La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera 4.06*4.09 m

#1
Ciao a tutti,
sto facendo un trasloco e quindi, attraverso questo sito, riviste di arredamento e feng shui, mi sono ingegnato per riuscire a trovare la migliore soluzione. Vi posto le immagini con le misure e con la stanza arredata:
Immagine


Immagine


Spero che siano comprensibili!
Alcune considerazioni:
- il letto (a una piazza e mezza) l'ho messo con la testata verso nord
- sulla scrivania non lato finestra ci metterò computer (che userò anche come lettore dvd e televisione) e stereo. Il punto di ascolto/visione è sulla chaise longue/divano sul lato opposto.

Sono cmq abbastanza soddisfatto, devo solo ragionare un pò su come collegare al meglio computer e stereo.

#2
ecco però mi è venuto un dubbio sulla distanza tra monitor/tv e divano. Con 20 pollici dovrei stare ad un massimo di 2 m di distanza, dovrei quindi spostare o la scrivania o il divano in mezzo alla stanza...come faccio?

#3
Non so se secondo i dettami del feng-shui TV e PC in camera da letto siano il massimo...

Ti sconsiglio comunque di mettere un letto da una piazza e mezza addossato al muro: sarebbe impossibile o quasi rifare il letto

#4
gebo ha scritto:Non so se secondo i dettami del feng-shui TV e PC in camera da letto siano il massimo...

Ti sconsiglio comunque di mettere un letto da una piazza e mezza addossato al muro: sarebbe impossibile o quasi rifare il letto
per quanto riguarda la prima considerazione...non ho un salotto, quindi posso solo agire così, con buona pace del feng shui...

Ho poi provato a mettere il letto in altre posizioni, in modo che si possa scendere da entrambi i lati ma mi mangiavo un sacco di spazio.

Ora sto pensando (per risolvere il problema della dimensione dello schermo) di mettere una scrivania "in mezzo alla stanza", però mi servirebbe un monitor che sia facilmente ruotabile, in modo da utilizzarlo sia quando lavoro al pc sia quando guardo la tv.

Così facendo però sarebbe un casino decidere dove mettere le casse dello stereo in modo da utilizzarle sia per ascolti dal divano sia stando al computer.

Un bel dilemma!

#5
Mah, alla fine mi sa che me ne sbatterò di questa distanza consigliata di 2 m, anche perchè non riesco a rispettarla con nessuna disposizione... :roll:

#6
Non c'è nessuno che mi dà una mano?

Oppure ho azzeccato la migliore disposizione possibile al primo colpo?
Architetto mancato? 8)

#7
alka ha scritto:Non c'è nessuno che mi dà una mano?

Oppure ho azzeccato la migliore disposizione possibile al primo colpo?
Architetto mancato? 8)
dunque.. non so in quanti ci dormirete in quel letto ma ti posso dire che.. io e il mio ragazzo abbaimo dormito 2 anni in un letto ad un paizza e mezza e fin che eravamo acasa nostra ed entrambi potevamo scendere dala nostra parte dle letto.. no problem..
ora sono 8 mesi che viviamo dai miei suoceri (domani consegnano le chiavi della casina e se il signore vuole tra un po ce ne andiamo) e sull stesso letto che dormivamo prima ora che è addossato al muro esattamente ocme il tuo.. non ci stiamo.. d'estate e nelle notti più agitate.. uno finisce in sala sul divani.. per non parlare poi del rifarlo....


se invece parlaimo del feng shui.. no a tv e stereo.. se prorpio non puoi ovviare.. non devi tenrle in stan by ma spegnerle proprio (quaindi nemmeno la lucina deve essere accesa) di notte, e poi sempre per il feng shui dovresti mettere una speci di separè mezzo trasparente tra il letto e la porta perchè il fengh dice che chi entra nella porta non ti deve vedere subito ma tu devi invece avere soto controllo la porta.. sempre...


p.s. io chiedo scusa davvero a tutti per i mille errori di ortografia ma scrivo dall'ufficio in fretta e non ho molto tempo per ricontrollare... :oops: :oops:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#8
Grazie dei consigli!

Ho elaborato una nuova disposizione:


Immagine


Così il letto è accessibile da entrambi i lati!
Mi sto ancora un pò sbizzarendo su come mettere le scrivanie.

Poi ne butto lì anche una terza (questa un pò raffazzonata, le misure della camera non sono esatte):

Immagine


Io preferisco la prima. Vedo come sta "dal vivo" e poi vi dirò!
Ciao a tutti!