La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Potresti mettere intanto un armadio provvisorio nello stanzone per mettere il cambio stagione, coperte, ... e tutto quello che non usi tutti i giorni.

#17
x Lorena: figurati, sarebbero 3 ante + smusso= 0 spazio!!
x Libra: cassettone sotto il letto utile x cose grosse tipo coperte e simili (x quello ho posto in giro) a me serve posto x i vestiti...
cmq , vi ringrazio, almeno vi scervellate un pò con me!! :wink:
ma lo so che nn c'è soluzione!! :?

#18
Jenny ha scritto:Potresti mettere intanto un armadio provvisorio nello stanzone per mettere il cambio stagione, coperte, ... e tutto quello che non usi tutti i giorni.
ma mi faccio tutta la camera abbinata tranne l'armadio??
forse nn c'è alternativa, ma un pò mi spiace rinunciare a quei bellix armadi ciliegio+vetro che avevo visto in giro... sigh!!

#19
[quote="manupao"
ma mi faccio tutta la camera abbinata tranne l'armadio??
[/quote]

Io intendevo che la camera matrimoniale la arredi come vuoi e nella camerona metti intanto un armadio magari anche vecchio, solo per metterci quello che non ti sta nel tuo.

Re: camera da letto: dove mi metto??

#21
manupao ha scritto: la matrimoniale originale è di 3.40x4.60, mentre le camerette sono state unite in un'unica camerona di 3.40x5.10...Che faccio??
Cioè, scusa... non ho capito bene....

tu hai una stanza 3.4x4.6 e una 3.4x5.1 ...... e non sai dove mettere un armadio?!?!?!?!? :shock:

A parte che ci sono ben 4 pareti da 3.4 che sono perfette per un armadio a 6 ante (e credo che almeno 1 su 4 sia libera :)), considera che non necessariamente l'armadio deve stare in camera....
Dici che vuoi dividere la stanzona in 2 per fare 2 camerette (a proposito, hai sufficienti finestre per poterlo fare?? Io non vivrei mai in una stanza cieca....) ma considera anche che per i primi 4-6 anni i bambini staranno meglio insieme anzichè divisi e dato che ancora non sei incinta, questo ti lascia almeno altri 7-8 anni prima di dover dividere le stanze...

Non credo che, per quanto difficile e sbattimentoso possa essere, sia un grande problema spostare un armadio una volta agni 8 anni... quindi mettilo un po' dove ti pare :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: camera da letto: dove mi metto??

#22
Carissimo Cyber, ti ringrazio x l'intervento (nn lo dico con ironia) ma come al solito sei partito x la tangente... :shock: Inoltre, avevo premesso nn trattarsi di un vero problema, ci mancherebbe: ho chiesto solo un consiglio!! Detto questo:nn so postare la piantina, ma provo a spiegarmi!!
La stanza 3.40 x 4.60 ha la finestra sulla parete lunga (a una distanza dall'angolo che nn consente eventualm una gran cabina o al max un armadio ad angolo di 3 ante +2) e la porta su quella opposta in un angolo: quindi apri e o caschi sul letto o prendo una tranvata in fronte con l'armadio!! La stanza (fatta da 2) 3.40 x 5.10, ha due finestre sul lato lungo, la porta sul lato opposto: qui ovviam ci sta l'armadio, ma nn il cassettone (nn si aprirebbero i cassetti)...
ps quando ho detto che volevo 2 bambini?? :? ps2
oggi ho visto in via palazzo reale (zona via Larga) un negozio che vende arredo d'interni stile cinese-giapponese con gli sconti, magari ti nteressa!! :wink:

Re: camera da letto: dove mi metto??

#23
manupao ha scritto:Carissimo Cyber, ti ringrazio x l'intervento (nn lo dico con ironia) ma come al solito sei partito x la tangente... :shock: Inoltre, avevo premesso nn trattarsi di un vero problema, ci mancherebbe: ho chiesto solo un consiglio!! Detto questo:nn so postare la piantina, ma provo a spiegarmi!!
La stanza 3.40 x 4.60 ha la finestra sulla parete lunga (a una distanza dall'angolo che nn consente eventualm una gran cabina o al max un armadio ad angolo di 3 ante +2) e la porta su quella opposta in un angolo: quindi apri e o caschi sul letto o prendo una tranvata in fronte con l'armadio!! La stanza (fatta da 2) 3.40 x 5.10, ha due finestre sul lato lungo, la porta sul lato opposto: qui ovviam ci sta l'armadio, ma nn il cassettone (nn si aprirebbero i cassetti)...
ps quando ho detto che volevo 2 bambini?? :? ps2
oggi ho visto in via palazzo reale (zona via Larga) un negozio che vende arredo d'interni stile cinese-giapponese con gli sconti, magari ti nteressa!! :wink:
:D

allora.....

hai scritto: "trasformando la camerona in cameretta + qualcos'altro o in 2 camerette... " quindi pensavo volessi 2 figli :P

Eventualmente le due camerette possono avere 2 ingressi indipendenti? O sarebbe necessario attraversarne una per accedere all'altra? Una soluzione potrebbe essere di dividere la camerona in 2 con una semi parete (ad esempio, un cartongesso che lasci un accesso di 70 cm per lato) a circa 2mt dalla parete. In questo modo potresti fare la camera da letto matrimoniale nella "prima" camera (quella che risulterebbe 3.4x3.1) e dietro la "finta parete" nascondere una parete attrezzata o una cabina armadio, lasciando in questo l'altra camera adibita a studio/figli...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#25
Mettiti in quella più piccola con un bel cassettone e senza armadio. La stanza risulterà molto più leggera, ariosa e godibile.
Per sistemare il camerone non hai che l'imbarazzo della scelta. Puoi dividerlo con un cartongesso come ha suggerito Cyber (non credo che sia molto macchinoso né costoso) o con un qualsiasi divisorio e fare una parte guardaroba-stireria (con l'armadione) e una parte studio. Oppure se lo studio non ti serve la lasci così (sempre con l'armadione). Quando avrai un bambino, può convivere benissimo con l'armadio per i primi anni, e poi si vedrà.
L'armadio io lo comprerei solido ma non troppo costoso né appariscente, in modo da potersi facilmente adattare a futuri cambiamenti.

#26
alla fine farò così, sicuramente però mi spiace rinunciare a quei begli armadi ciliegio e cristallo ...

#27
manupao ha scritto:alla fine farò così, sicuramente però mi spiace rinunciare a quei begli armadi ciliegio e cristallo ...
Io invece ti invidio perché gli armadi proprio non mi piacciono (anche quelli "belli"). Mi piacerebbe proprio poter avere una camera da letto senza armadio e una stanza guardaroba (anche piccola ..) a parte.
Consolati pensando che in questo modo risparmi soldi sull'armadio e puoi comprarti un letto o un cassettone più bello

#28
ho deciso (si fa x dire) di prendere un letto tranquillo (tipo tessile xchè in ferro battutto mi piace molto, ma mi fa freddo) e poi concentrarmi su comodini, comò e magari piccolo armadio tipo antico ...
l'effetto dev'essere bello, solo dovrò trovare pezzi che pur diversi si abbinino...