La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nunzia ha scritto:Mannaggia, ma per mettere l'iimagine, si va sul sito, la si apre, si clicca col destro, proprietà, si copia l'url, per postarla si digita img, si fa incolla e poi di nuovo img..............o sbaglio (lasciade perdere visrogle e sintassi :oops: )
credo che non funzioni perche' richiede login e password per visualizzare l'immagine.. prova a scaricarla sul pc e ad appogiarla a fudforum
(istruzioni: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=immagini)

che dici del letto? certo i comodini solo da 28 cm non so se abbiano molto senso, chedo sarebbe meglio una boiserie o una mega testata con mensoline lato letto , magari in cristallo.
La boiserie puo' poi acquisire personalita' con colori o dimensioni , e se piace metter una luce dietro che illumina il muro e fa atmosfera :)
Cmq sul sito ci sono anche altri letti interesanti :wink:

#17
Il letto è bello ma non è nella mia "love list".......è troppo LARGO :evil:
Poi avrei un solo comodino da 60 e niente sul lato porta!
Ora provo di nuovo a postare come hai detto tu.......

#18
nunzia ha scritto:Il letto è bello ma non è nella mia "love list".......è troppo LARGO :evil:
Poi avrei un solo comodino da 60 e niente sul lato porta!
Ora provo di nuovo a postare come hai detto tu.......
in che senso?
potresti fare comodino 28.8 - letto 166.5 - comodino 28.8 .. 224.1 cm 8)

#19
Se non hai problemi a ridurre un pochino la stanza puoi fare un cartongesso sulla parete dietro al letto che ti crei un muretto (10-15 cm). Ci puoi anche incassare un faretto al centro. L'illuminazione dal basso all'alto crea un bell'effetto. Avresti un piano d'appoggio per la sveglia, una lampada, un libro, ecc. E i lati del letto liberi.

#20
silver ha scritto:
nunzia ha scritto:Il letto è bello ma non è nella mia "love list".......è troppo LARGO :evil:
Poi avrei un solo comodino da 60 e niente sul lato porta!
Ora provo di nuovo a postare come hai detto tu.......
in che senso?
potresti fare comodino 28.8 - letto 166.5 - comodino 28.8 .. 224.1 cm 8)
Ma perchè questo letto è così piccolo?
Mi ricordavo fosse mastodontico!
E poi dal lato del balcone ci devo lasciare almeno 50 per passare?
O la mattina ti alzi e cammini tipo granchio :? No

#21
Lorena ha scritto:Se non hai problemi a ridurre un pochino la stanza puoi fare un cartongesso sulla parete dietro al letto che ti crei un muretto (10-15 cm). Ci puoi anche incassare un faretto al centro. L'illuminazione dal basso all'alto crea un bell'effetto. Avresti un piano d'appoggio per la sveglia, una lampada, un libro, ecc. E i lati del letto liberi.

Si, io pensavo o ad un cartongesso opuure a delle nicchiette!

#22
Questa cosa l'aveva fatta una mia amica, ti dico che l'effetto dell'illuminazione è bello. Sempre che non ti servano comodini coi cassetti per metter dentro la roba.

#23
nunzia ha scritto:Ma perchè questo letto è così piccolo?
Mi ricordavo fosse mastodontico!
E poi dal lato del balcone ci devo lasciare almeno 50 per passare?
O la mattina ti alzi e cammini tipo granchio :? No
ah, l'hai visto anche dal vivo? :)
io le misure le ho prese dal sito, se non sbaglio ce ne sono 3 (la piu' piccola 166.5).

per lo spazio con il balcone.. hem, sono troppo stanca e non ho ancora ben capito la camera com'è :oops: :roll:
Cmq l'idea di Lorena è bella, con il cartongesso o sfruttando alcune testate di letti (forse anche questo), cosi' la stanza è piu' libera.
Su diverse riviste recentemente ho visto mansarde con i letti matrimoniali con dietro del cartongesso e faretti ecc, e l'effetto è molto bello :D
Ultima modifica di silver il 26/10/04 0:31, modificato 1 volta in totale.

#25
Silver! La testa mi dice sempre che tu sia un uomo, invece no! :oops: Ancora riesco a memorizzarvi tutti! :lol:

#26
nunzia ha scritto:Uffa Silver, non si apre quel fudforum o che è.......unguèèèèè :cry: :cry:
ops, è vero :?

vabhe, è il momento di rimandare a domani , buona notte
Immagine

#27
Buon giorno, leggendo gli ultimi post e nell'attesa della piantina, .... credo proprio che le soluzioni migliori siano i letti con testate attrezzate; l'idea del cartongesso mi piace, anche perchè da quello che ho capito l'armadio va parallelo al lato lungo del letto quindi non hai problemi se avanzi la posizione del letto, ... non so se sono stata chiara :oops:
Aspetto la pianta

#28
guarda questo:
Immagine
è della presotto.

oppure questo:
Immagine
è un sistema di panche con sopra i cassetti, le panche le metti a misura con lo spazio che hai, facendole stare più o meno sotto al letto...
anche io le ho messe nella mia camera perchè avevo problemi di spazio in larghezza e i comodini normali non mi ci stavano...

#29
anch'io ho il problema della larghezza del letto...ho una pareta di 3.70 dove però deve stare anche l'armadio (chiaramente con il lato corto...)

avevo calcolato un max di 1.70 per il letto (larghezza che mi dicevano "standard") ma in realtà oggi come oggi se ne trovano pochi sotto il 1.80...quello che mi piace è 1.81 e ci starà strettino stretttino, anche per il problema di una porta finestra che si dovrebbe aprire...

#30
xchè nn ti fai una nicchia di cartongesso x tutta la larghezza del letto sopra la testata???
è bellissima :D