La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio disposizione camera

#1
Ciao a tutti ho davvero bisogno di un consiglio per arredare la mia camera 4,20x3,70.
Qui sotto troverete due orrende alternative fatte con un programma del paleolitico, quale è il mio pc di casa…(spero davvero di essere riuscita ad inserire l’immagine) ovviamente vi lascio riprendere dalle risate e vi porgo il quesito: quale soluzione pensate sia meglio dal punto di vista funzionale, estetico e di impatto nella camera?
La soluzione 1, con l’armadio a battente 8 ante, 370x260x60 ed eventualmente un comò/settimanale sulla sinistra
Immagine


oppure la soluzione 2, con armadio angolare a battente 383x155x260x60, senza ovviamente poter aggiungere nient’altro.
Immagine



Precisazioni: sul lato destro, appena dopo la porta finestra di 137 cm, vi è un simpaticissimo davanzale con sotto il termosifone per un ingombro totale di 93 cm, per cui quella è una parete inutilizzabile; il letto può stare solo in quella posizione perché vi sono le prese. La porta di ingresso alla camera si apre verso l’interno sulla destra, cioè verso il letto.
Spero di avervi dato un quadro chiaro (per quanto possibile vista la mia abilità), ma se avete bisogno di ulteriori info, chiedete pure…e ora a voi l’ardua sentenza!!!!
GRAZIE

#3
la prima
ma una domanda: sai già che le misure dei due armadi saranno quelle? cioè non riesci a farci stare un armadio al millimetro? con una parete così...
cmq io farei la prima, che poi è esattamente come la mia camera, solo la tua è un po' più grande... sigh :cry: che fortuna :wink:
io sfrutterei quella rientranza dove hai messo la testata del letto per metterci uno di quei letti che hanno i comodini inglobati con la testata.
oggi dislessia a go go proprio eh???
e in quell'angolo simpaticissimo :lol: magari ci portebbe stare una piantana da lettura o un ometto o qualcosa... insomma mi piace la tua camera
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#4
Anch'io voto per la prima, potresti anche fare l'armadio largo come la parete (come suggeriva crtl) oppure lasciare uno spazio solo da un laro dell'armadio dove mettere una sedia su cui appoggiare i vestiti (come ho fatto io)

consiglio disposizione camera

#5
Grazie per i vostri suggerimenti.
Effettivamente, forse la prima è meglio...la dolce metà invece è partito da subito con armadio ad angolo ed è ancora per quella soluzione, io sono ancora indecisa perchè con settimanale/comò avrei anche dei cassetti esterni all'armadio e mi sembrano molto comodi, considerando che la l'apertura della porta e la simpatica scaffa che c'è sulla parete del letto, non ci permettono di mettere i classici comodini (non c'è fisicamente lo spazio), ma dovremmo optare per mensoline o tavolinetti.
Per quanto riguarda le misure dell'armadio, sono quelle del preventivo che mi ha fatto il mobiliere...penso che un armadio al millimetro dovrebbe essere fatto su misura e non so se la spesa valga la pena...e poi lo spazio per la sedia non mi dispiacerebbe. Ma mi piace anche l'idea dell'ometto, crlt!!
Per il letto con testata che ingloba i comodini, sapreste indicarmi qualche sito per vederli?
Anche se devo avvisarvi che sul letto sono abbastanza rigida nella scelta: lo vorrei con il contenitore, ma solo in legno e rialzato di almeno 5/7 cm. per potervi pulire sotto...al momento so di un modello oggioni e napol.
a presto e grazie

#7
anche x me...molto meglio la prima soluzione con armadio lineare........ :wink: ..........magari puoi cercare di sfruttare tutta la parete :wink:

#8
Io voto la seconda, perchè...
-mi piacciono tantissimo le angoliere con cabina spogliatoio!!
-con 4m di armadio la cassettiera può anche non servirti
-non mi interessa molto guardare la tv... :wink:
-sono nata bastiancontraria! :lol:

No, scherzi a parte... per me sono carine entrambe, con tutto quello spazio ti puoi sbizzarrire!

#9
..quoto anche io la prima...e la soluzione con armadio che sfrutta tutta la parete....ed il letto con i comodini rientranti....

consigli disposizione camera

#10
GRAZIE a tutti per i preziosi consigli.
Venerdì 16 l'abbiamo finalmente ordinata!!!!!!
Alla fine abbiamo deciso per la prima soluzione, con questi elementi: letto Clio-Zen della Napol, tinta ciliegio chiaro, con cassettone, ma piedini rialzati di 5-7 cm, proprio come lo volevo io; armadio Mercantini, tinta panna, con maniglie lunghe tinta alluminio (o acciaio...non so mai) satinato; 2 mensoline per parte tinta legno del letto, in sostituzione dei comodini (non mi fa impazzire l'idea, ma per iniziare va bene così, poi nel tempo capiremo se trovare soluzioni alternative) e il materasso.
Tutto per la cifra che al momento rientrava proprio nel nostro budget: 4.000 eurini!!!!

Per il settimanale/comò, vedremo una volta che siamo dentro e iniziamo a "vivere" la camera......(tanto noi siamo del comitato: no tv in camera da letto)!!
a presto e grazie ancora