Pagina 1 di 1

Scelta letto, comodini e como' fra FEG e La falegnami

Inviato: 01/07/07 16:21
da stoker
Prima di approfittare della vostra cortesia mi presento: mi chiamo Marco ed abito in provincia di Milano. Ho da poco acquistato una casa nella quale vorrei cambiare il letto, attualmente in ferro battuto e con contenitore, con uno scelto fra i seguenti tre (più o meno dello stesso prezzo):

1. Rive gauche (FEG) con contenitore, comodini ovali e comò tutto in wengè. Sono perplesso per la presenza del contenitore che è sì utile ma, almeno per il letto che possiedo ora, ha presentato diverse rotture (soprattutto relative ai pistoncini dedicati al sollevamento del letto)

2. Globe (FEG) con comò. Molto bello ma sarei costretto, date le dimensioni, ad effettuare dei lavori di muratura per spostare le prese di corrente per i comodini e del telefono. Inoltre la qualità costruttiva dei comodini e del comò non mi pare eccelsa

3. Vogue dark con comodini e comò in rovere antracite: bello ed elegante e, probabilmente, di qualità superiore rispetto ai modelli FEG. Tuttavia Ho delle perplessità sulla testata in cuoio

Ringrazio per l'attenzione e saluto

Inviato: 03/07/07 17:11
da monicarob
La Falegnami e'una buona marca (almeno da quanto ne ho sentito parlare qua....) ma FEG e'altrettanto valida: noi abbiamo il letto XS con il rive Gauche, tutto in wenghe' e devo dire che come struttura e'davvero solida, oltre che essere molto bella (almeno a parer mio....)!

monica

Inviato: 05/07/07 11:37
da stellyna1980
posso chiederti quanto hai pagato la camera della FEG ?!

Inviato: 05/07/07 11:44
da stoker
Anzitutto ti ringrazio per la risposta.

Io avevo visto i letti di cui ho scritto nel mio precedente post presso Area International di Carate Brianza. Mettendoli a confronto diretto è emerso che, per esempio, i comodini FEG, pur essendo molto belli, sono tradizionali ossia non hanno le guide di scorrimento slow motion che si usano ora e che sono molto comode. Stesso discorso per il Comò.

Ciao

Inviato: 05/07/07 17:04
da monicarob
Cosa sono le guide di scorrimento slow motion? I nostri comodini hanno il freno.....credo sia la stessa cosa, ma senza parole tecniche!
Sui comodini posso dirti che sono davvero molto cari in proporzione al resto della camera....se non ricordo male siamo ~ sui 800-900€!
Il como'non lo abbiamo per problemi di spazio .....

Inviato: 05/07/07 17:20
da stoker
nostri comodini hanno il freno.....credo sia la stessa cosa, ma senza parole tecniche!

In effetti credo anche io sia la stessa cosa.

Sui comodini posso dirti che sono davvero molto cari in proporzione al resto della camera....se non ricordo male siamo ~ sui 800-900€!

Per il globe siamo intorno ai 600 euro cadauno mentre per il rive gauche siano intorno agli 800 eurini che di sicuro non sono pochi..

ciao

Inviato: 05/07/07 17:30
da monicarob
Se davvero ti sei innamorato del letto, puoi sempre prenderli in un secondo momento e metterne di un altro tipo...materiale....modello.....
A noi un rivenditore aveva consigliato di abbinarci dei comodini stile etnico, ma alla fine abbiamo deciso per i suoi :D !
Il prezzo varia molto anche dal materiale, legno, laccato lucido o opaco!

Inviato: 06/12/07 10:12
da vivi79
ieri il mio mobilieri di fiducia mi ha detto che la differenza tra questi due marchi sta nella qualità! ossia feg tiene moto all'estetica, la falegnami invece oltre che all'estetica tiene anche alla qualità, l'interno dei mobili è tutto in legno massello.