La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tecniche per pareti!

#1
questa volta posto per conto terzi!
una mia amica ha deciso di ristrutturare la sua camera da letta composta da armadio a muro rivestito con parato in seta rosa antico, letto in ferro battuto fatto a mano con piccole foglie leggermente bronzate sulla testiera alta, comò stile inglese.
attualmente la parete del letto ha lo stesso parato in seta ma con disegni floreali tono su tono.(una camera bellissima !!!)
l'intento è quello di eliminare il parato e creare un nuovo effetto in camera magari rivestendo le pareti con una tecnica tale che sembri stoffa, dando sempre molto risalto al letto(entrando in camerala prima cosa che si vede è l'armadio).
datemi un pò di dritte che riferisco!

Re: tecniche per pareti!

#2
@le ha scritto:questa volta posto per conto terzi!
una mia amica ha deciso di ristrutturare la sua camera da letta composta da armadio a muro rivestito con parato in seta rosa antico, letto in ferro battuto fatto a mano con piccole foglie leggermente bronzate sulla testiera alta, comò stile inglese.
attualmente la parete del letto ha lo stesso parato in seta ma con disegni floreali tono su tono.(una camera bellissima !!!)
l'intento è quello di eliminare il parato e creare un nuovo effetto in camera magari rivestendo le pareti con una tecnica tale che sembri stoffa, dando sempre molto risalto al letto(entrando in camerala prima cosa che si vede è l'armadio).
datemi un pò di dritte che riferisco!
ale, se vuoi qualcosa di unico e stupendo devi chiamare una decoratrice.
Questo è il mio consglio.
PS visto che sei della zona posso darti indicazioni
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
...putroppo la mia amica vive in terronia(!!!!)
pagare una decoratrice in trasferta non è il max!
ma secondo te tok...per fare l'effetto stoffa...non si potrebbe applicare sulla parete tipo una garza o tela molto sottile e poi imbiancarci su????
è una mia trovata del momento e immagino l'effetto come una tela di un quadro dipinto......meglio che spengo il cervello???
oppure l'armadio dipinto comq una quinta aperta...tipo un paesaggio....(e qui ci vuole la decoratrice)....ma i prezzi su cosa si aggirano per una parete (armadio)larga 4,00 m e alta 3.00?

#4
@le ha scritto:...putroppo la mia amica vive in terronia(!!!!)
pagare una decoratrice in trasferta non è il max!
ma secondo te tok...per fare l'effetto stoffa...non si potrebbe applicare sulla parete tipo una garza o tela molto sottile e poi imbiancarci su????
è una mia trovata del momento e immagino l'effetto come una tela di un quadro dipinto......meglio che spengo il cervello???
oppure l'armadio dipinto comq una quinta aperta...tipo un paesaggio....(e qui ci vuole la decoratrice)....ma i prezzi su cosa si aggirano per una parete (armadio)larga 4,00 m e alta 3.00?
spegnilo il cervello va, o vuoi l'effetto icidente su quella parete? :lol: :lol:
una parete non costa molto, è abbordabile :wink:
ma i prezzi precisi non te li saprei dare
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
[quote="@le"]...putroppo la mia amica vive in terronia(!!!!)

Semplice curiosità:
Quando dici Terronia...ti riferisci a una località/regione di preciso?

#6
oddioooo......
scusate ma il mio modo di scherzare non tiene conto che in rete son facili i fraintendimenti!
dico terronia, perchè sono anche io terrona...e mi piace scherzare sottolineando l'antico scontro nord-sud.....
vivo al nord....in una delle città più razziste della nazione (così dicono)...ma credimi non ho mai avuto nessun problema di "integrazione".
mi scuso ancora se ho offeso qualcuno involontariamente!

#7
@le ha scritto:oddioooo......
scusate ma il mio modo di scherzare non tiene conto che in rete son facili i fraintendimenti!
dico terronia, perchè sono anche io terrona...e mi piace scherzare sottolineando l'antico scontro nord-sud.....
vivo al nord....in una delle città più razziste della nazione (così dicono)...ma credimi non ho mai avuto nessun problema di "integrazione".
mi scuso ancora se ho offeso qualcuno involontariamente!
OT
Beh, capisco che non era fatto con cattiveria :wink: , ma ammetti che questa parola è un po' fastidiosa da sentire, almeno x me.. :oops:
Sono convinta che se la gente si comporta male è perchè glielo permettiamo noi.
Se la tua città è razzista .... aboliamo queste parole no? :wink:

#8
@le ha scritto:oddioooo......
scusate ma il mio modo di scherzare non tiene conto che in rete son facili i fraintendimenti!
dico terronia, perchè sono anche io terrona...e mi piace scherzare sottolineando l'antico scontro nord-sud.....
vivo al nord....in una delle città più razziste della nazione (così dicono)...ma credimi non ho mai avuto nessun problema di "integrazione".
mi scuso ancora se ho offeso qualcuno involontariamente!
Scusa, non intendevo metterti in imbarazzo :oops:
Io abito in Sicilia ma sono Spagnola; parecchie volte ho sentito il termine "terrone" ma "terronia" non lo avevo mai sentito e per la preccissione, non so se si riferisce a una zona dell'Italia, o a determinate caracteristiche diciamo "antropologiche" (aspetto fisico, etc..)

#9
E se invece di pitturarla si facesse un rivestimento con piastrelle effetto tessuto? Si potrebbe rivestire l'intera parete (bellissima, secondo me), o creare una boiserie e dipingere la parte rimanente con un tono neutro o riprendendo il rosa dell'armadio...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
Ale, mi è venuta un'idea... ieri guardavo appunto delle tinte... ce ne sono alcune ad effetto seta molto molto belle... e una bella gamma di colori molto interessante.

La parete verrebbe così con dei riflessi... poi sta a lei come scegliere di dipingere (spugnato, liscio, .. etc..).

#11
quoto in pieno lavispachiara..le ho viste anch'io ..l'effetto è bellissimo...
pare stoffa.. ma ce ne sono davvero tante..anche con effetti jeansati, sabbiati.. stupende..dura la scelta..
ma qui in terronia la troverà sicuro!! :lol: :lol:
:wink:

#12
OT:

Dai, mettetevi in fila tutte/i che fondiamo la "Terronia Onlus". Esibire certificato di residenza prego... :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
serena74 ha scritto:quoto in pieno lavispachiara..le ho viste anch'io ..l'effetto è bellissimo...
pare stoffa.. ma ce ne sono davvero tante..anche con effetti jeansati, sabbiati.. stupende..dura la scelta..
ma qui in terronia la troverà sicuro!! :lol: :lol:
:wink:
sapete dirmi che marca sono?dove le avete viste? su che rivista????
il problema principale è che lei vorrebbe eliminare il aprato in tutta la camera e rivestire l'armadio.....credete che è fattibile rivestirlo con piastrelle???? :shock:
Dai, mettetevi in fila tutte/i che fondiamo la "Terronia Onlus". Esibire certificato di residenza prego...


ehm...ho cambiato la residenza.....ma l'accento è rimasto :lol: :lol: :lol:
va bene lo stesso???
cmq ribadisco le mie scuse è un modo scherzoso per sdrammatizzare...
e poi chissenefrega se gli altri son razzisti, il problema è il loro non il mio! :lol:

#15
lavispachiara ha scritto:Ma io ero da Castorama, se po' dì?
cioè le hai viste da castorama???? :? (ehm non ho capito!)