La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' giunta l'ora...

#1
... di presentarvi le mie scelte! Lo so che sono stata un po' malefica a farle senza consultarvi più di tanto ma l'ho fatto anche per coinvolgere di più il tesoro! Premetto che è stato scelto tutto sulla scia dell'istinto e avendo come filo conduttoere le linee curve.
Armadio Mazzali di 3 m con ante scorrevoli modello onda in rovere cannella, vaniglia e pepe bianco con fianchi vaniglia:

Immagine


I colori:

Immagine


Settimanale Mazzali modello Sfera in rovere cannella:

Immagine


Comodini Mazzali modello Sfera a 3 cassetti in rovere vaniglia:

Immagine


Letto Giusti Portos modello Athos finitura ruggine senza pediera (poco spazio) e con cassettone (idem come sopra):

Immagine


Ok adesso massacratemi queste scelte...
The sisterhood of The Calf 40

#3
perchè volevo fare un po' di contrasto con la parete che ho dietro il letto e con la finitura del letto.
Anche io adoro quell'armadio...
The sisterhood of The Calf 40

#4
Certo che eri partita bene...

Un armadio lineare, settimini e comodini squadrati e poi... mi cadi proprio sul più bello... un "misero" letto in ferro pronto a scricchiolare a ogni vostro movimento...

va beh... almeno fagli una parete pesca alle spalle per valorizzarlo... :wink: :lol: :lol:

#5
steve ti piace il mio armadio :shock: :shock: :shock: non l'avrei mai detto...
Il cassettone del letto ha un rivestimento che si chiama pesca
inutile dire che anche questa volta ho protestato, ma il tesoro l'ha avuta vinta (in realtà non c'entra niente con il colore della quinta, sarà una pesca bianca quella cui pensavano quando hanno dato il nome al colore :roll: ).
Il letto in ferro è stata una scelta obbligata per via delle dimensioni ridotte, ma questo modello mi piaceva molto già da tempo.

I comodini sono squadrati solo nella struttura esterna i cassetti sono curvi (il modello si chiama sfera).
The sisterhood of The Calf 40

#6
Il letto non mi piace assolutamente, odio dormire sul ferro.
Tutto il resto e' molto bello ed elegante .
A quanto ammonta la spesa totale ?
Byez :D .

#7
l'ammontare è stato di 7300 euro materasso compreso.
Però devo pagare il trasporto perchè ho preso il tutto dalle parti di casa di mamma (in Campania) mentre casa mia è a Milano.
The sisterhood of The Calf 40

#8
stefania_b ha scritto:l'ammontare è stato di 7300 euro materasso compreso.
Però devo pagare il trasporto perchè ho preso il tutto dalle parti di casa di mamma (in Campania) mentre casa mia è a Milano.
LOL, magari ne spendi altrettanti per il trasporto :D .
Comunque ripeto l' armadio lo reputo il pezzo piu' pregiato del lotto :D .

#9
già so che sarà di circa 1000 euro, ma qui mi avevano chiesto moolto di più per la stessa composizione.
Grazie per i complimenti per l'armadio ne vado fiera!
The sisterhood of The Calf 40

#10
Beh... gli armadi scorrevoli mi piacciono sempre in linea di massima.
Personalmente l'avrei fatto in tinta unita, ma quell'effetto onda potrebbe anche stare bene, per cui... si... lo promuoviamo! :wink:

#11
tutto di un colore me ne piaceva un altro modello (che poi è lo stesso identico che ha preso mio fratello), ma tra i 2 questo mi è sembrato più particolare :D
The sisterhood of The Calf 40

#12
una domanda stefania...
ma com'è rivestito il cassettone del letto in ferro battuto?

tessuto?

io anche avrei voluto un letto Giusti, il Toledo
ma l'ho scartato x il contenitore in tessuto..
coffe3

#13
si in tessuto. Esisitono vari tipi di finitura: con mantovana, con cassone liscio e con cassone con le rughette.
The sisterhood of The Calf 40

#15
anche a me i mobili mazzali piacciono molto (sbavo sull'armadio di mio fratello da 2 anni). I comodini sono diversi dal settimanale per fare contasto con il letto e con la parete alle spalle, ma entrambi richiamano una delle finiture dell'armadio.
The sisterhood of The Calf 40