La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Atomik ha scritto:è come avere un quadro, però vivo... :D :D
bella questa immagine :P :wink:
annsca ha scritto:Ciao tizianafranc e un pò che leggo dei tuoi progressi per la casa che a me pare stia venendo sù molto bene. Quindi, intanto complimenti per la tua casetta :wink: .
intanto, grazie sono felice che la mia casina sia di vostro interesse e gradimento... :wink:
annsca ha scritto:Per quanto riguarda il letto sotto la finestra non so che dirti, l'idea sarebbe anche originale sulla carta e se hai una vista mozzafiato fuori sarebbe anche da percorrerre. Sulle riviste se ne trovano tante di soluzioni di questo genere solo che la finestra parte dal pavimento :? .
Comunque se quello che ti preoccupa è il letto e la possibilità di trovare un modello con dietro una mensolina, ti posto questo solo per darti un 'idea (non so che stile di arredamento ti piace) e rassicurarti che ci sono tante soluzioni di questo tipo
http://www.ciatonweb.it/image/dac2100_m_410x290.jpg
come tipo di letto e di arredo moderno, mi piace (a parte i bordi spaccastinchi intorno al letto) la menoslina sarebbe proprio carina..e stacca anche un po' dal muro.... non ho nemmeno troppo spazio tra il letto e l'armadio (poco meno di un metro, ai conti del mobiliere) quindi devo trovare una soluzione non troppo ingombrante..e questa potrebbe essere se non avesse quel mega bordo intorno.
casinaincampagna
Immagine

#32
annsca ha scritto:Per quanto riguarda il letto sotto la finestra non so che dirti, l'idea sarebbe anche originale sulla carta e se hai una vista mozzafiato fuori sarebbe anche da percorrerre. Sulle riviste se ne trovano tante di soluzioni di questo genere solo che la finestra parte dal pavimento :? .
Comunque se quello che ti preoccupa è il letto e la possibilità di trovare un modello con dietro una mensolina, ti posto questo solo per darti un 'idea (non so che stile di arredamento ti piace) e rassicurarti che ci sono tante soluzioni di questo tipo
http://www.ciatonweb.it/image/dac2100_m_410x290.jpg
tizianafranc ha scritto:come tipo di letto e di arredo moderno, mi piace (a parte i bordi spaccastinchi intorno al letto) la menoslina sarebbe proprio carina..e stacca anche un po' dal muro.... non ho nemmeno troppo spazio tra il letto e l'armadio (poco meno di un metro, ai conti del mobiliere) quindi devo trovare una soluzione non troppo ingombrante..e questa potrebbe essere se non avesse quel mega bordo intorno.
Sìsìsì, la penso esattamente come te sia sul bordo spaccastinchi sia sul fatto che la composizione fotografata è troppo ingombrante, volevo solo farti vedere l'idea che anche a me non dispiaceva per la mia camera da letto. Magari si potrebbe scopiazzare lo spunto e vedere se si può riprodurre, magari con l'aiuto di un falegname...

#33
nella casa di prima avevo girato parecchio i mobili (io mi ci divertivo proprio...).
in uno dei giri ho messo il letto sotto alla finetsra: un sogno.
se la finestra regge bene gli spifferi e i rumori...avrai luce diretta per leggere svaccata di giorno...e lasciando la tapparella aperta per metà potrai goderti le stelle stando sdraiata o gustarti l'alba prima di alzarti...
bella bella la finestra dietro al letto.
sìsììss mi manca un sacco (ora c'è il termosifone, uffff la cosa quindi, ahimè, non è stata manco presa in considerazione)

#34
rananera ha scritto:nella casa di prima avevo girato parecchio i mobili (io mi ci divertivo proprio...).
in uno dei giri ho messo il letto sotto alla finetsra: un sogno.
se la finestra regge bene gli spifferi e i rumori...avrai luce diretta per leggere svaccata di giorno...e lasciando la tapparella aperta per metà potrai goderti le stelle stando sdraiata o gustarti l'alba prima di alzarti...
bella bella la finestra dietro al letto.
sìsììss mi manca un sacco (ora c'è il termosifone, uffff la cosa quindi, ahimè, non è stata manco presa in considerazione)
ok...alla fine mi avete convinta...tutte queste situazioni romantiche...
casinaincampagna
Immagine

#35
states e' normale il letto sotto la finestra. Per meggiore tranquillita' per gli spifferi tende scelte ad hoc da chiudere la notte vedo che qui risolvono tuttti i problemi , anche lasciando la finestra aperta di notte (tende a serrandina) :wink: Sicuramenteil vasistas e' una buona idea, ma la cosa migliore sono le finestre a ghigliottina. Puoi far scendere la parte alta della finestra verso il basso evitando la corrente dal basso direttamente dietro il collo Ti avverto pero'; in qualunque caso pulirle sara' una vera rottura
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#36
blumarea ha scritto:states e' normale il letto sotto la finestra. Per meggiore tranquillita' per gli spifferi tende scelte ad hoc da chiudere la notte vedo che qui risolvono tuttti i problemi , anche lasciando la finestra aperta di notte (tende a serrandina) :wink: Sicuramenteil vasistas e' una buona idea, ma la cosa migliore sono le finestre a ghigliottina. Puoi far scendere la parte alta della finestra verso il basso evitando la corrente dal basso direttamente dietro il collo Ti avverto pero'; in qualunque caso pulirle sara' una vera rottura
come sono le tende a serrandina?
la finestra a ghigliottina.. :? esteticamente in camera non mi piace mica tanto :x
casinaincampagna
Immagine

#37
Intervengo anch'io nella discussione dato che ho il tuo stesso problema...aperture su tre pareti e da me si aggiunge pure una parete inclinata. :? :?
Dopo giorni e giorni di disegni, calcoli, progetti, ricerche, ho deciso anch'io di mettere il letto sotto la finestra.
Ho fatto dei rendering con un letto simile al mod. Aliante di Caccaro...magari ti possono servire per farti un'idea degli ingombri.... :wink:

Immagine


Immagine


L'apertura della finestra per il momento ho deciso di lasciarla così com'è, ma gironzolando un po' sul web ho visto che esistono degli automatismi x aperture che eventualmente si possono installare senza dover fare grosse modifiche.

Spero di esserti stata utile... :wink:
Immagine


Immagine

#38
grazie, moonlight, la tua immagine rende perfettamente l'idea. dire che non sia carino, non potrei... sta bene esteticamente, anche il letto che hai utilizzato per il rendering mi piace. la parete inclinata se è per questo..ce l'ho anche io :x e la parte + bassa è quella sopra al letto h. 1.90, mentre la parete difronte al letto, dove andrà l'armadio è 2.60! di inclinazioni ce ne sono anche troppe!che intendi per "esistono degli automatismi x aperture che eventualmente si possono installare senza dover fare grosse modifiche"?
l'unica cosa che temo..sono gli spifferi :P
casinaincampagna
Immagine

#39
Ciao Tizi...scusa se ti rispondo solo adesso, ma mi è toccato lavorare tutta la sera!!!! :?
Gli automatismi di cui ti parlo sono dei sistemi che consentono di chiudere e aprire le finestre tramite un telecomando e il funzionamento è simile a quello dei cancelli elettrici....so per certo che si possono montare sulle persiane, ma non so se se sono adattabili anche alle finestre...magari ti puoi informare presso qualche negozio di elettronica!!! :wink:

Se le aperture sono nuove non credo che gli spifferi possano essere un problema!!!
Immagine


Immagine

#40
moonlight ha scritto:Ciao Tizi...scusa se ti rispondo solo adesso, ma mi è toccato lavorare tutta la sera!!!! :?
Gli automatismi di cui ti parlo sono dei sistemi che consentono di chiudere e aprire le finestre tramite un telecomando e il funzionamento è simile a quello dei cancelli elettrici....so per certo che si possono montare sulle persiane, ma non so se se sono adattabili anche alle finestre...magari ti puoi informare presso qualche negozio di elettronica!!! :wink:

Se le aperture sono nuove non credo che gli spifferi possano essere un problema!!!
ok allora se si tratta di una cosa a telecomando..costerà anche un'occhio :D e siccome il problema non sarà la luce, quella mi piace...se per gli spifferi posso stare tranquilla..allora vada per la finestra lì :wink: e poi l'immagine che mi hai postato mi piace, ha un bell'effetto... vada per il letto sotto la finestra. Vi saprò ridire tra diversi mesi come ci si dorme :wink:
casinaincampagna
Immagine