Pagina 1 di 1

chiedo consiglio urgente

Inviato: 20/12/04 15:11
da paperinik
Il geometra vuole sapere entro giovedì in che colore pitturare le tre camere da letto.
Considerate che le camere si trovano in una mansarda non molto luminosa, il pavimento è un parquet doussié (o come si scrive) e l'arredamento della camera matrimoniale è in rovere moro .
Di che colore faccio pitturare camera da letto e camere dei futuri bimbi?

Inviato: 21/12/04 17:18
da manupao
Io le farò azzurro la matrimoniale e gialla la cameretta, nn forti, ma neache tenuissimi ...
una via di mezzo ...
in realtà le preferivo in qs colori, ma spugnato o spatolato, solo che credo costi troppo...

Inviato: 21/12/04 17:30
da Ing76
Amo molto il bianco candido semplice e pulito. Il bianco che mette in risalto i mobili scuri, il pavimento e rende luminosi gli ambienti senza essere per nulla banale. In alternativa un giallo crema molto molto chiaro. Per le camerette dei futuri bimbi: bianco lavabile e quando nasceranno gli farai pitturare un bellissimo cartone (mago merlino, la fata turchina, shrek...)... e quando saranno più grandi ci appenderanno le foto dei loro idoli. :wink:

Inviato: 21/12/04 17:45
da Ilary
x il Rovere moro propendo anch'io o x il bianco o x l'ocra o il verdone...ammetto xò che questi ultimi incupiscono quindi nn so se gioverebbero al problema luce

X la cameretta io ho già deciso: crema, è un colore luminoso e gradevole e nn implica alcun sesso (M o F)
POI mi sbizzarrirò ad appiccicare winny pooh un po' ovunque...ma poi...!!

Inviato: 21/12/04 18:10
da Jenny
Anche secondo me, visto che la stanza non è molto luminosa, puoi optare per il bianco, con quello non si sbaglia mai :wink:
Per le camerette o le lasci bianche e quando sarà ora le colorerai/le coloreranno come vorranno oppure un colore neutro tipo giallino, crema o azzurrino. Infatti la cameretta per la mia bimba mi piacerebbe azzurrina, perchè rosa proprio non lo sopporterei :D, ma vedremo anche in base ai mobili che sceglierà (a lei piacerebbe rossa!) .