La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arrediamo insieme?

#1
Ciao,
vi posto la piantina della mia camera da letto. Le dimensioni sono 420x320 ma ci sono un po' di porte di mezzo...

Immagine



La mia idea era di mettere il letto matrimoniale sulla parete libera da 420 con 2 comodini e l'armadio ad angolo sulla parete di fronte subito dopo la porta scorrevole. Ma ho un bel po' di dubbi...
:arrow: Secondo voi è l'unica soluzione possibile?
:arrow: Non riesco in nessun modo a farci entrare un cassettone?
:arrow: Le ante dell'armadio dovranno essere per forza scorrevoli?
:arrow: Potrebbe essere il caso di fare anche la porta di ingresso a scrigno?

Sono nelle vostre mani...
The sisterhood of The Calf 40

#3
Ciao! La tua camera è bella grande, ma tra finestra e porta del bagno le disposizioni non puo' che essere quella che hai scritto tu con il letto sulla parete di 420. Con l'armadio ad angolo avresti un bel po di spazio contenitivo e ovviamente il como non potrai metterlo. Altrimenti devi optare per un armadio più piccolo (240cm con ante rigorosamente scorrevoli) da mettere subito entrando a sinistra e il como sulla parete di fronte al letto. Io sceglierei quest'ultima soluzione perche non amo gli armadi troppo grandi eincombenti e perchè non vorrei rinunciare al comò che rende la camenra più accogliente..sono gusti e punti di vista, valuta se puoi permetterti di rinunciare al maxi armadio. Infine non credo che cambi molto se fai la porta della camera a scrigno...anche a battente non toglie spazio. :wink:

#4
Grazie! Anche a me l'idea dell'armadio incombente non piace molto però almeno all'inizio quello della camera sarà l'unico armadio della casa e quindi non vorrei prenderne uno troppo piccolo... sono molto indecisa :(
The sisterhood of The Calf 40

#5
L'alternativa potrebbe essere quella di mettere l'armadio sulla parete del bagno (di fronte al letto), solo che non riesco a capire quanto è lunga :roll:
In questo modo potresti mettere il cassettone a destra dell'ingresso.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Lo spazio disponibile è di 275 cm: che ne dici è sufficiente come unico armadio della casa?
The sisterhood of The Calf 40

#7
Secondo me è piccolo, il mio è 350 e se ci dovessi mettere anche la biancheria del letto non ci starebbe.

#8
Beh però se metti un comò con cassetti belli capienti, potresti fartelo bastare....Anche se adesso l'armadio resterà l'unico della casa, prevedi in futuro di averne un altro? cioè c'è lo spazio per realizzarne un altro, ad es in corridoio o in un'altra stanza della casa? Se la rispossa fosse positiva io soffrire per qualche tempo in attesa di un ilteriore armadio, ma non metterei l'armadione ad angolo in camera... :wink:

#9
Si c'è un'altra camera più grande di questa, ma avevamo pensato di farci la camera dei futuri bimbi e quindi di arredarla per le loro esigenze... provo a fare un po' di ipotesi e poi ve le posto
The sisterhood of The Calf 40

#10
Ciao! Secondo voi questa soluzione è meglio della precedente?
Immagine

Non vorrei cambiare ulteriormente il progetto, ma vorrei caprie se potrebbe valerne la pena.
Aspetto consigli :wink:
The sisterhood of The Calf 40

camera

#11
Se metti la porta scrigno puoi arredare la camera come nella prima ipotesi, con il comò sulla parete accanto alla finestra (dovrebbe entrarci), ma in questo modo la stanza sarebbe pienissima!
Altro che armadio incombente! .. finiresti per fare lo slalom tra i vari pezzi..
Sarà che io non amo particolarmente i comò, preferisco la seconda immagine, ma con due comodini...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#12
secondo me nell'ultima ipotesi è piuttosto soffocata..se devi rinunciare al como , meglio l'armadio ad angolo... :roll:

#13
Grazie a tutte... alla fine credo che manterrò la disposizione iniziale per quanto riguarda le porte. Per l'armadio (angolo si/no) e comò (si/no) provo a guardarmi un po' in giro per farmi delle idee più precise.
The sisterhood of The Calf 40