Pagina 1 di 1

Pittura pastello spugnata o dorata

Inviato: 04/04/07 15:51
da dada33
Ciao a tutti!!!

Io dovrei provvedere a breve a pitturare casa, ma non so come farla. Non ho ancora praticamente nessun mobile tranne un settimino classico marrò da mettere in camera da letto e un letto in ferro battuto. La casa è d'epoca quindi non penso prenderò dei mobili molto moderni e il pavimento è tipo cotto marrò scuro. Ah dimenticavo cucina ciliegio chiaro.

Pensavo a qualcosa di colorato sul pastello o ad una pittura spugnata o dorata per il soggiorno, corridio e camera da letto.

Ma il pittore vorrebbe delle foto almeno indicative per capire il tipo di pittura / colore. Ma COME FACCIO a dargli queste foto? E come si fa a scegliere il colore? Da un semplice campioncino non penso si possa capire bene!
Sapete dei siti dove posso trovare qualcosa del genere x stamparle e fargliele vedere?

Ho sentito parlare molto bene della pittura OIKOS Dorata. La conoscete?

Grazie...è URGENTE! Dovrei provvedere a breve!

Inviato: 04/04/07 16:06
da Penny01
Se navighi in questo sito troverai un sacco di esempi

http://www.giorgiograesan.com/it/welcome.php

Di solito comunque è l'imbianchino che porta le cartelle colore! Poi tu scegli quelli su cui sei indirizzato e lui ti fa delle tavole abbastanza grandi in modo che tu possa vedere bene l'effetto, anche appoggiandole sul muro. Prima di procedere all'imbiancatura definitiva di solito fanno anche una prova direttamente sul muro per fare eventualmente qualche piccola variazione.

Un imbianchino che chiede al cliente di sottoporgli i colori non mi dà molta fiducia.

Penny

Inviato: 04/04/07 16:22
da dada33
Grazie 1000 lo sto guardando è bellissimo. Ma tu hai usato questi colori? Ho visto anche che dalle mie parti ci sono dei colorifici / agenti che la vendono.

Ma costa molto?

Inviato: 04/04/07 16:49
da Penny01
L'imbianchino che mi ha fatto il lavoro ha usato una marca diversa (non ricordo quale) che fa effetti simili.
Sicuramente questi effetti costano molto di più della pittura normale, sia come prezzo del prodotto che come costo della manodopera.
Io ho fatto fare in tutta la casa delle velature e sono molto contenta del risultato.
L'imbianchino non mi ha ancora portato il conto.....

Penny

Inviato: 05/04/07 9:21
da domenica.a
Ciao :)
io ho fatto dipingere la sala con terre fiorentine perlescenti....
sono molto belle e ci sono infinite tonalità ed effetti da poter scegliere.
Prova ad andare in un negozio di vernici, di solito hanno anche delle tavole con esempi di pittura così puoi vedere qual'è l'effetto reale...

Inviato: 05/04/07 10:14
da dada33
C'è un sito dove posso vedere questa pittura che hai fatto "terre fiorentine perlescenti"? Sai è x vedere che effetto è. Scusa se te lo chiedo, ma quanto ti hanno chiesto per manodopera e materiale? E' molto costosa?

Inviato: 05/04/07 10:28
da domenica.a
Ciao, se cerchi terre fiorentine trovi il sito... ma non rende quanto vederle da vivo!
Si costano un pò di più rispetto alla pittura classica, io per circa 60 mq ho speso di solo materiale sui 280 euro... la mazzata me l'ha data poi l'imbianchino (che a farla bella era anche un parente!!!)... :evil:
Un consiglio spassionato.... se decidi di affidare tutto all'imbianchino fatti fare un preventivo dettagliato così non rischi di avere brutte sorprese quando vai a pagare!!! :cry:
Ciao :D

Inviato: 05/04/07 10:39
da dada33
ho provato a fare una ricerca per terre fiorentine, ma non trovo il sito ufficiale. Solo negozi che la vendono. Vorrei invece trovare il sito ufficiale in modo tale da vedere se dalle mie parti c'è un rivenditore.

Grazie

Inviato: 05/04/07 10:43
da domenica.a
il sito è www.candis.it
ci sono i numeri e email dei rappresentanti per regione così puoi chiedere quali sono i punti vendita più vicini a te...

Inviato: 05/04/07 11:00
da dada33
ok grazie...lo stavo giusto vedendo. Mi sembrano delle pitture bellissime...ma ce ne sono di tanti tipi! Quella perlescente è la più bella? Tu che colore hai fatto?
A me lo stile sarà non moderno, ma neanche troppo classico. Ho i pavimenti tipo cotto molto scuri e qualche mobile di famiglia (quindi legno), letto lo vorrei prendere in ferro battuto grigio (non scuro).

In camera da letto avrò un settimino marrò e letto in ferro battuto...forse... Poi l'armadio...quando avrò un po' di soldini lo vorrei prendere abbastanza chiaro e comodini non ne ho la minima idea. In camera da letto avevo pensato ad un celestino, ma forse ci sta male, che ne pensi? Sarebbe meglio sul giallino o rosato?
Poi devo pitturare anche corridoio e soggiorno (con angolo cottura separato da un muretto all'americana stile rustico).

Inviato: 05/04/07 12:38
da domenica.a
Non so cosa consigliarti perchè il mio arredamento è moderno :oops: ....
comunque nella camera ho un giallino, per le scale e corridoio arancio tenue... ah anche in cucina perchè ho anch'io il muretto e quindi non mi piaceva molto cambiar colore...

Inviato: 05/04/07 13:15
da dada33
Ma 60mq è la metratura della casa o solo la superficie/volume di una stanza che hai pitturato? Cioè a me hanno detto che per pitturare circa 50mq serve materiale per circa 200mq (il volume).

Inviato: 19/08/07 12:56
da Petula
Vorrei dipingere tutta casa con le Antiche Terre Fiorentine o con le pitture di Giorgio Graesan. Sono bellissime.
Ma a parte che dal sito delle terre fiorentine non so come vedere le immagini (se clicco su galleria non mi fa vedere unlla) ho visto in un paio di negozi che i prezzi sono esorbitanti: un barattolo da 5 litri 60 euro! Non è un po' troppo? Sono questi i normali prezzi di queste pitture decorative?