La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COMODINI

#1
A che serve avere i famigerati comodini ai due lati del letto?
Sono davvero indispensabili?
Non basterebbe un mini piano d'appoggio fatto con una nicchietta nel muro?
Che rottura, voglio sempre l'impossibile!
Ho una bella camera da letto e pretendo di mettere il letto sull'unica parete piccola da 250.
Uffa,uffa :cry:
Mi date qualche consiglio?
Grazie :P

#2
I comodini per me sono fondamentali, con tutto quello che ci metto sopra, libri e riviste ecc., :roll:
Ma tutto dipende dalle abitudini che uno ha.
Se non hai spazio potresti mettere un sistema di mensole sulla parete ovviamente la sistemazione in altezza dipenderà da quanto è alta la testata del letto, oppure forse riusciresti a metterne solo uno e dall'altro lato solo una lampada da terra. Oppure se hai spazio in lunghezza potresti optare per i letti con le testate attrezzate, anche se ho sempre visto letti con testate attrezzate più larghe rispetto alla dimensione del letto ma non è detto che non ce ne siano,....anche se, ora che ci penso, non so se già hai deciso un modello di letto.

#3
anch'io sono abituata al comodino, anzi... mi ci vorrebbe un tavolo con tutto quello che ci metto sopra :oops:

#5
In realtà ancora non ho scelto il letto, le mie, per il momento, sono soltanto preferenze.Per esempio, il letto di molteni che mi piace tanto è largo 194 cm ed il comodino abbinato 65 :cry:
In effetti l'unica possibilità è quella di metterne soltanto uno.
Di contro io non sono abituata ad averlo (va bè che dormo ancora nel lettino singolo, vivo ancora coi miei :oops: ).
Fino ad adesso mi è servito un semplice piano d'appoggio per la sveglia (cellulare) o per il bicchier d'acqua.....idem per il mio futuro maritino!
Quindi.......
Però mia madre continua a dire che SERVE.
E poi, anche se lo avessi, non mi piacerebbe riempirlo di riviste e giornali, non ho nemmeno l'abitudine di leggere a letto.
Insomma, credo che a me non servirà però temo sia strano vedere il letto matrimoiale senza sti cavolo di cosi! :evil:

#6
Scusate, un'altra domanda: un letto largo 160 è troppo piccolo?
Io e il mio lui non siamo dei giganti ma....due bei pezzi di..... :lol: :lol: ....fighetti? :lol: :lol:

#7
Io dico che 250 è un po' striminzita come parete per il letto.... I materassi sono almeno 160 (un singolo è 90)... io potendo opterei per qualcosa di leggermente più largo. Anche con 160 però hai 90 di residuo (senza contare un eventuale maggiore larghezza del letto rispetto al materasso). 45 cm per lato forse è un po' stretto... non trovi??

#8
Si che 45 per lato è stretto, anzi, parallelo al letto ho il balcone.......
Però sposterei il letto tutto sul lato opposto lasciandomi almeno 60 dal balcone.
Quindi da un lato il comodino ci va, dall'altro no!
Ora provo a postare la piantina che ho fatto.........

#15
:evil: :evil: :evil: Perchè non si vedeeeeeeeeee????????? :evil: :evil:
Cmq l'immagine che ha postato Silver è perfetta.
Immaginate subito dopo il letto la porta d'ingresso da 80 e poi 70 per metterci l'armadio.
Dal lato del comodino, invece, inizia subito la parete perpendicolare sulla quale, dopo 120cm, c'è la porta-finestra.
ho reso l'idea?
Mannaggia, ma per mettere l'iimagine, si va sul sito, la si apre, si clicca col destro, proprietà, si copia l'url, per postarla si digita img, si fa incolla e poi di nuovo img..............o sbaglio (lasciade perdere visrogle e sintassi :oops: )