinese : Nord = Acqua , Est = Legno , Sud = Fuoco , Ovest = Metallo , Centro = Terra. Mediante una bussola si orientano le stanze e i mobili della casa.

Ognuno è libero di crederci o meno...ma non penso che sia giusto chiudere il discorso dicendo che sono solo delle ca@@ate.

#7
elisaginevra ha scritto:
Ognuno è libero di crederci o meno...ma non penso che sia giusto chiudere il discorso dicendo che sono solo delle ca@@ate.
hai dimenticato anche la teoria del non rivolgere i piedi del letto alla porta...
dicono che porti sfortuna!!! :lol: :lol: :lol:

Per quanto mi riguarda ognuno è libero di credere anche a Babbo Natale se vuole... ma questo non mi leva dalla testa il pensiero che siano solo delle grandissime ca@@ate!! :wink:

:P

#8
Certo, guarda questi link:
http://redazione.romaone.it/4daction/We ... =benessere
http://www.cicap.com/articoli/at101541.htm
http://www.tempiespazi.toscana.it/spazi ... htm/03.htm

L'importante è non esser sopra i nodi di Hartmann:
http://www.architetturaesostenibilita.i ... logia1.htm
Di solito le rotture dei tubi, i cumuli delle talpe, i crepi dei muri,...sono in direzioni di questi nodi.
ciao ciao
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#9
Steve1973 ha scritto:
elisaginevra ha scritto:
Ognuno è libero di crederci o meno...ma non penso che sia giusto chiudere il discorso dicendo che sono solo delle ca@@ate.
hai dimenticato anche la teoria del non rivolgere i piedi del letto alla porta...
dicono che porti sfortuna!!! :lol: :lol: :lol:

Per quanto mi riguarda ognuno è libero di credere anche a Babbo Natale se vuole... ma questo non mi leva dalla testa il pensiero che siano solo delle grandissime ca@@ate!! :wink:

Parla l'oracolo del forum, quello del: "potrebbe offendersi qualcuno all'uso di una mia esclamazione". Per le tue no, corretto?

Complimenti per l'imparzialità NON dimostrata e che il tuo ruolo, del quale ovviamente abusi a tuo piacimento, dovrebbe avere.

Anche perchè, permittimi di spendere una parola in merito da NONpraticanete del FENG-SHUI, ritengo veramente riduttivo, se non addirrittura zotico, difinire una cazzata una disciplina millenaria praticata da milioni di persone al mondo, a partire dai monaci tibetani per arrivare a qualche eminente bio-archietetto di fama mondiale.

G

Ps.: Evita di contattarmi via MP. I tuoi messaggi minatori non sono graditi. Grazie.

#10
gleam ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
elisaginevra ha scritto:
Ognuno è libero di crederci o meno...ma non penso che sia giusto chiudere il discorso dicendo che sono solo delle ca@@ate.
hai dimenticato anche la teoria del non rivolgere i piedi del letto alla porta...
dicono che porti sfortuna!!! :lol: :lol: :lol:

Per quanto mi riguarda ognuno è libero di credere anche a Babbo Natale se vuole... ma questo non mi leva dalla testa il pensiero che siano solo delle grandissime ca@@ate!! :wink:

Parla l'oracolo del forum, quello del: "potrebbe offendersi qualcuno all'uso di una mia esclamazione". Per le tue no, corretto?

Complimenti per l'imparzialità NON dimostrata e che il tuo ruolo, del quale ovviamente abusi a tuo piacimento, dovrebbe avere.

Anche perchè, permittimi di spendere una parola in merito da NONpraticanete del FENG-SHUI, ritengo veramente riduttivo, se non addirrittura zotico, difinire una cazzata una disciplina millenaria praticata da milioni di persone al mondo, a partire dai monaci tibetani per arrivare a qualche eminente bio-archietetto di fama mondiale.

G

Ps.: Evita di contattarmi via MP. I tuoi messaggi minatori non sono graditi. Grazie.
Non ti preoccupare!!

Tutto alla luce del sole, anche perchè l'altra volta sei stato tu a contattarmi via MP... :lol: :lol: :lol:
Vuoi che mostri la sequenza dei messaggi??

Meglio di no... dai...
Ne usciresti con un'altra brutta figura. :wink:

Una premessa.. un conto è esprimere un parere definendo una teoria sul posizionamento di un letto una ca@@ta, un altro è bestemmiare contro un credo... cosa che viene punita anche dalla Costituzione italiana...
se non capisci la differenza...

Qui l'imparzialità non c'entra proprio niente.
Ho scritto che è una mia opinione e continuo a ribadire che disporre il letto in base a quelle credenze sia una grandissima ca@@ata.
E allora??
Se tutti dovessimo costruire o arredare case con quel principio sarebbero tutte uguali...
C'era anche chi credeva che la terra fosse piatta...

Per cui, massimo rispetto per i monaci tibetani che posizionano il proprio letto con la bussola, ma per quanto mi riguarda rimangono solo principi che mi fanno sorridere.

Pensala diversamente ma non stare a farne una battaglia personale con il sottoscritto. Non ne vale la pena. :wink:

A proposito... sai che la tua fama ti ha seguito anche su questo forum??
Utilizzare lo stesso nick su diverse postazioni ogni tanto è controproducente... ti porti dietro anche la tua storia di litigi e ban... :wink:
Ma qui dentro non ti darò questa soddisfazione!

#13
Ho un amico che ha studiato il F.S. per 4 anni a Milano, e collabora con architetti.
Mi spiegava che esistono regole generali, ma non sono uguali per tutti, es il letto. In generale la sua posizione è quella ma non è detto.C'è un enorme studio dietro una casa e i suoi abitanti, se si vuole utilizzare questo metodo.
E credetemi non è cosi semplicistico, per il resto molte sono dicerie.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
bertok ha scritto:Ho un amico che ha studiato il F.S. per 4 anni a Milano, e collabora con architetti.
Mi spiegava che esistono regole generali, ma non sono uguali per tutti, es il letto. In generale la sua posizione è quella ma non è detto.C'è un enorme studio dietro una casa e i suoi abitanti, se si vuole utilizzare questo metodo.
E credetemi non è cosi semplicistico, per il resto molte sono dicerie.
quoto!
sono d'accordo con te!

#15
luckesimo ha scritto:anche io pensavo quello....
solo che sai le mogli......
Io di Feng Shui non so una cippa :oops: pero' se accetti un consiglio :wink: ..se siete in due ad arredare casa questo approccio
al problema non lo vedo bene :roll:
ci sono passata perche' il mio compagno non vuole il letto in ferro per la questione dei campi elettromagnetici :roll: :roll: non importa quanto si possa essere cartesiani..alla fine si tratta del proprio benessere e dei propri spazi, quindi qualunque argomentazione contraria dovrebbe tenerne conto... :lol: :lol:
io...quoterei Bertok..
bertok ha scritto:Ho un amico che ha studiato il F.S. per 4 anni a Milano, e collabora con architetti.
Mi spiegava che esistono regole generali, ma non sono uguali per tutti, es il letto. In generale la sua posizione è quella ma non è detto.C'è un enorme studio dietro una casa e i suoi abitanti, se si vuole utilizzare questo metodo.
E credetemi non è cosi semplicistico, per il resto molte sono dicerie.
e mi informerei meglio, magari con qualche lettura :roll: :roll: