La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli tinteggiatura

#1
Ciao, la mia camera da letto ha pavimento in graniglia anni '50, comò in noce massello primi '900, comodini rifatti in stile, letto foglia oro e armadio ancora da definire. invece del solito bainco che colore potrei utilizzare per tinteggiare la camera?
Inoltre senza scrivere un topic in ogni reparto potreste consigliarmi anche per le altre stanze?
Cucina: pavimento in graniglia, cucina in ciliegio
Sala da pranzo: Mobili in noce bionda, poltrone da comprare, pavimento parquet rovere non sbiancato.
2 stanze mansardate: entrambe pavimento in graniglia color crema, una adibita a salotto con divani ocra e l'altra con 2 letti singoli in ottone e armadio provvisorio.
Grazie :D

#4
Ciao, non dici di che colore è la graniglia...tutta crema? Provando a dare un pò di colore, per la tinteggiatura della camera da letto immagino un delicato color pesca, nelle stanze mansardate azzarderei un azzurrino tenue. In cucina e sala da pranzo opterei però necessariamente per un panna/crema per non contrastare troppo con il ciliegio e il parquet rovere, già cromaticamente impegnativi. Se metti qualche foto degli ambienti però è più facile!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
La graniglia della cucina e del corridonio d'entrata è uguale: più o meno colorata ma con fondo bianco e graniglia sul panna-bainco-verde
dove ho messo graniglia rosa e crema intendevo che il colore dominante e che si nota all'imaptto è rispettivanmente il crema per la mansarda e il rosa per la camera. Per le foto nn so come inserirle e con il cerca nn ho trovato il link.... :oops: